PDA

View Full Version : Problema temperature Hard Disk

-PaTaTa-
30-06-2006, 00:20
Da quando è iniziato questo caldo infernale mi sono posto il problea di raffreddare un pochino il mio vecchio hard disk che toccava temperature di 53/54 °

Allora mi decido ad andare a comprare delle ventoline per il raffreddamento da montare sull HD (non so il nome tecinco ma avrete capito spero) e la cosa che mi preoccpa è che pur funzionando correttamente l'HD arriva ugualmente a 50°...

E pensare che un mio amico che ha una ventolina spuzzolosa attaccata con lo skotch da 50° è arrivato a 40 -.-

Ma è normale la mia situazione? Devo preoccuparmi della temperatura dell'HD (50° di media) ?

over@z
30-06-2006, 00:26
usi speedfan???

solidguitarman
30-06-2006, 08:18
Hai messo il dissipatore a ventola sotto l'hd? c'è un minimo di ricircolo d'aria nel case? Prendi anche un dissipatore passivo zalman con heatpipes... :)

fabri00
30-06-2006, 09:11
Da quando è iniziato questo caldo infernale mi sono posto il problea di raffreddare un pochino il mio vecchio hard disk che toccava temperature di 53/54 °

Allora mi decido ad andare a comprare delle ventoline per il raffreddamento da montare sull HD (non so il nome tecinco ma avrete capito spero) e la cosa che mi preoccpa è che pur funzionando correttamente l'HD arriva ugualmente a 50°...

E pensare che un mio amico che ha una ventolina spuzzolosa attaccata con lo skotch da 50° è arrivato a 40 -.-

Ma è normale la mia situazione? Devo preoccuparmi della temperatura dell'HD (50° di media) ?

Scusa, dipenderà dalla temperatura che hai nel case.

Se nel case hai già per esempio 45 gradi, puoi soffiare finchè vuoi che è impossibile scendere sotto i 48/50 °C !.

Penso che in estate siano in tanti ad avere gli hd a 50 °C; anche se a molti non piace, non penso succeda nulla.