View Full Version : consumo energetico
Scusate come faccio a saper quanto consumo in watt. a volte lascio il pc tutto il giorno per scaricare e vorrei sapere se il consumo rimane basso.
Ciao
bo mi sono informato ed è alquanto complicato e non ho voglia di sbattermi. Sapete se esiste un software che potrebbe farlo al posto mio?
C'è un software di calcoli, postato 1000 volte qui nel forum, che fà semplicemente la somma dei consumi sichiarati per ogni singolo componente, quindi è molto approssimativo.
Se vuoi provare realmente il tuo pc devi inserire un amperometro in serie all'alimentazione e misurare il consumo.
..Poi adesso 50 persone diranno che è meglio un wattmetro: un amperometro però l'abbiamo in tanti inserito nei normali tester, mentre un wattmetro non ce l'ha quasi nessuno.
loperloper
30-06-2006, 07:56
e cmq quel programma pone tt le periferiche e componenti nella condizione di consumo massimo, quindi moooolto largo cm risultato!
Se vuoi provare realmente il tuo pc devi inserire un amperometro in serie all'alimentazione e misurare il consumo.
bell'idea....nn ci avevo mai pensato....
bell'idea....nn ci avevo mai pensato....
..non è che ci sia molto da pensarci, è l'unico sistema possibile per misurare l'assorbimento di qualsiasi carico si voglia.
_Sinclair_
30-06-2006, 08:14
PSU calculator (http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.