PDA

View Full Version : imac 20, macbook pro 15 o 17 ?

alvises
29-06-2006, 19:55
iao, sono utente mac sin dal primo powerbook titanium che montava G4.
Devo dire che con l' avvento di MacOsX il powerbook G4 ha sempre soddisfatto ogni mio bisogno.
Studio Ingegneria delle Telecomunicazioni e da due anni ho un powerbook g4 17" dotato di zaino axio, con il quale scrivo documenti, faccio simulazioni con matlab, guardo films, ascolto mp3 e gestisco l'ipod etc..
Devo dire che l'ho sempre utilizzato molto a casa, tendendo ad ignorare il desktop pc .
Ora arrivo al punto. Il desktop pc si e` rotto ed inizialmente ho pensato di sostituirlo con un

iMac 20" 2. ghz, 2gb di ram , 256mb di vram e 500gb di hard disk. Una bella bomba!
E di tenermi il powerbook G4 17". Certo che cosi` non vorrei ricadere sul problema di non utilizzare piu` un computer ...

l'alternativa sarebbe quella di prendere un macbook pro 15 o 17 e vendere poi il mio 17" rimanendo pero` senza desktop (almeno fino a quando non saro` riuscito a vendere il 17").

In oltre la mia indecisione e` anche fondata sui vari problemi riguardanti il whining del 15 e 17 (sul quale posso sorvolare) ma soprattutto il SURRISCALDAMENTO.
Potete dirmi effettivamente quanto il macbookpro 15 e 17 scaldino? E secondo voi.. quale acquisto sembrerebbe piu` fondato visto la mia situazione ed il mio utilizzo ?
Vi ringrazio, il vostro aiuto mi sara` veramente prezioso perche` sono nel panico

Alvise.

Massimo87
29-06-2006, 20:15
n'altro topic? :muro:
prima di tutto lascia perdere quelli di mac*ity, che hanno i paraocchi e ti dicono pure che se il notebook raggiunge 200°C è normale, tanto è Apple.. (l'ho letto dall'altra parte..)
come ti ho consigliato in un'altro topic, tieniti il tuo stupendo PowerBook che non ti da nessun problema e compra un FANTASTICO iMac CoreDuo 2ghz con 2gb di ram e piazzaci su 500gb di hd se proprio ne hai la necessità.. meglio investire sti 2000€ sull'iMac che 2800€ sul MacBook Pro da 17", che diciamoci la verità, è un terno alla lotteria beccarne uno assemblato come si deve e senza problemi come whine e scaldapizzette incorporato :D

'indi.. iMac e lascia perdere il MBP, tieniti il PB e vivi felice! :D

P.s.: venirmi a dire che il MBP 17" è + potente dell'iMac solo per 160mhz è un'eresia.. solo il fatto di avere un'HD da 3.5" a 7200rpm da 250gb è un grosso vantaggio ;)
P.p.s.: nell'iMac la CPU è su socket, quindi + avanti puoi benissimo swapparla e metterci un bel Merom.. sul MBP no, tanto per dirne un'altra :D

alvises
29-06-2006, 20:23
Grazie Massimo. Ho sempre avuto solo powerbook... quindi per me e` un grosso passaggio...

Massimo87
29-06-2006, 20:27
Grazie Massimo. Ho sempre avuto solo powerbook... quindi per me e` un grosso passaggio...
eheh..
ripeto, io prenderei l'iMac perchè tutt'ora assieme al mini è la miglior macchina come assemblaggio, la famiglia MacBook soffre ancora di problemi di gioventù
dato che il tuo PB non ti da nessun problema, io lo terrei..
poi certo, se vuoi spendere 2800€ e ritrovarti un computer che fischia e scalda fai pure, può succedere.. visto come li produce ultimamente Apple :rolleyes:

alvises
29-06-2006, 20:30
Guarda, hai pienamente ragione. Il tuo ragionamento non fa una piega. Prima ero abituato al fatto di potermi portare dietro la macchina piu` potente... se prendessi l' imac.. la macchina piu` potente rimarrebbe a casa :) ghghg

Massimo87
29-06-2006, 20:33
Guarda, hai pienamente ragione. Il tuo ragionamento non fa una piega. Prima ero abituato al fatto di potermi portare dietro la macchina piu` potente... se prendessi l' imac.. la macchina piu` potente rimarrebbe a casa :) ghghg
dipende dalle tue esigenze..
se hai necessità di potenza anche in movimento allora sei costretto a prendere il MacBook Pro, altrimenti l'iMac resta la scelta migliore :)

Max(IT)
30-06-2006, 16:13
IMHO lascia stare i 256 mega di vram: non servono ad un granchè (tanto la X1600 per giocare è tutt' altro che un fulmine di guerra)

alvises
30-06-2006, 16:18
Per giocare dici che la x1600 non sia molto buona ?

khelidan1980
30-06-2006, 16:28

E la miglior scheda mobile che c'è attualmente,ma è sempre un modello per portatili,se sei un "hard core gamer" o aspetti il mac pro oppure ti tocca un pc(escluso console),comunque se giochi ogni tanto va bene,ci sono tanti che giocano con la intel del mb! ;)

Max(IT)
30-06-2006, 16:28
guarda, io ho un iMac come vedi in sign. Con la X1600 giochi praticamente a tutto, ma non aspettarti miracoli ed alte risoluzioni. Per questo dico che si possono risparmiare i 100 € della vram ed investirli in ram

alvises
30-06-2006, 17:11
Stavo pensando cmq di posticipare l'acquisto a dopo le vacanze estive. Orma dovrebbero fare una revisione nuova dell' imac credo..