riaw
30-06-2006, 06:52
in una lan ho riscontrato un grave problema di velocità di trasferimento file sul server. non ho approfondito perchè dovevo scappare da un altro cliente,cmq magari il problema è semplicemente il disco fisso del server frammentatissimo (ha qualche anno e a occhio non ha mai fatto partire il defrag nessuno), magari invece il problema è da qualche altra parte.
lo switch non centra perchè il trasferimento dal mio notebook a un pc in lan avveniva a velocità abb. buone (circa 80mbit/sec).
la velocità verso il server per ora l'ho testata trasferendo un file abb. grosso e lasciando attivo netmeeter, però sto cercando un programma che testi la velocità del link di rete, senza andare a pescare un file sul disco fisso. non so se sono riuscito a spiegarmi....
qualche suggerimento ?
un grazie in anticipo.
lo switch non centra perchè il trasferimento dal mio notebook a un pc in lan avveniva a velocità abb. buone (circa 80mbit/sec).
la velocità verso il server per ora l'ho testata trasferendo un file abb. grosso e lasciando attivo netmeeter, però sto cercando un programma che testi la velocità del link di rete, senza andare a pescare un file sul disco fisso. non so se sono riuscito a spiegarmi....
qualche suggerimento ?
un grazie in anticipo.