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View Full Version : [Java + 3DSMax] Farli collaborare


franksisca
29-06-2006, 19:42
Ragazzi, è possibile fare un gioco con questa accoppiata??

Praticamente creo ambienti e personaggi in 3DS e li utilizzo e controllo in java???

Ditemi se è possibile, altrimenti ditemi cosa devo cercare.......

P.S.:ho intenzione di sviluppare un FPS

The3DProgrammer
29-06-2006, 19:48
certo che si può fare. Prima di tutto ti scegli quale API utilizzare (LWJGL o Java 3D ad esempio) poi ti trovi un loader adatto allo scopo (guarda qui (http://java3d.j3d.org/utilities/loaders.html) ad esempio) poi, se nn lo hai già fatto, inizi a studiare tanto, ma tanto;)

ciao

franksisca
29-06-2006, 19:50
certo che si può fare. Prima di tutto ti scegli quale API utilizzare (LWJGL o Java 3D ad esempio) poi ti trovi un loader adatto allo scopo (guarda qui (http://java3d.j3d.org/utilities/loaders.html) ad esempio) poi, se nn lo hai già fatto, inizi a studiare tanto, ma tanto;)

ciao
java lo conosco abbastanza, ho fatto poco(ma si può recuperare) java3d, e adessso ho appena comprato un libro su 3DS, quindi se si può fare ci provo, poi vi faccio sapere.

EDIT: posso integrarci IRRLICTH???

shinya
30-06-2006, 09:09
Ma Irrlicth non è un motorino in c++? (Mai usato in effetti...)
Cmq se hai intenzione di usare java3d, hai già uno scene graph bello che pronto e ti semplifichi la vita.

franksisca
30-06-2006, 12:09
Ma Irrlicth non è un motorino in c++? (Mai usato in effetti...)
Cmq se hai intenzione di usare java3d, hai già uno scene graph bello che pronto e ti semplifichi la vita.
si, è in c++.

grazie a tutti.