PDA

View Full Version : 2 linee +12V:singole o combinate?

loperloper
29-06-2006, 22:28
scusate l'ignoranza ma nn ho mai capito: quando compro un ali con 2 linee se voglio ke tenga bene il pc devo tenerle separate con una linea sulla cpu e una sulla gpu o entrambe combinate?cmq meglio tenerle sempre separate o dipende dalle situazioni?
grazie a tt x le delucidazioni

*Stregatto*
29-06-2006, 22:37
Dipende da come è stato progettato l'ali, dal libretto di istruzioni, sul sito ufficiale o chiedendo sul forum a chi possiede l'ali devi scoprire come sono suddivise le linee a 12v

Ad esempio nel caso del tagan U22 le linee separate possono essere combinate insieme, mentre nel caso dell'hiper la seconda linea a 12v è dedicata al solo connettore P4

Ogni alimentatore è a se, e dipende da come il costruttore l'ha fatto

loperloper
29-06-2006, 22:39
Dipende da come è stato progettato l'ali, dal libretto di istruzioni, sul sito ufficiale o chiedendo sul forum a chi possiede l'ali devi scoprire come sono suddivise le linee a 12v

Ad esempio nel caso del tagan U22 le linee separate possono essere combinate insieme, mentre nel caso dell'hiper la seconda linea a 12v è dedicata al solo connettore P4

in pratica meglio tagan?cmq

loperloper
29-06-2006, 22:40

in pratica meglio tagan?cmq se ho 2 linee ke si possono combinare è melgio ke le tengo ddedicate x i componenti oppure se combino x tt è lo stesso??grazie

*Stregatto*
29-06-2006, 22:55
Beh, io ho un hiper e ne sono soddisfatto quindi non direi mai che è meglio il tagan; ma a parte i gusti personali bisogna tener di conto che il tagan U22 ha si due linee combinabili, ma singolarmente sono due linee da 20A ciascuna e combinate fanno un'unica linea da 30A e 10 se li perde per la strada; quindi meglio avere 2 linee equilibrate nel caso del tagan