View Full Version : non vedo + tutti i miei dati!Aiutatemi per favore
Salve a tutti il note mi sta facendo impazzire!
oggi in pratica quando vado per accenderlo si avvia (lentamente),dopo un pò il pc si imballa e riavvio. a sistema avviato non riesco più ad eseguire alcun programma che avevo installato. vado per la formattazione del disco c (nel mio pc ho 3 partizioni nella c c'è win,in d il file di paging,in e il magazzino dati).
il pc dopo l'installazione di win si avvia correttamente,ma quando vado per aprire qualunque cosa del disco E,non mi fa aprire nulla,neanche dei programmi che avevo caricati sul disco,in particolare per ogni applicazione mi indica 0 Byte,inoltre non riesco ad aprire i miei documenti,nonchè le foto ed il resto.
non so come fare,datemi un aiuto :help:
Mister24
29-06-2006, 16:42
Prova ad effettuare uno scandisk con controllo della superficie, potrebbe essere un problema del disco.
Prova ad effettuare uno scandisk con controllo della superficie, potrebbe essere un problema del disco.
lo sto facendo,ma se così fosse avrei perso tutti i miei dati!
lo scandisk è stato fatto, e non mi ha riportato nulla!!!
come faccio? aiutatemi :help:
SkunkWorks 68
29-06-2006, 17:24
L'unica è guardare qui e sperare:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Sempre che il disco non abbia problemi "fisici" :(
Ciao
L'unica è guardare qui e sperare:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Sempre che il disco non abbia problemi "fisici" :(
Ciao
grazie mille.
ma è possibile che solo una partizione abbia problemi fisici?
ora guardo,cmq ho già avuto una brutta notizia: dalla schermata di installazione di wind ho visto che il disco nonostante abbia ancora tutti i link dei dati,è completamente vuoto!
SkunkWorks 68
29-06-2006, 17:43
grazie mille.
ma è possibile che solo una partizione abbia problemi fisici?
ora guardo,cmq ho già avuto una brutta notizia: dalla schermata di installazione di wind ho visto che il disco nonostante abbia ancora tutti i link dei dati,è completamente vuoto!
:boh: ,possibile?.Non saprei nemmeno io...
Io proverei con i programmi di recupero.
E pensare di smontare l' HD e metterlo come slave su un altro PC e vedere cosa si riesce a fare per tentare un recupero dati(la vedo dura :( )??.
Ciao
:boh: ,possibile?.Non saprei nemmeno io...
Io proverei con i programmi di recupero.
E pensare di smontare l' HD e metterlo come slave su un altro PC e vedere cosa si riesce a fare per tentare un recupero dati(la vedo dura :( )??.
Ciao
secondo me sono definitivamente persi i dati del disco!
sto facendo una scansione con stellar phoenix.....il risultato è che mi da una serie di cartelle vuote in cui dentro non c'è niente!
ma che sfiga,come cavolo è successo? in 7 anni di pc non mi è mai capitata una cosa del genere!
come posso sapere se è il disco difettoso?
ps ho provato a leggere il disco anche dal fisso che ho collegato con la lan! stessa procedura,non vede niente di niente! Anzi per le foto mi visualizza le varie icone senza che però possano essere accessibili perchè occupano byte :muro:
SkunkWorks 68
29-06-2006, 18:24
secondo me sono definitivamente persi i dati del disco!
sto facendo una scansione con stellar phoenix.....il risultato è che mi da una serie di cartelle vuote in cui dentro non c'è niente!
ma che sfiga,come cavolo è successo? in 7 anni di pc non mi è mai capitata una cosa del genere!
come posso sapere se è il disco difettoso?
A me è saltato uno Iomega dopo un anno e mezzo,ma di colpo :cry:
Edit,letto tutto.Mi sa che è andato,purtroppo :(
A me è saltato uno Iomega dopo un anno e mezzo,ma di colpo :cry:
Edit,letto tutto.Mi sa che è andato,purtroppo :(
ma come faccio a vedere se l'hd è difettoso?
ma come faccio a vedere se l'hd è difettoso?
utilizza l'utility di diagnostica del produttore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Ex
utilizza l'utility di diagnostica del produttore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Ex
grazie.
edoardo.lucannia
29-06-2006, 19:24
Per caso in passato hai per caso hai cancellato dei file di sistema?Perchè a volte capita che fai la pulizia e per sbaglio cancelli dei file che ti sembrano inutili però ti servono x il corretto funzionamento di Windows! :D E pensare che io sono un bambino di 9 anni
allora ragazzi,la sistuazione è questa:
i dati non è stato possibile recuperarli,l'hd era praticamente vuoto
ho effettuato il test di seatols,ma qualcuno deve aiutarmi a leggere il risultato!
infatti mi dava tutti i test ok,in particolare c'era una voce con scritto:
1)80 GB 9808210A SN: 3lf2a02a ed accanto un pallino verde (passed) in pratica mi dice che l'hd va bene!
2)la voce successiva che era una sottosezione del punto 1) aveva scritto NTFS (80GB) con accanto un pallino rosso(failed).....in pratica la partizione non funziona!
ora il test è stato fatto a pc formattato senza sistema operativo installato! ieri però l'avevo fatto con sistema sistema formattato e sistema operativo installato,con le 3 partizioni che avevo indicato,e mi dava sempre quei maledetti pallini rossi per ogni partizione!
cosa devo fare? che significa questo test?
inoltre nel report ho trovato scritto che tutti i test erano stati superati.....
ma l'ultimo , il "File Structure Test result" mi dava
Partition 1 (ntfs (80 GB)) Result:Failed with critical Errors
The following errors were found while scanning the volume:
-one or more errors were found in metadata filerecords.
devo aggiungere che in passato avevo creato delle partizioni con partition magic e 2 volte mi è capitato che le partizioni non me le faceva modificare più!!!
Non so cosa fare!
A questo punto dato che il problema sembra essere l'hd forse la sezione più appropriata sembrerebbe essere un'altra.
voi pensate che una formattazione di basso livello possa risolvere il problema riscontrato da seatools
Proviamo a spostare in periferiche di memorizzazione
grazie Psiche.
ragazzi extra up!!!
per favore potete dirmi se hd è danneggiato da ciò che è comparso? e cmq se vale la pena di fare una formattazione di basso livello,e quali rischi si corrono eventualmente,e quali tool usare :help: :help: :help: :help:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.