PDA

View Full Version : Sony CPD-E400P + driver Nvidia :problemi riconoscimento - HELP!

il menne
30-06-2006, 08:16
Allora, dunque ho un problemino con il monitor in questione e i driver Nvidia 84.21

Tutto funzionava egregiamente, poi l'altro giorno ho fatto un upgrade e ho trasferito col ghost l'os su un raptor.

Da allora mi fa questo fastidiososo problema: nonostante io lo forzi il driver sony, dopo un poco (e nonostante nelle periferiche resti col suo nome) dal menù contestuale nvidia appare un bel "monitor analogico" :confused: invece che "sony-cpd-e400p" ma il problema non è questo, ma è che ogni volta che clicco per aprire il pannello Nvidia lo schermo diventa nero per mezzo secondo e poi ricompare, e fa ciò anche se clicco col destro su un qualsiasi filmato! :eek:

Quando il monitor è riconosciuto nel pannello nvidia appare una voce "nvidia direct access" che quando non lo è scompare... :mad:

Ho provato con powerstrip a creare un file .inf personalizzato ma ... non mi legge le info EDID dal monitor... (un tempo lo faceva....) :muro: problemi al monitor..????

Ho provato reinstallare i driver dopo averli riscaricati, disisnstallati e ripuliti, ma niente.

Qualcuno può aiutarmi, sta cosa è troppo fastidiosa! :mc: :cry:

Abilmen
01-07-2006, 02:04
Mah...vado OT e ti dico che proverei a riformattare il raptor ed a trasferire di nuovo l'OS...magari hai fatto un qualche errore... (o magari a installarlo direttamente). Se non va prova con un'altra skeda così vedi se il monitor da' problemi comunque. Ma se funziona sull'HD del pc dovrebbe andare anche sul Raptor.

il menne
02-07-2006, 15:41
Ho provato a ripetere l'operazione ma fa lo stesso... :mbe: :confused:

Ho provato a reinstallare i driver da zero, ma fa lo stesso...

Il bello (o brutto) è che all'avvio il sistema carica il driver che ho forzato e tutto va ok, ma dopo un poco, se clicco sul pannello nvidia lo schermo sfsrfalla e "perde" le impostazioni... (si sente anche il classico suono di xp quando si scollega una periferica.... :muro: ) e il problema si ripresenta.

La voce Nvidia direct access sparisce dal menù nvidia. (ho backuppato tutta la chiave di registro Nvidia, ma evidentemente le info di registro relative non sono lì... perchè a ripristinarle resta così.)

Powerstrip non riesce a leggere le info EDID del monitor... questo è strano... :mc: :doh:

Datemi qualche dritta.. :help: :help:

Abilmen
02-07-2006, 21:58
Prova ad eseguire la stessa operazione su un HD diverso da quel Raptor. Anche per curiosità. Non vorrei fosse quell'HD ad avere qualche problema. Uno scan disk?