View Full Version : formattare con cd windows
drowning man
29-06-2006, 19:23
vorrei formattare il mio maxtor, dove è installato windows, poichè ormai uso come disco di windows il raptor 36. intendo usare il maxtor come secondo disco di dati. solo che quando metto il maxtor (e levo il raptor) per formattarlo, dopo aver settato il boot da cd rom e messo il cd di windows per formttare mi dice boot fail insert system disk. insomma l'installazione di win non parte. come posso fomattare sto maxtor? ho notato che powermax fa quella di basso livellol.
dunque, fai così:
attacchi tutti e due gli hd e nel bios imposti il raptor come boot disk.....
A questo punto ti si caricherà Winzozz e una volta finito basterà andare nelle risorse del computer, tasto destro Sul Maxtor e cliccare Formatta nella tendina che ti si apre. :cool:
drowning man
29-06-2006, 22:30
dunque, fai così:
attacchi tutti e due gli hd e nel bios imposti il raptor come boot disk.....
A questo punto ti si caricherà Winzozz e una volta finito basterà andare nelle risorse del computer, tasto destro Sul Maxtor e cliccare Formatta nella tendina che ti si apre. :cool:
ah, era così facile? comunque troppo tardi, ho seguito un'altra via: ho fatto una formattazione di basso livello dell maxtor con l'utility powermax, ho attaccato tutti e due gli hd, caricato win, inizializzato e formattato il nuovo volume con gestione disco. e io che credevo di poter fare tutto con il semplice cd di windows....la prossima volta farò come mi hai detto tu. grazie. ma con win non si può proprio fare?
col cd di win intendi?....si fa,ma non ricordo se poi parte automaticamente l'installazione del s.o. :confused:
drowning man
30-06-2006, 01:18
col cd di win intendi?....si fa,ma non ricordo se poi parte automaticamente l'installazione del s.o. :confused:
a me diceva insert system disk e non partiva. come si fa a farla partire?
imposti da bios come prima unità di boot i lettore cd dove dentro hai già messo il cd di win e riavvii.....
drowning man
30-06-2006, 08:46
imposti da bios come prima unità di boot i lettore cd dove dentro hai già messo il cd di win e riavvii.....
è ovvio che l'avevo fatto, ma non mi partiva lo stesso. non capisco la ragione
drowning man
30-06-2006, 10:14
stesso problema anche con il raptor, cioè se volessi formattare anche il raptor non ci sarebbe modo...setto il boot dal bios su cd rom, ma il cd di win non parte con l'installazione, appare la scritta disk boot fail, insert suystem disk. ho provato a cnhe a mettere il floppy con i driver del raid ma nulla. potrebbe essere un problema della versione del bios? eppure quyando l'hd era vuoto l'installazione è partita e ho installato tranquillo il sistema operrativo. sembra che il problema si ponga a os installato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.