PDA

View Full Version : Problema COn Netgear DG834GTIT

signorxxx
29-06-2006, 21:57
Ciao a tutti ragazzi vi volevo chiedere una cosa.
Stasera ho avuto un problema abbastanza serio.
Ho un router netgear come ho specifuicato nel titolo che quando attacco 2 computermi da alcuni problemi.
Il router è nell ingresso mentre il pc con i problemi è in camera mia a neanche una decina di metri.
Il problema è questo, il pc che ho in camera riceve un segnale molto basso,nel rilevatore di windows mi dice che il segnale è basso(2 barrette su 5).
Quando ho un solo pc collegato alla rete wireless, anche se prende 2 barrette comunque internet è veloce,emule scrica anche a 70,mentre invece se oltre al mio pc mi collego con il mio portatile,il mio portatile funziona da dio mentre il pc che ho in camera anche con 2 barrette su 5 di segnale non va più in internet o comunque ci perde degli anni a caricare una pagina.
Msn si scollega etc etc
Ora vi volevo chiedere una cosa,secondo voi c'è un modo per dedicare più banda verso ad un indirizzo ip o ad un mcaddress in modo da riuscir andare in internet sia con il miopc della camera che con il mio portatile?
La cosa strana è questa.
Con il mio portatile posso fare 2 rampe di scale a scendere e andare in ghiardino che comunque prende meglio del pc della mia camera che come avevo detto in precedenza è a qualche metro dal router wireless!!
Mi affido alla vostra sapienza e vi ringrazio anticipatamente!

Ps: la scheda wireless è già stata sostituita con un modello differente perchè pensavo fosse quello la causa dei miei problemi.
Prima avevo un ricevitore wireless usb mentre ora ho una dlink pci con antenna

signorxxx
30-06-2006, 07:31
secondo voi il problema potrebbe essere il fatto che utilizzo una scheda con protocollo 802 b ed una con il protocollo 802 g????

BTS
30-06-2006, 08:10
Problema disconnessioni: vai a vedere se nel portatile hai abilitato a windows (è automatico) la possibilità di disattivare la scheda per rispariare energia.

Problema camera-giardino: dipende come piazzi le antenne. Fai varie prove spostandole, girandole, mettendole sottosopra

b,g cambia la velocità di connessione 11Mbit/s (la b) e 54 o + Mbit/s (la g).
A parte questo se tu scarichi a 70KByte... vedi bene che in realtà sei molto al di sotto della capacità del canale (70*8 contro 11000). Eggià, internet è più lento delle wireless... un bel po' più lento ;)

signorxxx
30-06-2006, 08:55
ok stsera farò le prove che ti ho detto e ti farò sapere,ma il fatto strano è che quando attacco il portatile e mi collego alla wireless è li che iniziano i problemi,se no l'altro pc in internet ci va tranquillamnete.
Grazie ancora comunque per i consigli e se ti viene in mene qualcosa non esitare a dirmelo!

wgator
30-06-2006, 09:55
Ciao,

già che ci sei, nei menu delle schede di rete wireless, controlla se c'è una voce tipo "mixed mode protection" e, nel caso, fai un po' di prove, sia con CTS only, sia con altri parametri che puoi trovare, tipo RTS + CTS ecc.

Prova anche (giusto per capire) di forzare la scheda 802.11g a 11 Mbps
Se trovi anche la voce "isolamento peer to peer, prova a smanettare anche quella

signorxxx
30-06-2006, 10:11
ricevuto!!!
grazi eancora per la disponibilità

signorxxx
30-06-2006, 14:42
Up

BTS
30-06-2006, 14:43
come mai up? non funziona?

signorxxx
30-06-2006, 16:24
come faccio a cambiare la velocità di connessione?

signorxxx
30-06-2006, 16:56
Ragazi hio risolto,il problema era nel fatto che nel pc fisso avevo una scheda da 108 mbps mentre sul portatile ne avevol una da 54.
Impostando entrambe le schede di rete a 11 mbps funziona tutto!!!
Grazie mille per il supporto che mi avete dato!
Ciao

BTS
30-06-2006, 18:14
però così vai lento!!
Devi farle andare a 54!