PDA

View Full Version : LG L1750sqsn - LG L1717S - ACER AL1716s - Quale scegliere?

conke_nik
29-06-2006, 20:28
Salve a tutti!

Avendo avuto la grazia di incrementare il mio patrimonio pecuniario, ho finalmente deciso di acquistare un a lungo desiderato monitor LCD.

Ho fatto delle ricerche su internet e ho ristretto la scelta a tre monitor: LG L1750sqsn - LG L1717S - ACER AL1716s.

Premetto che:
- non voglio spendere più di 200 euro.
- non ho avuto la possibilità di vedere in funzione nessuno dei tre monitor :(
- il mio pc quando sono in casa è sempre acceso e lo uso soprattutto per navigare, pochissimo per giochi e talvolta per grafica a livelli non alti.

Tutti e tre i monitor costano 199 euro. Addirittura in un sito l'LG L1750 si può acquistare a 179 euro, purchè sia entro domenica 2 luglio!

Vi riassumo le caratteristiche principali, così come indicate nei rispettivi siti.

LG L1750sqsn
Luminosità: 300 cd/m2
Tempo di risposta: 8ms
Contrasto: 700:1
Angolo di visuale H/V: 170°/170°

LG L1717S
Luminosità: 250 cd/m2
Contrasto: 600:1
Angolo di visuale H/V: 160°/160°

ACER AL1716s
Luminosità: 300 cd/m2
Contrasto: 500:1
Angolo di visuale H/V: 150°/135°

Apparentemente, il migliore sembrerebbe l'LG L1750sqsn, anche nel rapporto qualità/prezzo. Però credo sia un monitor fuori produzione, non so se ciò possa avere un peso.

Potete darmi un consiglio, anche in base ad altre caratteristiche che, per brevità ed ignoranza dell'utilità, non ho messo? Se ci sono altri monitor migliori allo stesso prezzo va bene uguale!

Grazie anticipatamente.

Peach1200
29-06-2006, 22:35
Ciao e Benvenuto sul forum!! :)

...sono tre monitor molto simili tra loro... penso che anche potendoli provare uno di fianco all'altro, non si noterebbero grandi differenze!
Gli angoli di visione segnalati, tra l'altro, sono gonfiati nel caso dei 2 LG e quindi comunque paragonabili con quelli dell'Acer...
Tra i 3 punterei anch'io sul 1750SQ! Altrimenti, ho visto che ad un prezzo analogo (circa 180euro) potresti portarti a casa un buon Samsung, il 710N... dagli un'occhiata!

conke_nik
29-06-2006, 22:55
Stragrazie Peach!! :)

Questo dei dati gonfiati l'ho notato ed è stranissimo... infatti sul sito dei produttori si leggono certe caratteristiche, su altri siti, tipo di e-commerce, o anche nei negozi, le caratteristiche sono diverse... ma perchè?? A chi credere??

Le caratteristiche principali alla fin fine sono molto simili (considerato il "gonfiamento"), magari differiscono per altri aspetti. Leggo poi che negli ACER entrano degli animaletti... :D

Comunque a questo punto continuo a propendere per l'LG L1750... Però ho tempo fino al 2 per acquistarlo a meno ;) quindi attendo altri pareri!!

Peach1200
29-06-2006, 23:14
Stragrazie Peach!! :)

Questo dei dati gonfiati l'ho notato ed è stranissimo... infatti sul sito dei produttori si leggono certe caratteristiche, su altri siti, tipo di e-commerce, o anche nei negozi, le caratteristiche sono diverse... ma perchè?? A chi credere??

Le caratteristiche principali alla fin fine sono molto simili (considerato il "gonfiamento"), magari differiscono per altri aspetti. Leggo poi che negli ACER entrano degli animaletti... :D

Comunque a questo punto continuo a propendere per l'LG L1750... Però ho tempo fino al 2 per acquistarlo a meno ;) quindi attendo altri pareri!!
...per gli angoli di visione gonfiati, una risposta c'è: in pratica esistono 2 metodi alternativi per misurarli... esempio:

misurati con Contrasto 10:1 140°/135°
misurati con Contrasto 5:1 160°/160°

Come vedi, uno stesso monitor può avere caratteristiche apparentemento molto diverse semplicemente cambiando il metro di giudizio... :muro:

conke_nik
29-06-2006, 23:24
Ah ecco... Ancora grazie Peach! (Che palle però! :muro: )

Peach (o chi per lui), ho visto ke il samsung 710 ha un tempo di risposta di 12ms contro gli 8ms degli altri...non è che sono troppi?

conke_nik
30-06-2006, 15:53
AGGIORNAMENTO:

Ho letto che anche Abilmen consiglia l'LG L1750SQ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206673&highlight=SAMSUNG+710N

Sono sempre più tentato di prenderlo, anche per il basso costo.

L'unica cosa che mi scoccia è che non posso vederli in funzione questi monitor... meno male che esiste il diritto di recesso!

Peach1200
30-06-2006, 19:24
Ah ecco... Ancora grazie Peach! (Che palle però! :muro: )

Peach (o chi per lui), ho visto ke il samsung 710 ha un tempo di risposta di 12ms contro gli 8ms degli altri...non è che sono troppi?
Quando è uscito, sono stati in tanti a comprare il 710N e mi ricordo molti giocatori soddisfatti!! Quindi, penso che anche con questo non dovresti avere problemi nei giochi...

Comunque, l'LG è davvero buono! Prendilo e non pensarci più... :)

conke_nik
01-07-2006, 14:33
:rolleyes: Ordinato... :sperem:

conke_nik
05-07-2006, 14:58
Che belloooooo!! E' arrivato stamattina e ora vi scrivo con il mio LG L1750SQ di fronte!!! Quanto mi piace!!! Anche perchè fino a qualche ora fa avevo un CRT Likom 15"... la differenza è davvero notevole!!!

Grazie dei consigli e ciao a tutti!! :D

XPuserONE
09-07-2006, 11:12
una informazione: lascia qualche scia? io voglio prendere un LCD (ma ero orientato verso il 710N) e lo userei anche per vedere la tv sul computer ed è questa l'unica cosa che mi fa pensare..

alabama83
10-07-2006, 11:08
Su ebay ho trovato l'ACER AL1716s a 169euro con le spese. Cosa ne dite?
E' valido come monitor o devo valutare alternative?
Più o meno vorrei stare su questa fascia di prezzo!