PDA

View Full Version : Temperature ram sv

AMD64 Rulez
29-06-2006, 23:02
E' un po' che ho questo dubbio.... nel pannello di controllo dei driver nvidia, dove ci sono le temperature ci sono 2 valori: Core temperature e Ambient temperature
Ambient temperature è la temperarura delle ram della sv?
Se è quella, a che temp devono stare +o-?

grazie ciauuuuuuuuuu ^^

Capellone
30-06-2006, 14:10
non è la temp delle ram, è quella del circuito stampato della scheda in un punto "delicato" che però non so dirti con esattezza. le schede moderne montano 4/8 moduli di ram per cui un solo sensore di temperatura non avrebbe significato.

nickdc
30-06-2006, 22:25
E' un po' che ho questo dubbio.... nel pannello di controllo dei driver nvidia, dove ci sono le temperature ci sono 2 valori: Core temperature e Ambient temperature
Ambient temperature è la temperarura delle ram della sv?
Se è quella, a che temp devono stare +o-?

grazie ciauuuuuuuuuu ^^
Ambient temperature è la temperatura dell'ambiente, ovvero quella che c'è nella stanza. Cmq la temp del core non dovrebbe mai superare i 70-80° (ovviamente col caldo di questi giorni), se si va oltre questi valori c'è il rischio di bruciare la scheda.

AMD64 Rulez
30-06-2006, 23:58
k allora vi espongo il problema.... ho una leadtek 6800gt e ci ho montato da un paio di giorni uno zalman vf900.
la temperatura del core si è abbassata di tanto ( nn supera i 60° in full ) xò quando gioco ( prey / ghost recon adv. warfighter ) mi da artefatti dopo un pò... tipo dopo 15-20 min. Se apro il menù di pausa e aspetto un po' riprendo a giocare finchè nn ricompaiono artefatti ke a mio parere sono dovuti alla temp. Se il core è a posto credo siano le ram xò nn so come controllare la temp e tantomeno come risolvere sto problema.

Qualcuno sa aiutarmi? :)