Entra

View Full Version : Quale fra HP NC8430 e SATELLITE A100-159

geffry74
30-06-2006, 08:03
Di seguito le caratteristiche:
HP NC8430

processore Processore Intel Core Duo T2500 2 GHz, 2 MB di cache L2, FSB a 667 MHz
ram 1024 MB 2 slot SODIMM di cui uno occupato Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
hard disk 80 GB 5400 rpm
cd/dvd DVD+/-RW Dual layer
schermo (pollici) 15.4" TFT WSXGA+ WVA 1680 x 1050 (16 milioni di colori)
connettività Intel Wireless LAN 802.11a/b/g, MOW2, Bluetooth
sistema operativo Windows XP Professional
peso A partire da 2,7 kg
Chipset Mobile Intel 945PM Express Chipset
Dimensioni (L x A x P) 2,8 (davanti) x 25,9 x 35,8 cm
Wireless Intel Wireless LAN 802.11a/b/g, MOW2, Bluetooth Interfaccia verso la rete Controller Ethernet PCI Express (scheda di rete 10/100/1000) Broadcom Gigabit
Slot di espansione 1 slot PC Card Type I/II che supporta schede CardBus a 32 bit e schede a 16 bit, lettore Smart Card integrato,slot Secure Digital
Porte sterne I/O 3 USB 2.0,VGA,cuffia,microfono, 1394a,adattatore CA,RJ-11, RJ-45,uscita TV S-video,connettore docking,connettore batteria accessoria
scheda video ATI Mobility Radeon X1600 256 MB DDR2 di memoria video dedicata
tastiera Tastiera a dimensione completa
Dispositivi di puntamento Doppio dispositivo di puntamento avanzato
Garanzia Un anno di garanzia limitata su parti e manodopera Disponibile aggiornamento e/o estensione (a seconda del Paese)
batteria Batteria interna a 8 celle agli ioni di litio Adattatore CA Smart esterno da 90W
Sicurezza HP ProtectTools Security Manager,HP Drivelock,lettore di Smart Card Reader integrato (Smart Card venduta separatamente),sensore biometrico di impronte digitali HP opzionale,HP TPM Embedded Security Chip, slot per lucchetto di sicurezza Kensington,Symantec Norton Internet Security

SATELLITE A100-159

processore Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2500 - 2 MB Cache - 2,00 GHz - 667 FSB -
Intel 945PM Express Chipset
ram 1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk 100 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd Unità DVD Super Multi Double Layer (DVD-RAM, DVD±R/±RW)
schermo (pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività LAN Ethernet, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo Microsoft Windows XP Home
Grafica Ati Mobility Radeon X1600 256 MB fino a 512mb con HyperMemory
audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti
stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Comunicazione Wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth
batteria Tecnologia: ioni di litio, massima autonomia fino a 2,42 ore
dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore)/36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce ingresso CC, cuffie (stereo), microfono, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0,
i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD,
Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card, SD-IO)
espansioni slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare)
software in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management
Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet
Security 2005 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni) Express Media Player per l'accesso
ai contenuti multimediali senza la necessita di avviare il sistema operativo
hardware in bundle Adattatore CA
Caratteristiche particolari compatibilità SM BIOS, “HD to go”, visualizzazione mobile ad alta definizione, barra
multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido,
riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD
Audio
Funzioni di sicurezza Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale
(fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN
wireless
sistema di puntamento Touch Pad
garanzia 1 anno internazionale carry in (possibilità di estensione con SelectServ WarrantyPack e
assicurazione Toshiba Computer Cover – All Risks)

Le differenze sono minime l'Hp ha una risoluzione di 1680 x 1050 contro i 1.280 x 800 del satellite, la ram nell'Hp è una da 1 gb nel satellite 2 da 512 MB, la capienza dei dischi è diversa, la tastiera una è completa l'altra no. Cos'è il MOW2? Io sarei propenso per l'hp,che fare?

Alessoni
30-06-2006, 08:20
io ti consiglio l'hp senza ombra di dubbio.

primo per la qualita' davvero ottima dei componenti sia delle plastiche.

secondo, la risoluzione dello schermo piu' elevata e' sicuro una caratteristica da non sottovalutare. Non si ha bene in mente la comodita' oltre che alla resa grafica che una risoluzione maggiore puo' dare fino a quando non en vediamo una di fronte, poiche' siamo abituati a vedere miriadi di scaffali disseminati da notebook con la stesss risoluzione standard...

lo schermo dell'hp e' del tipo non lucido, il che tradotto significa durata della batteria molto maggiore (gli schermi lucidi consumano un'infinita') e sopratutto non avrai quel fastidioso, per me, effetto riflesso... si lo schermo lucido e' bello a vedersi, ma poi con tutti i riflessi che si creano, per me a lungo andare stufa e stanca...

inoltre la garanzia per i notebook della serie business hp e' davvero ottima; un utente qui del forum da poco ha postato la sua esperienza per un nc6xxx sempre della serie business: prelevato da ups (che se lo e' pure imballato il corriere stesso) riparazione e consegnasempre mezzo ups tutto in 3 giorni lavorativi...

se non erro per toshiba la spedizione d'andata te la devi pagare tu...

io ho l'nw8240, e ne sono davvero soddisfatto.

Alessoni
30-06-2006, 08:23
dimenticavo:

cosa non da poco, con hp hai la possibilita' di espandere la garanzia fino all'ultimo giorno della data di sadezna di quella standard.

con toshiba invece, se vuoi espandere la garanzia, devi farlo entro i primi 3 mesi dalla data d'acquisto se non erro...

geffry74
30-06-2006, 08:32
Riguardo la tastiera completa su un 15,4 " è bene? é comoda? o i tasti risultano piccoli? Cos'è il MOW2?

grazie per i tuoi consigli

Alessoni
30-06-2006, 08:43
ti diro', i tasti del mio nw8240 (dovrebbe essere identico come estetica e come tastiera ll'nc8430 sono a grandezza normale.

penso che anche quelli del toshiba siano cosi.

avere una tastiera completa e' certamente piu' comodo per via del fatto che avrai meno tasti con doppie funzioni.. ma la differeenza e' minima se paragonata a quella di un 15" comune.

La differenza inizi a vederla solo nei notebook di dimensioni piu' piccole..

per quanto mir riguarda, quella dell'hp e' un ottima tastiera.

quella del toshiba non saprei...ho solo avuto modo di vedere quella dell'm30 di un mio amico, che cmq era ottima anche quella.

MaRmA
30-06-2006, 08:47
Quoto con Alessoni resta sul modello della Hp che è pure recente e poi Hp come marca è ottima in tutto sia qualità dei portatili che assistenza se ne avrai bisogno. A quanto lo hai trovato il portatile in questione?

Ciao by MaRmA!!! :D

Alessoni
30-06-2006, 08:49
il mow2 penso sia qualche cosa di proprietario hp legato alla scheda wirelles, proabilemte qualche protocollo..

geffry74
30-06-2006, 09:24
Il portatile Hp l'ho trovato a 1800 EURO com'è il prezzo?

Veliero
10-07-2006, 11:21
concordo pienamente su quello che dite per hp rispetto a toshiba
ma avrei qualche considerazione da fare...
hp come è messa per le casse acustiche...si sentono?
io con toshi avevo le harman kardon e non erano niente male
purtroppo oggi mi ritrovo a dover prendere un portatile di fascia inferiore e mi chiedo se potrò anora vedere il dvd senza le fastidiose casse esterne
voi che ne dite?
inoltre mi avevano detto che i modelli hp-compaq erano molto diversi dagli hp...nel senso peggiori...voi avete esperienze in merito? :)