View Full Version : Temperature ram sv
AMD64 Rulez
29-06-2006, 23:02
E' un po' che ho questo dubbio.... nel pannello di controllo dei driver nvidia, dove ci sono le temperature ci sono 2 valori: Core temperature e Ambient temperature
Ambient temperature è la temperarura delle ram della sv?
Se è quella, a che temp devono stare +o-?
grazie ciauuuuuuuuuu ^^
Capellone
30-06-2006, 14:10
non è la temp delle ram, è quella del circuito stampato della scheda in un punto "delicato" che però non so dirti con esattezza. le schede moderne montano 4/8 moduli di ram per cui un solo sensore di temperatura non avrebbe significato.
E' un po' che ho questo dubbio.... nel pannello di controllo dei driver nvidia, dove ci sono le temperature ci sono 2 valori: Core temperature e Ambient temperature
Ambient temperature è la temperarura delle ram della sv?
Se è quella, a che temp devono stare +o-?
grazie ciauuuuuuuuuu ^^
Ambient temperature è la temperatura dell'ambiente, ovvero quella che c'è nella stanza. Cmq la temp del core non dovrebbe mai superare i 70-80° (ovviamente col caldo di questi giorni), se si va oltre questi valori c'è il rischio di bruciare la scheda.
AMD64 Rulez
30-06-2006, 23:58
k allora vi espongo il problema.... ho una leadtek 6800gt e ci ho montato da un paio di giorni uno zalman vf900.
la temperatura del core si è abbassata di tanto ( nn supera i 60° in full ) xò quando gioco ( prey / ghost recon adv. warfighter ) mi da artefatti dopo un pò... tipo dopo 15-20 min. Se apro il menù di pausa e aspetto un po' riprendo a giocare finchè nn ricompaiono artefatti ke a mio parere sono dovuti alla temp. Se il core è a posto credo siano le ram xò nn so come controllare la temp e tantomeno come risolvere sto problema.
Qualcuno sa aiutarmi? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.