PDA

View Full Version : contratto a tempo determinato di 3 mesi...


mcatk
29-06-2006, 17:38
...presso una nota catena di vendita alimentari al pubblico, come funziona per quanto riguarda il preavviso di licenziamento...sono tutti regolati nello stesso modo c'è una legislazione unitaria a riguardo?

Se io come lavoretto estivo, in attesa di qualcosa di meglio, (sono neolaureato..) inizio a lavorare con questo det. tipo di contratto e poi decido di licenziarmi non appena vedo all'rizzonte qualcosa di + allettante... sono soggetto a preavviso oppure no..(in poche parole me ne posso liberare velocemente oppure no?)

Avete info a riguardo? thanks

rav5612
29-06-2006, 18:41
passato il periodo di prova in cui entrambe le parti possono recidere il contratto a piacimento, esiste il periodo di preavviso (in genere di 15 gg, ma dipende dal contratto e dal ccnl, informati)
cmq, tu te ne pui andare seduta stante, solo che al momento della liquidazione ti fotteranno i 15 gg (es se tu dai al datore 5 gg di preavviso loro ti toglieranno 10gg)
ciao e buon lavoro

Damy83
30-06-2006, 22:13
Se è CCNL commercio per i CAT (contratti a termine) nn c'è preavviso. Io quando mi sono licenziato ho chiesto all'ufficio del personale e mi hanno confermato la cosa, niente penali sulla liquidazione ;)

Bye