Entra

View Full Version : Problemi con Instant Dvd Recorder

dicklaurant
29-06-2006, 18:33
Ho acquistato il pacchetto Dazzle Videocollector 2006, che include una scheda Tv analogica/digitale e alcuni software, tra i quali Instant Dvd Recorder, che uso per acquisire le vhs. Ho acquisito con successo due film in vhs, poi improvvisamente non sono riuscito più a fare nulla perché ogni volta che acquisisco l'audio risulta completamente desincronizzato dal video.
Ho un Athlon 3800 x2, m.b Asus a8nSli con Nforce 4 (chip audio Alc850), 2 giga di ram, Geforce 7600 Gt, sistema operativo Windows Xp Professional con Service Pack 2.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, purtroppo la Pinnacle latita in questo senso.

dicklaurant
01-07-2006, 23:16
Ho fatto numerosi tentativi per risolvere il problema, tipo mettendo in mute il wawe o la linea in ingresso dal mixer, ma non è servito a nulla. Inoltre anche il video ha cominciato a non funzionare, adesso nell'anteprima compare lo schermo verde, oppure le immagini del vhs che poi vanno in loop dopo pochi secondi.
Vi prego di aiutarmi.

dicklaurant
03-07-2006, 11:58
Comincio a capire perché tutti, il mio assemblatore su tutti, mi sconsigliassero Pinnacle. Ho reinstallato 4 volte il software, forse alla fine sono anche riuscito ad eliminare il desincrono, ma adesso è il video a non funzionare: ci sono improvvisi blocchi e riprese a scatti della sequenza.
L'idea che mi preme è di smontare la scheda e calpestarla con i caterpillar.
Non consiglio a nessuno di acquistare un prodotto Pinnacle, mi impegnerò per far sapere a tutti che Pinnacle è una sola, un pacco, uno spreco di soldi.

dicklaurant
06-07-2006, 14:03
Vedendo la situazione di altri utenti Pinnacle sul forum di supporto mi sono reso conto che il problema è irrisolvibile. I software della Pinnacle non funzionano affatto, non so a questo punto se c'entri pure la scheda. E' impossibile usare una scheda senza software, quindi la Pinnacle ha di fatto truffato tutti quelli come me che hanno acquistato una scheda di acquisizione che è inutilizzabile.

dicklaurant
11-07-2006, 17:38
Spero sempre che qualcuno riesca a darmi un buon consiglio.
Ormai ho tentato tutte le soluzioni possibili ed immaginabili.
L'audio è sempre desincrono, ho montato la scheda sugli altri slot ed il risultato non è cambiato.
Mi è stato detto che ci può essere un'incompatibilità con Nforce4 della Nvidia, è possibile?
Faccio prima a comprare una scheda nuova di un'altra marca?

dicklaurant
12-07-2006, 20:58
Ho provato ad installare una versione precedente dei driver audio Realtek, ma non è successo niente di nuovo. Dopo i primi 2 o 3 minuti l'audio cominicia progressivamente a desincronizzarsi.
Considerato che nessuno sa dirmi nulla nemmeno su questo forum.... :mc:

dicklaurant
13-08-2006, 14:59
Setacciando il web si può vedere come questo problema di desincrono audio video sia abbastanza comune nell'utenza pinnacle, eppure quando se ne parla non ci sta un cane disposto a dare un consiglio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245340
Leggendo questo topic ho pensato che la soluzione potrebbe andare bene anche per me: se uso una scheda audio esterna usb va bene secondo voi? Fermo restando che ancora devo capire come mai un athlon 3800 con 2 giga di ram possa avere problemi di risorse nell'acquisire due cagate....

headroom
28-05-2007, 21:54
Setacciando il web si può vedere come questo problema di desincrono audio video sia abbastanza comune nell'utenza pinnacle, eppure quando se ne parla non ci sta un cane disposto a dare un consiglio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245340
Leggendo questo topic ho pensato che la soluzione potrebbe andare bene anche per me: se uso una scheda audio esterna usb va bene secondo voi? Fermo restando che ancora devo capire come mai un athlon 3800 con 2 giga di ram possa avere problemi di risorse nell'acquisire due cagate....

hai risolto il problema con videocollector?
consiglieresti l'acquisto?

arnyreny
29-05-2007, 00:02
non sono daccordo sui prodotti pinnacle e i suoi software!
io ho un moviebox deluxe da 5 anni e funziona sempre bene
una 310 e pctv che va una favola.
in quanto ai software,forse non conviene mai istallare le prime uscite
ma poi con gli aggiornamenti che offre liberamente sul suo
sito, risolve sempre tutti i bug!

dicklaurant
27-11-2007, 18:28
hai risolto il problema con videocollector?
consiglieresti l'acquisto?

No, almeno relativamente ad una scheda PCI, in quanto un amico mio ha una USB che funziona a meraviglia. Cmq dopo questa esperienza la Pinnacle mi sta veramente sul caxxo, non danno nessuna assistenza e i software sono penosi.

non sono daccordo sui prodotti pinnacle e i suoi software!
io ho un moviebox deluxe da 5 anni e funziona sempre bene
una 310 e pctv che va una favola.
in quanto ai software,forse non conviene mai istallare le prime uscite
ma poi con gli aggiornamenti che offre liberamente sul suo
sito, risolve sempre tutti i bug!

A distanza di un anno, su un pc molto più potente e munito di scheda audio, non è cambiato nulla, nel senso che magari se non c'è desincrono cmq il video risulta scattoso ed inutilizzabile su lettori SA.
Se compro un kit da utilizzare con Winzozz significa che non voglio passare il tempo ad utilizzare altri programmi, fare post-processing, authoring ecc ecc.
Se l'hardware ed il software non fanno quello per cui sono venduti, per me non va bene.