PDA

View Full Version : errori maschera blu


maugig
30-06-2006, 07:48
Ho preso un pc usato con qualche problema :
Scheda madre asus, barton 3000+, due moduli 333Mhz da 256 e 512 mb, hard disk, ecc. ecc.
Il suddetto pc ogni tanto riavviava, andava in maschera blu, oppure dava errori di protezione nelle applicazioni di windows.
smontando tutto, montando solo il necessario ed eseguento memtestx86 ho scoperto che il modulo da 512 è difettoso.
Tolto questo la situazione migliora in maniera netta, cioè con solo 256mb di ram.
Tuttavia ieri sera dopo aver configurato i driver audio al primo riavvio mi ha dato una schermata blu.
Preciso che l'installazione è pulita e il bios è settato default fail safe, tutto è stato ripulito e il modulo è stato montato sia nell'uno che nell'altro slot.

Mi potete suggerire cosa verificare ... (l'alimentatore potrebbe essere ballerino ?) o che altro test poter far eseguire in maniera intensiva.

PS : Stanotte ha eseguito tutta la notte SUPER_PI, un loop di dir /s su disco e un gioco del mame più la task bar attiva, stamattina era ok, adesso l'ho lasciato con un loop che lo riavvia ogni 20 secondi per vedere se riavviandosi di continuo per ore capita il caso in cui và in maschera blu, per ora sembra ok.

grazie.