PDA

View Full Version : MacBook che si scolorano: Apple si adopera per risolvere il problema

Redazione di Hardware Upg
30-06-2006, 07:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17868.html

La casa di Cupertino avrebbe avviato le sostituzioni per i modelli di MacBook soggetti ai problemi di perdita di colore delle plastiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkAngel
30-06-2006, 08:05
non è che sono usciti proprio benissimo questi macbook...

Muscy_87
30-06-2006, 08:06
secondo me quella plastica effetto satinato assorbe particolari tipi di sudore, ma mi viene da chiedere perchè questo problema non sia mai sorto con i precedenti iBook, avranno cambiato qualcosa!

Bisont
30-06-2006, 08:07
però se devi dire la verità ho visto che anche gli ibook proprio bianchi non rimangono sulla zona di appoggio dei polsi...

boh in ogni caso viva la scocca in alluminio...

Cisto
30-06-2006, 08:22
Secondo me tutto questo capita perchè questi nuovi macbook sono prodotti dalla asus, e tutti i notebook asus prodotti da luglio 2005 in poi presentano questo problema... negli asus perde colore pure la tastiera....

ayrtonoc
30-06-2006, 08:29
Ci sono 130 casi di scolorimenti circa ed uno che ha le ventole rumorose...
Facciamo il conto di quanti Toshiba o Dell o HP hanno più problemi???
Io mi ricordo con terrore la serie Toshiba 6100 che gremava la scheda madre ciclicamente una volta all'anno...

Nevermind
30-06-2006, 08:31
Beh imho non è mcia una novità tutti gli ibook che sono passati in ditta si sono scoloriti con eccezzionale facilità. I powerbok invece solo dopo anni di utilizzo x diverse ore al dì, ma qui mi sembra pure normale.

Nevermind
30-06-2006, 08:36
Io mi ricordo con terrore la serie Toshiba 6100 che gremava la scheda madre ciclicamente una volta all'anno...

Comprendo ma capirai che le quantità di notebook venduti da apple sono praticamente inrilevanti confrontati a marche come dell, hp o toshiba.

DarKilleR
30-06-2006, 08:51
ad un mio amico ne hanno sostituiti 4 di machbock prima di accontentarlo..

Il primo aveva il monitor fatto male, era più luminoso da una parte che dall'altra, il secondo troppo rumoroso con le ventole, il terzo aveva un fermo della batteria danneggiato ed il quarto di nuovo il monitor....il 5° portatile sostituito era perfetto ;)

sdjhgafkqwihaskldds
30-06-2006, 09:05
meno male che l'assistenza apple almeno è fatta bene e vengono sostituiti. :)
dubito che una marca qualsiasi ti cambia il portatile se si scolorisce!!!

dema86
30-06-2006, 09:12
Non ti scaldare subito, nessuno ha ancora pesantemente accusato apple e tu già la difendi spostando il discorso su altri produttori? La notizia é su apple e si parla di apple. Fra l'altro mi sembra che la mela ci esca tutto sommato bene visto che cambia i portatili danneggiati, e sembra anche troppo bene:
@Darkiller: ma il tuo amico c'aveva veramente una sfiga bestia o era puntiglioso come la principessa sul pisello? Se uno mi fa cambiare 5 portatili per piccoli difetti mi girerebbero assai :D

rutto
30-06-2006, 09:12
in ordine sparso ecco i maroni di cui ho letto che sono stati riscontrati dalla presentazione dei notebook intel based:

- perdita di colorazione

- surriscaldamento per colpa di UN PEZZO DI PLASTICA CHE BLOCCA LA VENTOLA

- surriscaldamento per colpa del fatto che l'assemblatore usa UN TUBETTO DI PASTA TERMOCONDUTTIVA PER OGNI CPU

- richiamo ufficiale di un lotto consistente di batterie in seguito a ripetute lamentele da parte di utenti

- alimentatore in fiamme

- ibook G4 in fiamme (non centra con i macbook ma e' divertente come notizia)

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=3036
non sono notizie infondate. ci tengo a precisare che non ho nessun interesse in tutto cio'.

gimenez75
30-06-2006, 09:13
ma é gravissimo!!! Un computer che si scolorisce!!! inaudito! ma dove siamo??? nel 2000 ancora sti problemi??? Incredibile sono scandalizzato! Del resto come faccio a fare il figo in biblioteca se il mio computer non si intona piú con il colore dei miei occhiali?

Dias
30-06-2006, 09:17
La scolorazione è il male minore di questi MacBook/Pro:

http://www.duggmirror.com/apple/The_Complete_List_of_MacBook_Pro_Defects/

Ho come l'impressine che un Acer da supermercato abbia una qualità costruttiva di gran lunga migliore (vabbè, assistenza tecnica assente).

MaxFun73
30-06-2006, 09:37
ma é gravissimo!!! Un computer che si scolorisce!!! inaudito! ma dove siamo??? nel 2000 ancora sti problemi??? Incredibile sono scandalizzato! Del resto come faccio a fare il figo in biblioteca se il mio computer non si intona piú con il colore dei miei occhiali?
A me i soldi non li regalano quindi se li spendo per un prodotto pretendo che questo sia fatto con tutti i crismi e non con materiali scadenti.

riccardosl45
30-06-2006, 09:52
Certo che non ci fanno certo una bella figura. :rolleyes:

caffenero
30-06-2006, 09:55

Eh, hai ragione... anche io i figheti li odio, tipo quelli che spendono 150euri in piu` per un c0l0r3 r1v0luz10n4r10!!!!! iIl nero!!!! Ma Nero Apple, eh? Mica nero -- chesso`-- sony!!!!

E poi, questi denigratori della Apple non hanno capito che in realta` il tutto e` una geniale feature! I MacBook NON si scoloriscono, ma Mutano Colore In Base All' Usura!!! Ehhh, chissa` quando i PC con WinZozzz arriveranno a queste prodigiose features!!!111eleven! :stordita: :fagiano: :mc:

:muro:

maxfrata
30-06-2006, 10:32
Da quando apple sta producendo in cina la qualità è notevolmente scaduta. Le mie personali esperienze sono:
1) powerbook 12 pollici che mi è arrivato con il tasto M non funzionante. Ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che la tastiera non è sostituibile. Dovevano sostituirmi il portatile. Tempo di attesa: oltre 30 giorni. Ho sfruttato il diritto di recesso.
2) iPod da 40 giga con la dedica scritta male. Hanno sbagliato gli accenti. Recesso anche in questo caso.
3) iPod mini da 6 giga. Dedica scritta perfetta, ma dopo 6 mesi la ghiera ha evidenziato dei difetti.
Tutti i prodotti erano "Designed in California" (chi se ne frega) ma "Assembled in China" (ecco!!!)
Apple, imho, non è più sinonimo di qualità.

darkbasic
30-06-2006, 10:33
Generazione sfortunata, ma a mio parere niente di particolarmente eclatante (molti portatili di altre marche hanno gli stessi difetti). IMHO la notizia è stata gonfiata un pò troppo (sarà la millesima volta che rileggo la stessa news propinata in mille modi diversi), e questo solo perchè si parla di Apple.
Certo, abituati all'eccezionale qualità costruttiva della casa di Cupertino, queste cose ti lasciano con l'amaro in bocca, ma non ne farei una tragedia, dato che qualcosa si muove per quanto riguarda le sotituzioni dei portatili difettosi. Fermo restando che in questo momento non comprerei un portatile apple.

ayrtonoc
30-06-2006, 10:45
Appunto, un plauso all'assistenza. Toshiba per i famosi 6100, offriva sol ola spedizione gratuita in un centro assistenza, e la sostituzione della MB veniva fatta con un'altra fallata...
E per rispondere al giovane dema, non mi sono mica scaldato, solo che queste notizie vengono sempre viste dal lato negativo: guardiamo la positività del fatto che Apple riconosce il problema ed interviene!

dennyv
30-06-2006, 10:59
Per quanto riguarda gli iBook, non so cosa ci facciate voi, ma il mio ha quasi due anni, usato e abusato (treno, univ, quando faccio animazione...) è immacolato a livello di colore, a differenza del suo coetaneo acer che sta perdendo le lettere...
Per i MacBook secondo me è stata tutta colpa della fretta... visto come sono gli ultimi assemblaggi made by Asus, fossi la Apple li ribalterei, non è possibile lavorare così! :rolleyes:

Ps concordo...almeno li cambiano...il mio Acer 1603 ha il difetto di avere il sistema di raffreddamento sottodimensionato... si sta autodistruggendo con il tempo (plastiche, ram video...) ma la Acer.."non possiamo farci nulla" :mad:

sari
30-06-2006, 11:07
Riconosce il problema ed interviene ok... ma se ne sentono troppe su Apple per continuare a dire "l'assistenza interviene". Non so per quale motivo, ma Apple ultimamente ha fatto troppi errori, anche grossolani, che rovinano notevolmente la sua immagine. Almeno nel mio caso ho smesso di consigliare un Notebook Apple agli amici perchè a questo punto la qualità è da paragonare a quella di qualsiasi altro portatile, e considerando i problemini relativi all'OS (anche se minimi), visto che Windows o Linux sono indispensabili per molti, il gioco non vale la candela. Ultimamente ho visto adirittura Acer (un nome che mi tiene lontano :P) sfornare un portatile eccezionale, cioè il ferrari 13 pollici... o Apple torna a fare sul serio nel campo PC e smette di puntare tutto su Ipod e compagnia o rischia di rimanete solo con un intero esercito di fashion victim che non sanno nemmeno cosa sia MacOS ;)

Edit: E mi dispiacerebbe.

Sp4rr0W
30-06-2006, 11:28
MACBOOK: PAINTED DIFFERENT!

riccardosl45
30-06-2006, 11:30
Mi pare che ci siano non pochi problemi alla Apple...

- Arrivano gli Ipod Nano sul mercato...bellissimi ma i forum si riempono di commenti negativi sulla qualità del display tanto che in america fanno causa collettiva contro Apple.

- Escono sti MacBoolk e ci sono problemi a batterie, poi a colorazione ecc

Stanno andando a risparmiare per reggere la concorrenza.

Sp4rr0W
30-06-2006, 11:44
Generazione sfortunata, ma a mio parere niente di particolarmente eclatante (molti portatili di altre marche hanno gli stessi difetti). IMHO la notizia è stata gonfiata un pò troppo (sarà la millesima volta che rileggo la stessa news propinata in mille modi diversi), e questo solo perchè si parla di Apple.
Certo, abituati all'eccezionale qualità costruttiva della casa di Cupertino, queste cose ti lasciano con l'amaro in bocca, ma non ne farei una tragedia, dato che qualcosa si muove per quanto riguarda le sotituzioni dei portatili difettosi. Fermo restando che in questo momento non comprerei un portatile apple.

Si ma la differenza è che te li fanno pagare di più solo perchè c'è la mela sulla scocca...

diabolik1981
30-06-2006, 11:45
guardiamo la positività del fatto che Apple riconosce il problema ed interviene!

E ti credo che interviene, con quello che fanno pagare un scatolone che nulla ha in più rispetto agli altri...

ayrtonoc
30-06-2006, 11:59
A parte i discorsi da gente che non ha mai preso in mano un MacBook o comunque nessun Apple in vita sua (perchè commenti come quelli di Sp4rrOW e diabolik sono commenti di questo genere e nient'altro, anche se mai lo ammetterete), io sinceramente tutto questo prezzo fuori mercato non lo vedo, anzi...poi we, se voi siete così fortunati da avere portatili con un T2500 1Gb di ram ed 80Gb di disco a 5400rpm SATA a meno di 1200E, ditemi dove lo trovate che potrei farci un pensiero.

JohnPetrucci
30-06-2006, 12:02
Oramai la qualità Apple è soltanto una chimera, se escludiamo il S.O. di qualità ne è rimasta ben poca, ma i prezzi quelli son rimasti alti.
Quindi imho Apple non mi interessa come marchio, ne di desktop, ne di notebook e nemmeno di lettori mp3, meglio pagare meno per avere prodotti migliori che spendere di più per averne di peggiori.
L'estetica la si può trovare anche in altri marchi, e per quanto concerne la moda della mela mordicchiata, io me ne frego, non seguo le mode.

datasun
30-06-2006, 12:27
Io cerco di vederla un pò da fuori... Ho osservato il 13" e cercando in giro non riesco a trovare quelle caratteristiche su un altro notebook per quel prezzo! Forse non sò dove cercare ma secondo me il prezzo è giusto per il macbook 13" bianco con masterizzatore dvd

CoreDump
30-06-2006, 12:38
Io cerco di vederla un pò da fuori... Ho osservato il 13" e cercando in giro non riesco a trovare quelle caratteristiche su un altro notebook per quel prezzo! Forse non sò dove cercare ma secondo me il prezzo è giusto per il macbook 13" bianco con masterizzatore dvd

Effettivamente guardando un pò in giro non è che ci sia molta scelta a
parità di costo/dimensioni ( o almeno io non sono riuscito a trovare alternative )
comunque il fatto dello scolorimento delle plastiche è presente i tanti notebook
purtroppo, sul mio HP che uso per lavoro il nero dove poggio le mani si è
lisciato ed è diventato lucido ( confronto al resto che è satinato ) e il grigio
si è proprio levato :mad: , cè da dire comunque che il pc ha ben 2 anni di
lavoro alle spalle e non certo poche settimane di vita :)

archibald tuttle
30-06-2006, 12:42
Oramai la qualità Apple è soltanto una chimera, se escludiamo il S.O. di qualità ne è rimasta ben poca, ma i prezzi quelli son rimasti alti.
Quindi imho Apple non mi interessa come marchio, ne di desktop, ne di notebook e nemmeno di lettori mp3, meglio pagare meno per avere prodotti migliori che spendere di più per averne di peggiori.
L'estetica la si può trovare anche in altri marchi, e per quanto concerne la moda della mela mordicchiata, io me ne frego, non seguo le mode.

se andassero di moda avrebbero un po' di più del 4% del mercato, no?
sempre riferendoci ai mac, ovviamente, per gli ipod è tutta un'altra storia.

personalmente potrei essere un acquirente di dei macbook ma per adesso aspetto per due ordini di ragioni. i problemi tecnici che stiamo vedendo che spero vengano superati con revision successive, e il discorso virtualizzazione.
per me l'uso di osx e win in virtualizzazione sarebbe una manna dal cielo.
alla faccia dei vari estremismi.

ayrtonoc
30-06-2006, 12:45
La virtualizzazione è già possibile con parallels...
Il mio che è della 25° settimana non ha mooing nè whine...al massimo temo un po' di scolorimento, ma se Apple interviene in maniera risolutiva, non ci sono problemi. Temo che le successive release saranno meno vantaggiose come prezzo prestazioni: con questa sono andati troppo vicino ai Pro...

JohnPetrucci
30-06-2006, 12:57
Cmq è il caso che Apple torni a puntare sulla qualità se vuole poi essere pagata bene, altimenti può solo perderci in clienti se continua a ritenere indispensabile ridurre i costi in questa maniera.
Una volta almeno si poteva dire pago di più per avere migliore qualità, oggi non è più possibile, ovviamente OSX resta un s.o. di qualità, ma è cmq un altro fronte visto che qua si sta commentando l'hardware.

biffuz
30-06-2006, 13:11
Strano però, che fine hanno fatto i fanatici che ad ogni notizia sulla Apple partivano con i loro discorsi fiume?

autoeconomo
30-06-2006, 13:44
secondo me quella plastica effetto satinato assorbe particolari tipi di sudore, ma mi viene da chiedere perchè questo problema non sia mai sorto con i precedenti iBook, avranno cambiato qualcosa!

Si, avranno preso plastica che costa meno per risparmiare.

autoeconomo
30-06-2006, 13:45
però se devi dire la verità ho visto che anche gli ibook proprio bianchi non rimangono sulla zona di appoggio dei polsi...

boh in ogni caso viva la scocca in alluminio...

La scocca in alluminio del PowerBookdi mio fratello, con il sudore è diventata nerastra dalla parte sopra il Superdrive. Ormai la qualità Apple non è più quella di una volta.

autoeconomo
30-06-2006, 13:46
Secondo me tutto questo capita perchè questi nuovi macbook sono prodotti dalla asus, e tutti i notebook asus prodotti da luglio 2005 in poi presentano questo problema... negli asus perde colore pure la tastiera....

Anche gli iBook erano prodotti dalla Asustek, e anche sugli iBook le lettere salla tastiera si scoloriscono.

autoeconomo
30-06-2006, 13:48
meno male che l'assistenza apple almeno è fatta bene e vengono sostituiti. :)
dubito che una marca qualsiasi ti cambia il portatile se si scolorisce!!!

Non sempre si è così fortunati, spesso la Apple fa storie e non poche sulla sostituzione. Poi nemmeno lei si fida dei suoi prodotti, da un solo anno i garanzia.

autoeconomo
30-06-2006, 13:51

Visto che costano di più dei portatili di altre marche, e visto che puntano molto sul design, si è gravissimo.

ayrtonoc
30-06-2006, 14:41
L'anno di garanzia come produttore non è solo Apple a darlo, dato che il secondo anno di garanzia è per legge a carico del venditore, non del produttore. Spesso, come nel caso dell'elettronica di consumo o delle auto, il produttore si è accollato anche il 2° anno, ma cmq non è un dovere per legge. Anche Toshiba e Asus hanno solo un anno come produttori...quindi??

Pelino
30-06-2006, 15:21
L'anno di garanzia come produttore non è solo Apple a darlo, dato che il secondo anno di garanzia è per legge a carico del venditore, non del produttore. Spesso, come nel caso dell'elettronica di consumo o delle auto, il produttore si è accollato anche il 2° anno, ma cmq non è un dovere per legge. Anche Toshiba e Asus hanno solo un anno come produttori...quindi??

Occhio pero' che toshiba sui prodotti pro fa 2 o 3 anni.
Ochei per il macbook, ma per il pro un anno solo e' poco, specialmente in confronto a dell e ibm.

jo.li.
30-06-2006, 15:22
Ma mi sembra sempre la solita solfa qua nel forum, i soliti a scatenare flame, e poi perchè ??? forse che dell, toshiba o altri sostituirebbero i loro prodotti perché si sono scoloriti ?? ma per favore...

Azaroth
30-06-2006, 15:37
Anche gli iBook erano prodotti dalla Asustek, e anche sugli iBook le lettere salla tastiera si scoloriscono.

iBook 14" da + di 2 anni e la tastiera è immacolata.
E sono un programmatore (e chatto anche :P) per cui la uso moltissimo.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Pelino
30-06-2006, 15:54
iBook 14" da + di 2 anni e la tastiera è immacolata.
E sono un programmatore (e chatto anche :P) per cui la uso moltissimo.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

si ma infatti nessuno parla degli ibook, la notizia riguarda i macbook :)

harlock10
30-06-2006, 16:34
Purtroppo il problema dello scolorimeto in questo periodo sta dilagando , nel centro commerciale dove lavoro i portatili in esposizione (win e macbook) dopo poche settimane cominciano già a mostare questo sgradevole fenomeno ( secondo me lavarsi le mani aiuterebbe)

The_misterious
30-06-2006, 17:35
imho quante cazzate anti-apple ho letto fino ad adesso.
Solo perchè i notebook si scoloriscono (però a quanto leggo prontamente sostituiti e con il problema in via di risoluzione) tutti addosso ad Apple.
Se succede con altre marche di notebook tutti zitti...
(non sono un fan-boy apple semplicemente mi interessano e chissà prossimamente quando avrò abbastanza liquidi me ne comprerò uno)
Quando si presenta un occasione per criticare ci stanno tutti oh :)

Ah, io non ho trovato un portatile 13* a quel prezzo con le stesse caratteristiche poi fate voi :|

Pelino
30-06-2006, 17:37
Solo perchè i notebook si scoloriscono (però a quanto leggo prontamente sostituiti e con il problema in via di risoluzione) tutti addosso ad Apple.
(non sono un fan-boy apple semplicemente mi interessano e chissà prossimamente quando avrò abbastanza liquidi me ne comprerò uno)

Ah, io non ho trovato un portatile 13* a quel prezzo con le stesse caratteristiche poi fate voi :|

dici imho e poi parli di cazzate, allora non e' tanto umile questa tua opinione :)
Anche secondo me sono belle macchine e ne vorrei una, ma davvero hanno troppe magagne!Aspettero' che sistemino tutto :P

gas78
30-06-2006, 17:46
Occhio pero' che toshiba sui prodotti pro fa 2 o 3 anni.
Ochei per il macbook, ma per il pro un anno solo e' poco, specialmente in confronto a dell e ibm.

Premetto che e' la prima volta che scrivo a proposito di Apple (anche perche' ho un ibook da soli 15 giorni).

Come la maggioranza degli Ibook G3 il mio aveva un problema alla scheda logica (scheda madre per noi comuni mortali): la scheda video scaldandosi dava problemi.
Il mio Ibook e' stato prodotto a dicembre 2002 :old: , io non ho lo scontrino (l'ho preso usato e il precedente proprietario non lo trova piu' :doh: ) e nonostante questo mi e' stata sostituita l'intera scheda logica gratis in tipo 7 giorni (domenica compresa). :sbavvv:
Dite che l'assistenza Apple e' da migliorare.. vorrei sapere in che modo!

Dias
30-06-2006, 18:25

Forse ti converebbe leggere qualche commento prima di dare addosso agli altri.

Anzi, ti aiuto io:

Ribadisco, comuni Acer da supermercato (che hanno qualità costruttiva inferiore a tutti gli altri portatili Win, ma se non altro costano anche meno) sono qualitativamente superiori a questi MacBook/Pro.

jo.li.
30-06-2006, 22:06
Personalmente possiedo un Sony e se mai dovesse succedere che il mio modello presenta dei difetti tali da suscitare l'attenzione dei media, non mi sentirei cosi' inacidito.

Guarda che tu possiedi un Sony, credo che ormai lo sappiano anche i miei vicini che non sanno neanche cosa sia un computer, e poi dai del fanboy ad altri... ma, tu con il tuo incredibile notebook che non scalda neanche dopo aver giocato a farcry per tutta la giornata... ma per favore...

ayrtonoc
01-07-2006, 09:22
Ginojap, io non capisco cosa cavolo posti a fare ogni qual volta che si parla di Apple, sempre le stesse cose ripetute mille volte, sempre le stesse invettive contro i "fanboy" (credo che hwupgrade sia il posto con meno fanboy della mela del pianeta!), sempre la sony la sony la sony e ancora la sony, oppure un'indagine sul mercato japponese dei portatili...
Ma un bel chissenefrega??

SuperCisco
01-07-2006, 10:53
Comunque anche a me delle tue leccate di sedere alla Apple non frega niente.

Chi era il cafone??? :rolleyes:

Tu bolli gli altri nei modi che più si addicono a te.

E così gli fanno gli altri invasati anti-apple.

ayrtonoc
01-07-2006, 11:58
Complimenti per il self control e la classe. Dimostri di essere solo un bel provocatore (troll??) e nulla più. Io non lecco il sedere a nessuno, cerco solo di bilanciare tutte le waccate che sono state trolleggiate in questi commenti con la verità
Ripeto: cosa scrivi a fare nei commenti di una notizia come questa se di questi computer non te ne può fregare di meno perchè Apple di qua, il fanboy di là, mi frega i soldi, costano tanto, si smontano ecc ecc ???
Ti chiederei per favore di non insistere oltre con trollate di questo genere, puerili e scontate

diabolik1981
01-07-2006, 12:25
Complimenti per il self control e la classe. Dimostri di essere solo un bel provocatore (troll??) e nulla più. Io non lecco il sedere a nessuno, cerco solo di bilanciare tutte le waccate che sono state trolleggiate in questi commenti con la verità
Ripeto: cosa scrivi a fare nei commenti di una notizia come questa se di questi computer non te ne può fregare di meno perchè Apple di qua, il fanboy di là, mi frega i soldi, costano tanto, si smontano ecc ecc ???
Ti chiederei per favore di non insistere oltre con trollate di questo genere, puerili e scontate

Invito che dovresti rivolgere anche a te stesso...

jo.li.
01-07-2006, 14:01
(Come volevasi dimostrare) classica rispostina da fanboy inacidito che non accetta le critiche. Il mio sony dopo aver giocato PER TUTTA LA GIORNATA, forse scalda un po', ma almeno non si squaglia. Comunque ti invito nuovamente a rileggere tutti i miei post e constatare che in realta' voglio dire che Apple e' un marchio come un'altro. Se dovessi avere disavventure con il mio Sony, non ho nessun problema la prossima volta a comprarmi un altro marchio. Come del resto ho sempre fatto.

Come volevasi dimostare che cosa ??? Non sono stato mica io a venire a postare sul forum del macbook, smerdandolo di brutto, e a pavoneggiarsi con il sony vaio sz 81 e cazzabubbola varia con lo schassis in fibra di carbonio e 24 valvole per cilindro... quello che se lo lasci acceso sotto al sole sembra un blocchetto di ghiacccio .. , poi forse tu la recensione del MB fatta qua su H.Upgrade non l'hai minimamente letta prima di postare, no.. , e..

ayrtonoc
01-07-2006, 17:39
Diabolik, io ho un macbook, avevo un ibook, ho due powermac in ditta e penso di sapere di cosa si sta parlando, specie come Apple tratta i problemi.
E scrivo riguardo questi comportamenti e/o problemi. Personalmente l'unica cosa che mi ha deluso del macbook sono l'assenza del modem e dell'adattatore VGA dalla confezione. Non dico che Apple non faccia errori e che sia tutto rose e fiori, ma certe risposte sono solo trollate.
Trollate che tra l'altro non capisco proprio: Apple vi ha fatto qualcosa?? Vi ha bucato le ruote della macchina?? Siccome puntualmente tu e ginojap postate commenti molto discutibili e gratuitamente esagerati, mi chiedo perchè lo facciate, tutto qua...

phoenixbf
02-07-2006, 00:37

eh no caro !!! :D

La apple basa TUTTI i suoi (costosi) prodotti sullo stile. Io con lo stesso prezzo posso prendere un MacBook oppure un Dell XPS M1710 con il doppio della potenza e prestazioni doppie in tutti i reparti e fare un triple boot con windows, linux e OSX... C'è chi sceglie per il sodo, chi sceglie per lo stile.

Se scegli per lo stile (e lo paghi direi tanto) non si possono permettere questo.
Un Dell non fa scandalo se si scolora, un Mac si', punto e basta. Come se io ti vendo una ferrari ke dopo un tot si scolora e perde il rosso, se si scolora una punto non fa scandalo, una ferrari si', il prezzo "comprende" lo stile e questo deve essere impeccabile.

A meno che la apple si decida a fare dei prezzi ragionevoli, questo rimane uno scandalo e mi convince sempre di piu a rimanere nel mondo del sodo :D

Criceto
02-07-2006, 07:52
eh no caro !!! :D

La apple basa TUTTI i suoi (costosi) prodotti sullo stile. Io con lo stesso prezzo posso prendere un MacBook oppure un Dell XPS M1710 con il doppio della potenza e prestazioni doppie in tutti i reparti e fare un triple boot con windows, linux e OSX... C'è chi sceglie per il sodo, chi sceglie per lo stile.

Se scegli per lo stile (e lo paghi direi tanto) non si possono permettere questo.
Un Dell non fa scandalo se si scolora, un Mac si', punto e basta. Come se io ti vendo una ferrari ke dopo un tot si scolora e perde il rosso, se si scolora una punto non fa scandalo, una ferrari si', il prezzo "comprende" lo stile e questo deve essere impeccabile.

A meno che la apple si decida a fare dei prezzi ragionevoli, questo rimane uno scandalo e mi convince sempre di piu a rimanere nel mondo del sodo :D

Ci indichi prezzi e caratteristiche di questo fantomatico XPS M1710, che sul sito Dell italiano non sembrerebbe esistere?
Sarei proprio curioso di vedere come possa avere "potenza e prestazioni doppie in tutti i reparti" rispetto al MacBook e addirittura bootare in OS-X legalmente!
E sicuramente il tutto costando la metà, così se si scolora c'è poco da protestare... no? :rolleyes:

ayrtonoc
02-07-2006, 09:35
L'unico XPS che vendono in Italia è l'M1210 che nella configurazione tipo di un macbook con il T2300, costa 1500 e rotti euro contro i 1350 della mia configurazione, che poi con l'education si riducono a meno di 1200...
Se ci metto la Geforce mobile, e accessori per falo andare davvero forte, supero i 2000E. Ed è un 12", quindi comunque non confrontabile

Che Apple basi i suoi prodotti sullo stile è l'idea di chi non hai mai usato OsX. Apple basa i suoi prodotti sull'usabilità, e cattura nuovi clienti con lo stile ;)

phoenixbf
02-07-2006, 11:40
Lo sto ordinando da Dell UK infatti. Nella mia sign c'è parte delle caratteristiche .

L'XPS non esiste in Italia (o almeno quello serio) e questo purtroppo riguarda un altro problema del nostro paese, cioe' l'arretratezza tecnologica :cry: . Ce l'hanno tutti i paesi l'XPS, tranne noi...
Lo sto prendendo a 2800 euro, ma c'è gente che risparmiando un po' sul processore o sul'HD è arrivata a prenderlo anche a 2500. Sfido apertamente qualunque mac a superare quella configurazione o minimamente avvicinarsi, allo stesso prezzo.

Che Apple basi i suoi prodotti sullo stile è l'idea di chi non hai mai usato OsX. Apple basa i suoi prodotti sull'usabilità, e cattura nuovi clienti con lo stile ;)

E chi ti dice che io uso windows? ho degli amici che hanno il mac quindi non mi è nuovo l'OSX. Io uso Linux spesso, e il nuovo sistema 3d XGL sviluppato da novell fa letteralmente "crollare" tutti gli effetti dell'OSX, e anche di Vista. Vi consiglio di provarlo.

La mia era una semplice critica ai prezzi della apple, come vi ho detto, che basa tutto sullo stile. C'è a chi piace e a chi no, c'è chi vuole il mac e chi vuole il toshiba, ecc... Preso atto di questo, anche il piu stupido (beh non tanto stupido forse...) dei problemi genera scandalo, giustificato ribadisco. Perche la apple NON puo' permettersi queste cadute appunto di stile... non so se mi seguite.

Cmq a ognuno il suo, non voglio fare ulteriori polemiche, ognuno sceglie quello ke vuole. Dicevo semplicemente che non reggeva il discorso...

Jena73
02-07-2006, 12:30
il problema è he ormai tutti i costruttori, a causa di sto maledetto mercato, usano gli utenti come tester...
queste notizie indicano tutti difetti di gioventù che ha il macbook e che hanno tantissimi altri computer, monitor, automobili, telefonini etc...
la regola fondamentale (che non vale solo per l'elettronica ma anche per auto, moto etc) è sempre la stessa: MAI comprare le prime release dei prodotti immessi sul mercato!!! Aspettate sempre una rel. B e vivrete felici!!!
Lo so che il desiderio di avere il gingillo è tanto però io aspetto il macbook che uscirà in autunno, quando tutti sti problemi saranno risolti!!
ciao cari

Criceto
02-07-2006, 13:32
Lo sto ordinando da Dell UK infatti. Nella mia sign c'è parte delle caratteristiche .

L'XPS non esiste in Italia (o almeno quello serio) e questo purtroppo riguarda un altro problema del nostro paese, cioe' l'arretratezza tecnologica :cry: . Ce l'hanno tutti i paesi l'XPS, tranne noi...
Lo sto prendendo a 2800 euro, ma c'è gente che risparmiando un po' sul processore o sul'HD è arrivata a prenderlo anche a 2500. Sfido apertamente qualunque mac a superare quella configurazione o minimamente avvicinarsi, allo stesso prezzo.

Con 2800 Eur ivate, INCLUSA SPEDIZIONE (quant'è che te la fa pagare Dell?!) ci prendi il MacBookPRO 17" top di gamma. Con un OS decente, oltre che non castrato (WinXP home edition sul Dell?) + un bel po' di software.

Ce l'ha la web-cam integrata il Dell? Ha la tastiera retroilluminata? Ha il connettore della corrente che non si strappa se ci inciampi? Ha il sensore di movimento per limitare i danni all'HD in caso di caduta? Ha lo chassis in alluminio?

Quanto pesa? Ti aiuto? Il Dell 4kg, il Mac 2,54kg
Quanto è spesso? Ti aiuto? Il Dell 41,5 mm il Mac 25,9cm

La parola CATAFALCO ti dice niente?

Beato te che credi di aver fatto un affare!! Ti conveniva fare il fighetto e comprare un Mac!! ;)

(Poi non capisco che c'entra quel del con il MacBook in oggetto).

rutto
02-07-2006, 13:51
Con 2800 Eur ivate, INCLUSA SPEDIZIONE (quant'è che te la fa pagare Dell?!) ci prendi il MacBookPRO 17" top di gamma. Con un OS decente, oltre che non castrato (WinXP home edition sul Dell?) + un bel po' di software.

Ce l'ha la web-cam integrata il Dell? Ha la tastiera retroilluminata? Ha il connettore della corrente che non si strappa se ci inciampi? Ha il sensore di movimento per limitare i danni all'HD in caso di caduta? Ha lo chassis in alluminio?

Beato te che credi di aver fatto un affare!! Ti conveniva fare il fighetto e comprare un Mac!! ;)

cosi' ci puoi giocare a FEAR a 1920x1200 - HQ - Ani 16x??
:rolleyes:

a me quel che risulta e' che le sk video dei macbook siano addiritura downclockate per evitare artefatti video dovuti alle temp. troppo alte.. :read:

Criceto
02-07-2006, 13:55
cosi' ci puoi giocare a FEAR a 1920x1200 - HQ - Ani 16x??
:rolleyes:

a me quel che risulta e' che le sk video dei macbook siano addiritura downclockate per evitare artefatti video dovuti alle temp. troppo alte.. :read:

Certo che spendere 2800 Eur per far girare un video gioco... :muro:

E senza un OS con grafica resolution indipendent (e per ora non esistono) l'unica altra cosa che ci puoi fare con quella risoluzione è SGUERCIARTI!

phoenixbf
02-07-2006, 13:58

Mi sa che ti sfugge qualcosa...
Prima di tutto il prezzo che ti ho detto comprende TUTTO, spedizioni, garanzie e il resto.

A parte che come ho scritto ci metto linux, con un dual boot con windows xp pro (non home) poi:

- ce l'ha il mac la 7900 gtx da 512?
- ce l'ha il mac la ris 1920x1200? (forse si ma non mi sono informato)
- ce l'ha lo schermo dell'XPS (il migliore al mondo)?
- ce l'ha l'hd SATA @ 7200 rpm?
- ce l'ha il sistema anti-urto? (sopra mi detto di si'...)
- ce l'ha la garanzia dell (la migliore al mondo)?
- ce l'ha il bluetooth e la wireless integrati nel prezzo?
- ce l'ha lo zaino xps in omaggio?
- ce l'ha la borsa in omaggio?

non continuo, guardati le specifiche XPS e fai i confronti...
Non so se "fighetto" era una offesa per me o per te.. è una delle principali "offese" che si fanno a un mac user... mah
Quanto alle altre cose, non mi interessa il peso, ne' lo spessore e comunque sono soddisfatto. Non mi va di continuare questi discorsi...

va bene, ti lascio al tuo mondo fatato e prometto di non intervenire piu' in questo discorso, tanto è sempre cosi' con voi utenti mac.

ciao

phoenixbf
02-07-2006, 14:15
Certo che spendere 2800 Eur per far girare un video gioco... :muro:

Continuano le offese vedo...

Scusami potresti essere un po' piu gentile nei miei confronti?
Si puo sapere chi c...o ti ha detto che ci devo giocare ??????? Ci devo programmare in OpenGL, C++, usare linux e utilizzare photoshop e the gimp.

mannaggia a me a quando intervengo in queste discussioni mac, trovo sempre persone cosi'... è incredibile!

Dias
02-07-2006, 14:20
Lol, ora i MacBook sono diventati addirittura più economici... :D

Un portatile Professionale Dell della linea Precision top di gamma (M90) costa 2k€ con queste caratteristiche:

Core Due
1Gb Ram DDR2
QuadroGo 1500
80Gb 7200rpm
Schermo 1900x1200 (anti-glare)
WinXP Pro (non è Home)
Garanzia di 3 anni (prelevano e aggiustano il prodotto entro e Non oltre i 6 giorni lavorativi)
Ma soprattutto qualità costruttiva

Me ne frego assai se i MacBook sono fatti di alluminio se poi alla fine casca a pezzi, cosi come me ne frego assai se i MacBook hanno il connettore superfico con la calamita se poi alla fine prende fuoco.

Se uno vuole comprare MacBook per il design/estetica, pace, è libero di farlo, ma per favore smettetela di fare disinformazione dicendo che sono qualitativamente validi quando un comune Acer da supermercato è costruito meglio. Poi, per amor di dio, MacOS è un bel OS, lo uso al lavoro e lo apprezzo con i suoi preggi e difetti, ma se buongiorno si vede dal mattino....beh, forse Apple dovrebbe cominciare a sviluppare MacOS per i normali pc e smettere di produrre hw (anche gli ultimi iPod non sono usciti molto felici, considerando poi l'ultimo scandalo su iPod City (http://www.engadget.com/2006/06/26/ipod-city-admits-labor-law-violations/) siamo freschi ).

Dias
02-07-2006, 14:25
E senza un OS con grafica resolution indipendent (e per ora non esistono) l'unica altra cosa che ci puoi fare con quella risoluzione è SGUERCIARTI!

Non è vero, nell'ambito grafico è assai difficile lavorare con risoluzioni inferiori a 1600x1200. Io uso un 15.4 del portatile con 1680x1050 di risoluzione e mi trovo bene.
Dipende molto anche dall'OS e da come gestisce i font, su WinXP con ClearType non c'è nessun problema agli occhi, anzi.

Criceto
02-07-2006, 14:26
Mi sa che ti sfugge qualcosa...
Prima di tutto il prezzo che ti ho detto comprende TUTTO, spedizioni, garanzie e il resto.

A parte che come ho scritto ci metto linux, con un dual boot con windows xp pro (non home) poi:

- ce l'ha il mac la 7900 gtx da 512?
- ce l'ha il mac la ris 1920x1200? (forse si ma non mi sono informato)
- ce l'ha lo schermo dell'XPS (il migliore al mondo)?
- ce l'ha l'hd SATA @ 7200 rpm?
- ce l'ha il sistema anti-urto? (sopra mi detto di si'...)
- ce l'ha la garanzia dell (la migliore al mondo)?
- ce l'ha il bluetooth e la wireless integrati nel prezzo?
- ce l'ha lo zaino xps in omaggio?
- ce l'ha la borsa in omaggio?

- Ha una scheda grafica Radeon 1600 XT da 256 MB che pare essere più che adeguata per ogni esigenza professionale e non. E' il 20-30% più lenta della 7900 gtx con Far Cry? WHO CARES?!
- Ha una risoluzione di 1680x1050, più che adeguata (fin troppo per i miei gusti con i suoi 116dpi) per un 17". Che ci fai di più con un monitor così (relativamente) piccolo?
- Yes..
- Dell ti cambia il computer perchè si scoloriscono i tasti? O ti cambia la MB 2 anni dopo la scadenza della garanzia perchè hanno scoperto che c'era una partita difettosa? Sono cose successe e riportate qui sui forum...
- Certo che ce l'ha. I PowerBook sono stati i primi notebook al mondo ad avere connessione wireless
- Un bello zaino DELL in omaggio?! Wow!! Come quello del tucano da 20 Eur immagino... :p :p

Fammi il piacere! Il tuo Dell è un catafalco di plasticaccia come tutti Dell.
E ci hai speso pure 2800 Eur. Contento tu!!

phoenixbf
02-07-2006, 14:33
Fammi il piacere! Il tuo Dell è un catafalco di plasticaccia come tutti Dell.
E ci hai speso pure 2800 Eur. Contento tu!!

vedi sopra, anche i link che ha messo dias.
E' da mesi che giro e ti assicuro che questo note risponde alle mie esigenze, punto e basta.
Non intervengo piu tranquillo... ogni volta è cosi' con voi mac user.

Criceto
02-07-2006, 14:36
Non è vero, nell'ambito grafico è assai difficile lavorare con risoluzioni inferiori a 1600x1200. Io uso un 15.4 del portatile con 1680x1050 di risoluzione e mi trovo bene.
Dipende molto anche dall'OS e da come gestisce i font, su WinXP con ClearType non c'è nessun problema agli occhi, anzi.

Windows è progettato per 92dpi. Il Mac 72dpi.
Il MacBook PRO da 17" sta a 116 dpi che mi sembrano già tanti. Il Dell starebbe sui 133dpi, credo.

Io prima avevo un iBook da 12" con risoluzione 1024x768 che aveva 106 dpi e mi ci trovato male. Poi ho preso il 14" che ha sempre la stessa risoluzione ma con 91 dpi. Ecco, questo mi sembra perfetto.

Poi sarà questione di gusti, però io la risoluzione esagerata del Dell la vedo più come un difetto che come un pregio.

Anche OSX ha un sistema di smooting sub-pixel simile a quello Microsoft, anche se un po' più "morbido" di default.

Le cose certamente cambieranno appena ci sarà un OS resolution indipendent. A quel punto più pixel hai è meglio sarà. Questa feature è presente su Tiger ma è disabilitata di defult per problemi di compatibilità con le applicazioni. Vedreme se con Leopard risciranno a renderla attiva di default.

Criceto
02-07-2006, 14:56
[SPOILER]
Un portatile Professionale Dell della linea Precision top di gamma (M90) costa 2k€ con queste caratteristiche:

Core Due
1Gb Ram DDR2
QuadroGo 1500
80Gb 7200rpm
WinXP Pro (non è Home)
Garanzia di 3 anni (prelevano e aggiustano il prodotto entro e Non oltre i 6 giorni lavorativi)

Me ne frego assai se i MacBook sono fatti di alluminio se poi alla fine casca a pezzi, cosi come me ne frego assai se i MacBook hanno il connettore superfico con la calamita se poi alla fine prende fuoco.

Se uno vuole comprare MacBook per il design/estetica, pace, è libero di farlo, ma per favore smettetela di fare disinformazione dicendo che sono qualitativamente validi quando un comune Acer da supermercato è costruito meglio. Poi, per amor di dio, MacOS è un bel OS, lo uso al lavoro e lo apprezzo con i suoi preggi e difetti, ma se buongiorno si vede dal mattino....beh, forse Apple dovrebbe cominciare a sviluppare MacOS per i normali pc e smettere di produrre hw (anche gli ultimi iPod non sono usciti molto felici, considerando poi l'ultimo scandalo su iPod City (http://www.engadget.com/2006/06/26/ipod-city-admits-labor-law-violations/) siamo freschi ).

Evidetemente tu hardware Mac non l'hai mai usato. Perchè l'hardware mac sta all'hardware PC come OS X sta a Windows. Cioè non c'è storia.
Certo prima costava. Ora, a quanto pare, può costare anche meno di un economico (costruttivamente) Dell. Quindi questo accanimento anti-mac che va tanto di moda su questo forum, con le solite storie "i Mac costano troppo" non ha proprio più senso di esistere!

Inoltre se il Mag-Safe prende fuoco (ma quante volte sarà successo?) stai certo che Apple ti cambia il notebook in garanzia. Anche dopo N anni. Se invece ti inciampi sul filo di alimentazione del favoloso Dell e lo fai cadere per terra rompendolo (e succede BEN PIU' SPESSO questa cosa) stai sicuro che Dell non te ne dà uno nuovo.

Certo i MacBook e MacBookPro sono modelli nuovi, probabilmente usciti più in fretta del necessario per gli standard Apple, e a quanto pare alcuni modelli sono risultati difettosi. Capita con le versioni 1.0 di tutto. Però per i difetti di fabbrica c'è la garanzia non sembrano essersi molte lamentele con l'applicazione della garanzia da parte di Apple. Vedere anche gli iPod dove ti cambiano perfino le cuffiette se TU le rompi!

I problemi li risolveranno, e se uno è sfigato e gli capita il notebook fallato se lo fa sostituire e pace. Ma se non è sfigato (e sono la maggioranza) ha tra i migliori pezzi di hardware in circolazione. A qualsiasi prezzo.

Criceto
02-07-2006, 15:44

Core Due
1Gb Ram DDR2
QuadroGo 1500
80Gb 7200rpm
WinXP Pro (non è Home)

Ok, ho fatto una configurazione simile al MacBook Pro 17"....
Altro che 2000 Eur, sai quanto viene? 3260,4 EUR!!!!
Cioè OLTRE 400 EUR più del MacBook Pro!!!

Ok, avrà la scheda grafica migliore. Ma sempre CATAFALCO rimane!!!!

Ahaha... sì, sì pura PLASTICACCIA top quality!!! :p :p

diabolik1981
02-07-2006, 15:53
Evidetemente tu hardware Mac non l'hai mai usato. Perchè l'hardware mac

Questo era vero qualche anno fa... ora vendono PC spacciandoli per qualcosa di diverso...

Criceto
02-07-2006, 16:20
Questo era vero qualche anno fa... ora vendono PC spacciandoli per qualcosa di diverso...

Ti faccio solo vedere una foto:

http://images.apple.com/powermac/gallery/images/open20051018.jpg

Ora apri il tuo computer e guarda! ;)

k0nt3
02-07-2006, 16:27
preferisco la plasticaccia se questo vuol dire avere un portatile che non si scolora e che dopo 5 minuti di utilizzo non è diventato un forno..
prima che mi scannate però dico che i macbook valgono per altri motivi. prima di tutto il prezzo è competitivo (però quando dell fa le offerte però c'è poco da competere), secondo il design piace a molti (a me no :asd: ), terzo riescono ad abbassare i costi del loro SO perchè devono farlo funzionare su un hardware molto specifico. se ci pensate non è cosa da poco...

Criceto
02-07-2006, 16:44
preferisco la plasticaccia se questo vuol dire avere un portatile che non si scolora e che dopo 5 minuti di utilizzo non è diventato un forno..

E finiamola pure con questa storia!!

http://www.macgeekery.com/hacks/hardware/the_definitive_macbook_pro_thermal_roundup

diabolik1981
02-07-2006, 16:46
terzo riescono ad abbassare i costi del loro SO perchè devono farlo funzionare su un hardware molto specifico.

Vero solo in parte, perchè se consideriamo la configurazione di prezzo di un macbook dubito fortemente che il prezzo dell'OS sia molto basso (infatti il margine di profitto di OSX installato su macchine vendutevaria molto in base all'HW venduto). Se poi consideriamo il fatto che parte di OSX viene dall'Open, ecco che i costi di produzione/sviluppo dell'OS crollano uniti al numero ridotto di configurazioni su cui questo gira.

Dias
02-07-2006, 18:54
Windows è progettato per 92dpi. Il Mac 72dpi.
Il MacBook PRO da 17" sta a 116 dpi che mi sembrano già tanti. Il Dell starebbe sui 133dpi, credo.

Io prima avevo un iBook da 12" con risoluzione 1024x768 che aveva 106 dpi e mi ci trovato male. Poi ho preso il 14" che ha sempre la stessa risoluzione ma con 91 dpi. Ecco, questo mi sembra perfetto.

Poi sarà questione di gusti, però io la risoluzione esagerata del Dell la vedo più come un difetto che come un pregio.

Anche OSX ha un sistema di smooting sub-pixel simile a quello Microsoft, anche se un po' più "morbido" di default.

Le cose certamente cambieranno appena ci sarà un OS resolution indipendent. A quel punto più pixel hai è meglio sarà. Questa feature è presente su Tiger ma è disabilitata di defult per problemi di compatibilità con le applicazioni. Vedreme se con Leopard risciranno a renderla attiva di default.

Non vedo dove sia il problema. Se la risoluzione per te è troppo alta basta semplicemente alzare il dpi e mettere le icone grandi (Dell preconfigurato te lo danno in quella maniera), di contro se invece ci lavori nell'ambito grafico è un must, personalmente non scenderò mai più sotto i 1600x1200.

Dias
02-07-2006, 19:04
Evidetemente tu hardware Mac non l'hai mai usato. Perchè l'hardware mac sta all'hardware PC come OS X sta a Windows. Cioè non c'è storia.

Io non uso hw, uso software. Hw deve lavorare e crearmi meno problemi possibile.

Certo prima costava. Ora, a quanto pare, può costare anche meno di un economico (costruttivamente) Dell. Quindi questo accanimento anti-mac che va tanto di moda su questo forum, con le solite storie "i Mac costano troppo" non ha proprio più senso di esistere!

I Mac costano troppo sia in senso assoluto che in senso relativo alla loro qualità costruttiva. Guardati la linea Inspiron di Dell.

Inoltre se il Mag-Safe prende fuoco (ma quante volte sarà successo?) stai certo che Apple ti cambia il notebook in garanzia. Anche dopo N anni.
Anche la casa brucciata?

Se invece ti inciampi sul filo di alimentazione del favoloso Dell e lo fai cadere per terra rompendolo (e succede BEN PIU' SPESSO questa cosa) stai sicuro che Dell non te ne dà uno nuovo.

Falso, c'è la garanzia per danni accidentali/furto (non costa neanche tanto).

Certo i MacBook e MacBookPro sono modelli nuovi, probabilmente usciti più in fretta del necessario per gli standard Apple, e a quanto pare alcuni modelli sono risultati difettosi. Capita con le versioni 1.0 di tutto. Però per i difetti di fabbrica c'è la garanzia non sembrano essersi molte lamentele con l'applicazione della garanzia da parte di Apple. Vedere anche gli iPod dove ti cambiano perfino le cuffiette se TU le rompi!

Avere un problema di fabbrica per un prodotto nuovo è normale, averne dieci tutti diversi (riscaldamento, brucciatura del connettore, "smontarsi a pezzi", wireless che non va) è un altro discorso.

I problemi li risolveranno, e se uno è sfigato e gli capita il notebook fallato se lo fa sostituire e pace. Ma se non è sfigato (e sono la maggioranza) ha tra i migliori pezzi di hardware in circolazione. A qualsiasi prezzo.

La maggioranza? Guarda, ti linko la foto della recensione di HW:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1519/assemblaggio_b.jpg

Dias
02-07-2006, 19:13
Ok, ho fatto una configurazione simile al MacBook Pro 17"....
Altro che 2000 Eur, sai quanto viene? 3260,4 EUR!!!!
Cioè OLTRE 400 EUR più del MacBook Pro!!!

http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&itemtype=CFG

Se vuoi portatili economici:

http://www.dell.com/content/products/compare.aspx/notebooks?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~ck=mn

Ok, avrà la scheda grafica migliore. Ma sempre CATAFALCO rimane!!!!

Finora è una dichiarazione che non hai giustificato.

Meglio la plastica top quality piuttosto che alluminio che va a pezzi. ;)

Elemagno89
02-07-2006, 19:14
Ragazzi ho scoperto moltissime cose che vi potrebbero tornare molto utili!!!grandioso!!! spam]>> Novità gratis per voi!!! Clicca qui <<[/URL]

UN CLICK NON COSTA NULLA!!!
incredibile... io non ci credevo!

Dias
02-07-2006, 19:36
:sbonk:

Criceto
02-07-2006, 19:52
Non vedo dove sia il problema. Se la risoluzione per te è troppo alta basta semplicemente alzare il dpi e mettere le icone grandi (Dell preconfigurato te lo danno in quella maniera), di contro se invece ci lavori nell'ambito grafico è un must, personalmente non scenderò mai più sotto i 1600x1200.

Il problema è che con gli OS odierni con una risoluzione troppo alta, in un notebook, ti SGUERCI.
Aumentare i font di windoze è solo un palliativo: le interfacce (widget, ecc) rimangono a 92 dpi. Avrai un ambiente ancora meno coerente di quello che giià è. Se tu non puoi lavorare a meno di 1600x1200 vuole dire che non puoi usare computer portatili.

Criceto
02-07-2006, 19:57
http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&itemtype=CFG

Se vuoi portatili economici:

http://www.dell.com/content/products/compare.aspx/notebooks?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~ck=mn

Pure il MacBook (non pro) costa poco. Vuoi che rifaccio i confronti con i Dell? ;)

Finora è una dichiarazione che non hai giustificato.

Un oggetto che a parità di caratteristiche, anzi con molte feature hardware in meno (e con solo una in più: la scheda grafica), è sostanzialmente più grande e pesante per me è un CATAFALCO. Sono portatili o cosa? Tanto vale allora portarsi appresso un iMac: anche lui è TRASPORTABILE e sicuramente straccia qualsiasi portatile sia per qualità/dimensione dello schermo che per velocità/capacità dell'HD.

Meglio la plastica top quality piuttosto che alluminio che va a pezzi. ;)

Stavo scherzando ;)
Ovviamente le plastic(acce) Dell fanno schifo come tutto il resto... Una plastica veramente bella l'aveva il mio precedente PowerBook Wallstreet. Ma anche il policarbonato dell'iBook è 1000 volte meglio della plasticaccia dei Dell!!!

Dias
02-07-2006, 22:41
Scusa ma è assai impossibile discutere con te:

- dici che la plastica dei Dell fa schifo senza portare nessuna prova specifica

- dici che i Mac sono ottimi senza portare nessuna prova specifica

- ignori le parti scomode dei miei messaggi

Non vorrei dirtelo ma mi sembra un trollaggio il tuo.

Ti riporto i link "scomodi" e ti sfido a diffendere per l'ennesima volta la presunta qualità Apple:

http://www.appledefects.com/

Nessun portatile, anche economico, ha tutta questa serie di problemi.

jo.li.
02-07-2006, 23:00
Ti riporto i link "scomodi" e ti sfido a diffendere per l'ennesima volta la presunta qualità Apple:

Vuoi una prova della qualità dell'hardware Apple, ti possa portare la mia esperienza in circa 16 anni di utilizzo:

macintosh II si 1990
Apple classic 1991
lc 475 1994
mac centris 1994
Powermac 7500 1995
ibook 1999
powerbook pismo 2000
Powerbook 12" 2005

Mai avuto nessun problema hardware, neanche un tasto fuori posto.

rutto
02-07-2006, 23:05

lol! al mio toshiba ho cambiato 3 (TRE) lcd, masterizzatore e ventola... poi me l'hanno rubato :stordita:

di cose fatte col culo se ne trovano sempre, io per motivi personali che non voglio difendere boicotto toshiba, cybermedia (2 lettori cd che mi hanno fatto esplodere 2 cd, 1 originale appena comprato) e trust.

Dias
02-07-2006, 23:35
Vuoi una prova della qualità dell'hardware Apple, ti possa portare la mia esperienza in circa 16 anni di utilizzo:

macintosh II si 1990
Apple classic 1991
lc 475 1994
mac centris 1994
Powermac 7500 1995
ibook 1999
powerbook pismo 2000
Powerbook 12" 2005

Mai avuto nessun problema hardware, neanche un tasto fuori posto.

Infatti si parlava di MacBook, ovvero Apple dell'ultimo anno o giù di li. Nessuno aveva messo in discussione i Powerbook e i precedenti. :)

Dias
02-07-2006, 23:37
lol! al mio toshiba ho cambiato 3 (TRE) lcd, masterizzatore e ventola... poi me l'hanno rubato :stordita:

di cose fatte col culo se ne trovano sempre, io per motivi personali che non voglio difendere boicotto toshiba, cybermedia (2 lettori cd che mi hanno fatto esplodere 2 cd, 1 originale appena comprato) e trust.

Quello che avevo detto prima: 1 problema è "normale" (si fà per dì), che siano prodotti di prima uscita o meno, ma 5 o più problemi diversi (guarda i link di prima) è sintomo di mediocrità costruttiva.

Criceto
02-07-2006, 23:49

Questi link che continui a riportare non hanno rilevanza statistica. Portami i casi di difetti/computer. E confrontali con quelli di altre case.

Se ad un paio PowerBook su un milione si è bruciato il MagSafe le cause possono essere le più varie e senza un riferimento il fatto che sia successo non significa niente. Anche i connettori normali possono andare in corto, se difettosi. Capita...

E' normale che la Apple sia la più strettamente osservata per quanto riguarda i difetti nella qualità dei suoi prodotti. Ci ha abituato male negli anni con la sua cura costruttiva maniacale!!!

Io, come Jo.li. le mie statistiche me le sono fatte in anni di utilizzo di Mac e purtroppo anche di qualche PC. Beh, ti dico solo che il mio Mac SE del 1987, poi trasformato in SE/30, funziona ancora. L'unico Mac della decina e oltre che ho avuto negli anni ad aver avuto un difetto hardware è stato proprio l'attuale iBook, la cui piastra madre ad un certo punto ha fatto le bizze. Me l'hanno cambiata in 3 giorni in garanzia. Mentre nei PC, che montano solitamente componenti di scarsa qualità, le rotture sono la norma.

Come detto in tutti i nuovi prodotti qualche difetto "di gioventù" ci può essere. Magari in questo caso l'Apple ne ha avuti un po' più del solito. Ma la serietà di una casa si vede anche su come si comporta in questi casi. Tenendo conto addirittura di lamentele piuttosto discutibili come nel caso in oggetto: anche il mio iBook si sporca dove poso i palmi se ho le mani sporche, è BIANCO!!

Per il discorso delle plastiche... c'è plastica e plastica: sali su una Yaris e poi su un'Audi. E dimmi se non vedi differenze!
E' la stessa cosa tra Dell e Mac. I Dell come le Yaris sono CHEAP. I Mac e le Audi sono prodotti ricercati e di qualità, se non di lusso. Anche nei modelli "entry level"...

Dias
03-07-2006, 14:01
Lol, stai difendendo indifendibile.

Cosa vuol dire che quei casi non hanno rilevanza statistica? Ma stiamo scherzando? Ti sei mai fatto giro sui forum Apple? Missà di no.
Persino nella recensione di HW gli è capitato macbook monco. E, per tua informazione, tutti i macbook vengono montati nello stesso stabilimento, perciò se c'è un difetto di produzione riguarda tutta la linea e non casi isolati come credi tu (che poi, visto le condizioni dei lavoratori di iPod City, la mediocre qualità costruttiva non mi meraviglia).

http://www.flickr.com/photos/43407260@N00/154426884

http://flickr.com/photos/belay/162051099/

http://www.uploadfile.info/uploads/9c57963c34.jpg

http://www.vhstrungout.com/laptop/righttop.jpg

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=490814&start=0&tstart=0

A giudicare dall'ultimo link non sono casi "isolati"...

In attesa della tua risposta appleèbellaaprescindereilrestofaschifo

Criceto
03-07-2006, 15:58
Lol, stai difendendo indifendibile.

Cosa vuol dire che quei casi non hanno rilevanza statistica? Ma stiamo scherzando? Ti sei mai fatto giro sui forum Apple? Missà di no.
Persino nella recensione di HW gli è capitato macbook monco. E, per tua informazione, tutti i macbook vengono montati nello stesso stabilimento, perciò se c'è un difetto di produzione riguarda tutta la linea e non casi isolati come credi tu (che poi, visto le condizioni dei lavoratori di iPod City, la mediocre qualità costruttiva non mi meraviglia).

http://www.flickr.com/photos/43407260@N00/154426884

http://flickr.com/photos/belay/162051099/

http://www.uploadfile.info/uploads/9c57963c34.jpg

http://www.vhstrungout.com/laptop/righttop.jpg

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=490814&start=0&tstart=0

A giudicare dall'ultimo link non sono casi "isolati"...

In attesa della tua risposta appleèbellaaprescindereilrestofaschifo

Una o 10 persone che si lamentano ad alta voce non fanno rilevanza statistica, come non fanno "opinone pubblica" 2000 rompiballe che protestano in piazza (e sempre a Roma, potrebbero almeno starsene a casa loro).

Se poi vuoi seguire la tradizione italica che consiste di dar retta a chi fa la voce più grossa, invece che ad un campione statisticamente significativo, fai pure. Ma restano tue opionioni personali, non FATTI.

Ancora nessuno ha dimostrato con i fatti che i MacBook sono più difettosi dei Dell. E nessuno ci riuscirà, perchè agli utenti Dell delle loro macchine non frega niente, tanto lo sanno che sono dei catorci, e quindi non ci mettono su siti di discussione appositi.

Criceto
03-07-2006, 16:51
Ah, e a proposito dei Dell...

http://it.theinquirer.net/2006/06/dell_incolpa_la_batteria_per_l.html
http://it.theinquirer.net/explosion_dcrop1.jpg

Ahahaha!!! :p :p :p

Dias
03-07-2006, 18:46
Sei fantastico, ti lamenti del primo Dell che prende fuoco (sottolineo, è il primo caso e l'indagine non ha portato ancora ad una conclusione, ma pare che tu non abbia letto l'articolo che tu stesso hai riportato) mentre centinaia di lamentele sui MacBook per te non hanno nessuna rilevanza statistica. Complimenti, sei un fanboy che si rispetta. :)

Guarda, qui c'è un bel sondaggino:

http://www.tuaw.com/2006/06/27/20-of-tuaw-readers-macbooks-are-discolored/

20% dei MacBook, ovvero 1 su 5, si scolora. Ottimo!

http://www.engadget.com/2006/05/19/warning-from-apple-dont-put-our-laptops-on-your-lap/

I casi di surriscaldamento sono cosi "irrilevanti" che la Apple ha addirittura aggiornato il manuale del MacBook scrivendo che è sconsigliabile tenere il notebook sulle ginocchia (e allora a che minchia serve?). Ottimo!

http://www.engadget.com/2006/06/26/ipod-city-admits-labor-law-violations/

Visto le condizioni in cui si trova la manodopera sinceramente tutto ciò non mi sorprende...

In attesa del tuo ennesimo messaggio in cui smentisci tutto. :doh:

Dias
03-07-2006, 18:54
http://flickr.com/photos/sphereboy/115364485/
http://www.flickr.com/photos/rheauchyr/sets/72057594082940769/comments/

Addirittura chiedono di levare il materiale incriminaro affinchè la gente come te continui a pensare che tutto va bene e la Apple è bella. :doh:

autoeconomo
03-07-2006, 19:09
http://www.engadget.com/2006/05/19/warning-from-apple-dont-put-our-laptops-on-your-lap/

I casi di surriscaldamento sono cosi "irrilevanti" che la Apple ha addirittura aggiornato il manuale del MacBook scrivendo che è sconsigliabile tenere il notebook sulle ginocchia (e allora a che minchia serve?). Ottimo!

Bella domanda, sto cercando anch'io una risposta a ciò, un portatile è fatto per portarlo in giro e per tenerlo sulle ginocchia. Per non parlare dell'autonomia del MacBook.

http://www.engadget.com/2006/06/26/ipod-city-admits-labor-law-violations/

Visto le condizioni in cui si trova la manodopera sinceramente tutto ciò non mi sorprende...

Se si vogliono prodotti a basso costo, questo è il risultato. C'è gente ke si lamenta del prezzo dell'iPod, ma quanti di voi sarebbero disposti a pagare di più per permettere ai lavoratori cinesi di lavorare in condizioni più umane?

http://www.macitynet.it/macity/aA24868/index.shtml

http://www.macitynet.it/macity/aA24878/index.shtml

http://www.macitynet.it/macity/aA24917/index.shtml

http://www.macitynet.it/macity/aA24925/index.shtml

http://www.macitynet.it/macity/aA24980/index.shtml

diabolik1981
03-07-2006, 19:17
Una o 10 persone che si lamentano ad alta voce non fanno rilevanza statistica, come non fanno "opinone pubblica" 2000 rompiballe che protestano in piazza (e sempre a Roma, potrebbero almeno starsene a casa loro).

Ma si... mettiamo sotto i piedi la costituzione e il diritto di manifestazione, di espressione del pensiero...

Se poi vuoi seguire la tradizione italica che consiste di dar retta a chi fa la voce più grossa, invece che ad un campione statisticamente significativo, fai pure. Ma restano tue opionioni personali, non FATTI.

Visto che sei tanto bravo a parlare, dammi almeno una definizione di campione statisticamente rilevante... e fai attenzione a quello che dici.

Ancora nessuno ha dimostrato con i fatti che i MacBook sono più difettosi dei Dell. E nessuno ci riuscirà, perchè agli utenti Dell delle loro macchine non frega niente, tanto lo sanno che sono dei catorci, e quindi non ci mettono su siti di discussione appositi.

Gli utenti Dell non vanno in giro a dire che hanno il PC più bello, unico, meraviglio, funzionale del pianeta, ma lo considerano per quello che è, una MACCHINA, come lo è il frigorifero o la caldaia del riscaldamento.

diabolik1981
03-07-2006, 19:20
Se si vogliono prodotti a basso costo, questo è il risultato. C'è gente ke si lamenta del prezzo dell'iPod, ma quanti di voi sarebbero disposti a pagare di più per permettere ai lavoratori cinesi di lavorare in condizioni più umane?

Diciamo anche che si potrebbero ridurre i margini di profitto sugli iPod per aumentare i salari e le condizioni di lavoro dei cinesi...

oatmeal
03-07-2006, 19:27
Diciamo anche che si potrebbero ridurre i margini di profitto sugli iPod per aumentare i salari e le condizioni di lavoro dei cinesi...

utopie...

Dias
03-07-2006, 19:46

Beh, in teoria hai ragione, nel senso che sappiamo tutti che la maggior parte dell'elettronica viene fabbricata in Cina a condizioni limite, però sinceramente vedere quelle immagini mi fa rabbrividire. Non voglio sembrare un ipocrita, ma io qualche € ce lo spenderei anche.

E' un po' come per la pelliccia: la gente la compra senza pensarci pur sapendo in che modo si ottiene. Ma vai a farli vedere i video di come vengono massacrati gli animali per ottenere il prodotto, ci penseranno due volte prima di comprarla...

phoenixbf
03-07-2006, 22:05
Gli utenti Dell non vanno in giro a dire che hanno il PC più bello, unico, meraviglio, funzionale del pianeta, ma lo considerano per quello che è, una MACCHINA, come lo è il frigorifero o la caldaia del riscaldamento.

Quoto in pieno.

MacLover
03-07-2006, 23:28
Secondo me è invece l'ora di passare ad un Mac.
Sono un utente Windows dai tempi del 3.1.

Stanno copiando troppe cose dal Mac OS X in Windows Vista, e anche tutte le periferiche relative (per esempio la nuova tastiera Micro$oft con retroilluminazione) hanno preso caratteristiche già presenti nei Mac.

Io passerò presto ad un Mac e penso che mi troverò molto meglio; per chi rimane a Windows: in bocca al Bill :ciapet:

Dias
04-07-2006, 03:13
Secondo me è invece l'ora di passare ad un Mac.
Sono un utente Windows dai tempi del 3.1.

Stanno copiando troppe cose dal Mac OS X in Windows Vista, e anche tutte le periferiche relative (per esempio la nuova tastiera Micro$oft con retroilluminazione) hanno preso caratteristiche già presenti nei Mac.

Io passerò presto ad un Mac e penso che mi troverò molto meglio; per chi rimane a Windows: in bocca al Bill :ciapet:

Lol, ti sei registrato solo per dire questo? (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=590271) :asd:

Cmq a quanto pare la censura sui problemi c'è pure nel forum ufficiale:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1552382&r=PI

k0nt3
04-07-2006, 09:30
ma perchè gli utenti mac sono così? nemmeno di fronte all'evidenza riescono ad ammettere che il macbook ha dei difetti piuttosto evidenti (per non parlare delle casse ridicole). se mi dite che lo avete preso perchè è bellissimo esteticamente non vi dice niente nessuno (e qui si capisce perchè è sconsigliabile tenerlo sulle ginocchia.. è un soprammobile :asd: ), e nemmeno se mi dite perchè volevate macos! ma non venitemi a dire che è di qualità superiore e costa meno :rolleyes:

diabolik1981
04-07-2006, 10:58
ma perchè gli utenti mac sono così? nemmeno di fronte all'evidenza riescono ad ammettere che il macbook ha dei difetti piuttosto evidenti (per non parlare delle casse ridicole). se mi dite che lo avete preso perchè è bellissimo esteticamente non vi dice niente nessuno (e qui si capisce perchè è sconsigliabile tenerlo sulle ginocchia.. è un soprammobile :asd: ), e nemmeno se mi dite perchè volevate macos! ma non venitemi a dire che è di qualità superiore e costa meno :rolleyes:

Lascia perdere, è un discorso trito e ritrito... fino a qualche mese fa si attaccavano alla superiorità dell'HW, adesso che sono in tutto e per tutto dei PC si attaccano alla superiorità estetica e costruttiva (la prima soggettiva, la seconda del tutto inesistente).

manuelmagic
04-07-2006, 11:05
a me invece piacerebbe sapere perchè c'è cosi tanta gente che si accanisce contro apple. Se non vi importa nulla di Apple perchè leggete le news e postate? Lasciate perdere no? Invece di stare qui a dare dei fanboy a destra e a manca andare a fare un giro da un altra parte?
Cosa serve scambiarsi link a vicenda? Sono tutti casi singoli, nel senso che non rappresentano la realtà nella sua totalià. I problemi del MacBook Pro ci sono, sono documentati, e Apple si stà adoperando per risolverli...
A mio parere dovrebbe fare di più ma sta già facendo molto credo, e forse più di altre case costruttrici. Non dimentichiamo che è una relase 1.0 del prodotto...
Credo inoltre sia inutile fare confronti di prezzo con altre macchine simili o roba del genere, anche perchè le macchine cosi sono relativamente poche (credo sia poco più di una nicchia), un dell che pesa 1,5 KG in più e la batteria dura un ora e mezza non è un MBP che pesa 1.5 KG in meno con 2h in più di autonomia. Vi lamentate tanto che il portatile scalda sulle ginocchia ma dimenticate che un portatile va TRASPORTATO. Ogni portatile scalda, chi più chi meno, e tutti sono sconsigliati da tenere sulle ginocchia, perchè molto spesso le ventole di raffreddamento sono sotto e sulle ginocchia non può passare l'aria. Anche il mio Asus è cosi.
Io qui non difendo niente, ho meglio da fare che osannare una casa produttrice di computer, ma è veramente patetico vedere una lotta tra presunti fan boy e TANTI anti-apple per presa partito.
Prima di parlare le cose bisogna provarle, non basta leggere una recensione e 2 news, per ben che siano fatte.
Vorrei chiedere a tutti quelli che criticano: l'avete privato?

wanderp
04-07-2006, 11:06
Mah, il macbook pro ha avuto dei problemi, ma il macbook no (o almeno ne ha avuti in percentuale accettabile, come ogni prodotto che sia una macchina un computer un cellulare ecc).
Basta andare su Italiamac, dove centinaia di utenti l'hanno problemi e pochissimi hanno avuto problemi, il problema è che molti cavalcano notizie di guasti o problemi che spesso sono infondate o nella norma (nel senso che riguardano un numero limitato di pezzi).
Anche su hw upgrade non mi sembra che ci siano state numerose segnalazioni di difetti come si vorrebbe far credere.
La questione del computer sulle ginocchia, derivano da studi già di qualche anno fa, secondo cui un calore eccessivo e costante sulle zone genitali provocherebbe problemi di fertilità.

k0nt3
04-07-2006, 11:17
A mio parere dovrebbe fare di più ma sta già facendo molto credo, e forse più di altre case costruttrici. Non dimentichiamo che è una relase 1.0 del prodotto...

appunto non è mica una 0.9! non dirmi che non si erano accorti dei problemi in fase di test.. :rolleyes:

Credo inoltre sia inutile fare confronti di prezzo con altre macchine simili o roba del genere, anche perchè le macchine cosi sono relativamente poche (credo sia poco più di una nicchia), un dell che pesa 1,5 KG in più e la batteria dura un ora e mezza non è un MBP che pesa 1.5 KG in meno con 2h in più di autonomia.

strano perchè la batteria è una comunissima 6 celle... come quella che ho io.

Vi lamentate tanto che il portatile scalda sulle ginocchia ma dimenticate che un portatile va TRASPORTATO. Ogni portatile scalda, chi più chi meno, e tutti sono sconsigliati da tenere sulle ginocchia, perchè molto spesso le ventole di raffreddamento sono sotto e sulle ginocchia non può passare l'aria. Anche il mio Asus è cosi.

ma l'hai visto un macbook con questo problema? roba da scottarsi dopo 10 minuti di utilizzo.. ci faccio bollire la pasta a quella temperatura.

Io qui non difendo niente, ho meglio da fare che osannare una casa produttrice di computer, ma è veramente patetico vedere una lotta tra presunti fan boy e TANTI anti-apple per presa partito.
Prima di parlare le cose bisogna provarle, non basta leggere una recensione e 2 news, per ben che siano fatte.
Vorrei chiedere a tutti quelli che criticano: l'avete privato?
io non parlo per partito preso.. infatti l'ho provato e l'ho valutato!

manuelmagic
04-07-2006, 11:36
k0nt3 ha scritto:

appunto non è mica una 0.9! non dirmi che non si erano accorti dei problemi in fase di test..

si ok, hai ragione, però non mi pare il caso di andare su tutte le furie, gridare allo scandalo ecc. ecc. Putroppo sono dispiaciuto che le case costruttrici usino gli utenti come debugger HW e SW ma è da sempre che le relase 1.0 hanno dei problemini. Questa volta forse questo portatile ne ha di più, e la cosa dispiace perchè solitamente Apple cura i suoi prodotti, ma di certo non è un catorcio. Inoltre lo sostituiscono senza battere ciglio, cosa vuoi ancora?

strano perchè la batteria è una comunissima 6 celle... come quella che ho io.

strano fin che vuoi in ogni caso la batteria dura di più, orologio alla mano.

ma l'hai visto un macbook con questo problema? roba da scottarsi dopo 10 minuti di utilizzo.. ci faccio bollire la pasta a quella temperatura.

si ok, ho presente stai tranquillo. Ma dimentichi di dire che gran parte di quei portatili ha risolto il problema con un aggiornamento sw. Altri invece sono stati mandati in assistenza. Non omettiamo dati per far sembrare le cose diverse dalla realtà.

io non parlo per partito preso.. infatti l'ho provato e l'ho valutato!

meno male, almeno tu. Rileggi i commenti e poi dimmi se tutti quelli che hanno postato critiche e si sono strappati i capelli per lo scandalo pensi l'abbiano provato. Io non dico di dover fare qualcosa come la recensione del MB di hwupgrade ma di certo provarlo 5 min da medi@work non conta come prova :-)

bye

k0nt3
04-07-2006, 11:44
@manuelmagic
la mia batteria dura 4 ore e mezza orologio alla mano.. sarà la scheda video integrata o il display con i colori meno brillanti ma a me va bene così visto che preferivo la durata della batteria.
poi guarda che nessuno ha gridato allo scandalo... al contrario c'era qualcuno che osannava apple e giustamente si sono tirate fuori le argomentazioni per dimostrare che stava dicendo cose senza senso. tutto qua :)

ps. apple continua a vendere perchè la scatola è davvero bella ;)

manuelmagic
04-07-2006, 11:55
@k0nt3
non voglio andare a confrontare il MBP in fatto di durata con altri notebook. Che senso avrebbe? Non mi pare il caso di iniziare a scrivere che certe periferiche o caratteristiche sono le migliori al mondo (come qualcuno a fatto [e non sai che risate a leggere]). Ognuno cerca il notebook in base alle sue esigenze. Poi alcuni portatili hanno caratteristiche superiori, altre inferiori ecc.

tu dici che nessuno ha gridato allo scandalo. non credo sia proprio cosi. Ok, nessuno si sarà strappato i capelli, la verità credo stia nel mezzo. è però dato di fatto che i toni sono stati molto accesi e le motivazioni portate da entrambe le parti lasciavano il tempo che trovavano. Nessuno ha in mano statistiche ufficiali è imparziali, meno ancora in confronto ad altre marche. E poi in fin dei conti, se a me piace il portatile X nessuno mi vieta di comprarlo. Sbagliato è dire che è il migliore al mondo, o negarne i difetti ma ognuno ha le sue necessità, ed una caratteristica/diffetto cruciale per uno può non esserlo per l'altro.

Nota, come ora siano scomparsi tutti quelli che insultavano e sparavano a zero da entrambi i lati. Ora che si discute seriamente hanno smesso di fare la voce grossa....

have fun, ciao!

k0nt3
04-07-2006, 12:01
ma infatti siamo daccordo che è inutile fare confronti! se torni indietro di un paio di pagine però leggerai spesso la parola catafalco ;)

byez

ps. spero sia chiusa qui

manuelmagic
04-07-2006, 12:07
ma infatti siamo daccordo che è inutile fare confronti! se torni indietro di un paio di pagine però leggerai spesso la parola catafalco ;)

byez

ps. spero sia chiusa qui

verissimo, e non solo, troviamo anche commenti acidelli che non dicono apertamente (ma lo fanno intedere palesemente) che apple fa schifo perchè spaccia la sua roba per superiore quando non lo è ecc. ecc.
Rimane la mia domanda: perchè seguono allora le notizie riguardanti apple? perchè postano? se ha me non piace la marca X ben lontano stò da tutto ciò che la riguarda, non vado certo a impegolarmi in discussioni... che mi imporata se i suoi portatili hanno dei problemi? perchè dovrei andare a trolleggiare proprio su forum che parlano di X?

anche per me è chiusa qui perchè non c'è risposta alla mia domanda. internet è pieno di perdi tempo....

ciao ciao

ayrtonoc
04-07-2006, 16:33
Perfetto manuel, perfetto.
E non l'ha provato (non acceso 2 minuti e via, provato!) nessuno, sicuro come l'oro

ayrtonoc
04-07-2006, 16:37
Manuelmagic....la volpe e l'uva...

MagnoGabri
04-07-2006, 18:27
Sentite io ho da qualche mese un sony vaio della serie s5, quelli da 13 pollici per intenderci, che inizia a presentare grosso modo lo stesso problema. Le plastiche iniziano a scolorirsi proprio lì dove appoggio le mani per scrivere.
C'è da dire che io faccio un uso un po' sopra la media del portatile ( ci scrivo per almeno 4/5 ore al giorno come minino) però mi aspettavo una riuscita un po' migliore visto anche il prezzo!
Ora quello che volevo chiedervi è: secondo voi posso chiedere la sostituzione come sta avvenendo per gli apple?
Considerate che ho pure preso l'estensione della garanzia a 3 anni (che solo quella costa quasi 300 euri, li mortacc...!!).

Grazie e ciao Gabri

ayrtonoc
04-07-2006, 19:09
Gabri prova a chiedere, almeno proviamo sul campo com'è l'assistenza post vendita sony in Italia ;)