PDA

View Full Version : nero vision

Solido
29-06-2006, 22:19
lo ho utilizato per masterizzare un dvd cn dei film in dvx e ho visto che ci mette 1.3 h... :mbe:
ma in che cavolo di qualità meli masterizza?

Zerozen
29-06-2006, 22:26
Se passi un dvix in dvd con Nero Vision la qualità rimane esattamente quella del dvix. E per i tempi sei in media (io con il pc nuovo che non è una dream machine ma che è cmq valido ci metto un'oretta \ un'oretta e mezza).

Solido
29-06-2006, 22:56
Se passi un dvix in dvd con Nero Vision la qualità rimane esattamente quella del dvix. E per i tempi sei in media (io con il pc nuovo che non è una dream machine ma che è cmq valido ci metto un'oretta \ un'oretta e mezza).

e come mai sta cosa?

Zerozen
30-06-2006, 06:28
Da quel che ne so io, tutti i file video sono file compressi in modalità lossy (cioè con perdita di dati). Se comprimi un video in avi (il formato del dvix) perdi diciamo il 25% dei dati (ipotizzo), se comprimi in mpeg (file vob dei dvd) perdi il 10% (sempre ipotizzando).

Quando poi passi da avi a mpeg non penso ci sia modo di recuperare i dati persi, forse ci sono prg che dànno un minimo miglioramento, ma l'uovo sbattuto non lo puoi + far tornare nel guscio :)