PDA

View Full Version : Help urgente:x chi ha acquistato telefonicamente dalla creative con postepay

signo3d
29-06-2006, 17:09
Allora gente credo di aver fatto una vaccata (anzi nel milan clan mi hanno detto che l'ho fatta sicuro). IN pratica io ho fatto un ordine telefonico dalla creative per usufruire dello sconto.....e il tipio mi ha chiesto il numero della mia postepay...la data di scadenza e il ccv2 (le 3 cifre dietro).

Io l'ho appena fatta 3 gg e non sapevo che con il ccv2 uno puo acquistare on line con la mia carta :muro:

Ho subito chiamato alla creative e un altro operatore mi ha detto che è normale e che loro hanno per forza di cose bisogno del numero per completare l'ordine. Ora a chi devo credere!?!

Chiuqnue abbia gia acquistato on line con la creative mi dice se è vero che quel codice a loro serve o no!? Che senno vado subito a bloccare la carta :(

signo3d
29-06-2006, 17:40
Nessuno?! :(

narnonet
29-06-2006, 20:31
guarda, in qualche sito che ho fatto acquisti mi hanno chiesto le 3 cifre supplementari, quindi penso sia normale.

CIao

xcdegasp
29-06-2006, 20:38
è normalissimo che venga richiesto, serve appunto per convalidare l'acquisto tramite carta di credito.

io preferisco le pagine web proprio per non dare a voce agli sconosciuti i miei dati, non ho mai apprezzato gli acquisti telefonici.

signo3d
29-06-2006, 20:53
eh il fatto è che purtroppo no potevo fare l'acquisto on line ma solo telefonico xke dovevo usufruire di uno sconto che avevam concordato tramite e-mail e che non avrei avuto se avessi fatto l'ordne tramite il form da web.

Cmq adesso io per ora non ho fatto niente...anche xke ho un po grazie a voi un po per quello che mi han detto altri...trattandosi di creative non cio dovrebbero essere inghippi.
In ogni caso se l'acquisto va tutto per il verso giusto (domani mattina vado alle poste a vedere quanti soldi mi son rimasti per vedere quanto mi han scalato) appena concluso al 99% blocco la scheda e ne faccio un'altra....il tipo delle creative potrebbe cmq incularmi per acquisti suoi dopo aver fatto tutto regolarmente per la creative :muro:

Sempre che vada tutto bene.

Aspetto ancora cmq qualcuo che abbia acquistato telefonicamente da creative stessa...per sapere appunto se il ccv2 è stato chiesto anche a lui :mc:

Grazie a tutti intanto ;)

673781
29-06-2006, 21:44
appena t è venuto il dubbio secondo me la miglior cosa era recarsi in posta e prelevare i soldi lasciando sulla scheda sl il quantitativo necessario a pagare la creative...

si ke è la creativa..ma l'operatore è sempre "operatore"..capito?!?!?

Matrix Reloaded
29-06-2006, 22:00
Anch'io farei così.

Anchio ho avuto problemi di soldi con la creative, stavo comprando da loro tramite web le gigaworks s750 ma avevano problemi di sistema la creative.

ho contattato la posta e i soldi stanno in sospeso e mi hanno detto fra 15 giorni di ricontrollare sulla carta. Domani sono 15 giorni e controllero il giorno dopo. Cmq anche a me mi hanno detto di parlare con una persona al telefono e mi faranno lo sconto del 10% cmq non quando rivedrò i soldi in sospeso rifarò dinuovo tramite web perchè tramite telefono non mi fido.

Kewell
29-06-2006, 22:08
Anch'io farei così.
In realtà la scheda sarebbe comunque "compromessa" se non vi fidate dell'operatore (ed io non mi fiderei in generale) ;)
Molto meglio via web.

signo3d
29-06-2006, 22:16
appena t è venuto il dubbio secondo me la miglior cosa era recarsi in posta e prelevare i soldi lasciando sulla scheda sl il quantitativo necessario a pagare la creative...

si ke è la creativa..ma l'operatore è sempre "operatore"..capito?!?!?
Il dubbio me l'ahn fatto venire i miei amici del milan clan...che quando io ho chiesto "ma il tipo con i miei dati non potrebbe prelevarmi di piu di quello che costan le casse?" mi han dato dello scemo xke non dovevo dare il ccv2 :mc:

Io non ne avevo idea xke la postepay la avevo fatto 2 gg prima e il tipo tranquillissimamente mi ha detto "guarda mi serve quello quello e quello".

Per il fatto che l'operatore è sempre l'operatore lo so....infatti è per quello che se (spero :sperem: ) va tutto bene....appena finito blocco la scheda e la rifaccio.

Per i soldi in teoria non ce problema...le casse mi venivan 180 e dentro ho messo 190....ma la mia paura ora è che il tipo fregandosene dell'ordine potrebbe cmq spendere i 190 :muro:

Pero quando ho richiamato a mi han detto che senza di quello non possono far eniente un po mi sono tranquillizzato...cazzo nn mi becchero 2 truffatori su 2 tra tutti quelli della creative santo dio?!!? :muro:

Certo che non ce proprio nessuno che ha acquistato telefonicamente da loro con la postepay?! NOn ci credo :mbe:

anche nei vari 3d di poche settmane fa avevo sentito di qualcuno che aveva comprato le casse con lo sconto...e quindi a meno di sbagliarmi per forza di cose doveva fare l'ordina tramite telefono e non tramite il form....

xcdegasp
29-06-2006, 22:41
Il dubbio me l'ahn fatto venire i miei amici del milan clan...che quando io ho chiesto "ma il tipo con i miei dati non potrebbe prelevarmi di piu di quello che costan le casse?" mi han dato dello scemo xke non dovevo dare il ccv2 :mc:

Io non ne avevo idea xke la postepay la avevo fatto 2 gg prima e il tipo tranquillissimamente mi ha detto "guarda mi serve quello quello e quello".

Per il fatto che l'operatore è sempre l'operatore lo so....infatti è per quello che se (spero :sperem: ) va tutto bene....appena finito blocco la scheda e la rifaccio.

Per i soldi in teoria non ce problema...le casse mi venivan 180 e dentro ho messo 190....ma la mia paura ora è che il tipo fregandosene dell'ordine potrebbe cmq spendere i 190 :muro:

Pero quando ho richiamato a mi han detto che senza di quello non possono far eniente un po mi sono tranquillizzato...cazzo nn mi becchero 2 truffatori su 2 tra tutti quelli della creative santo dio?!!? :muro:

Certo che non ce proprio nessuno che ha acquistato telefonicamente da loro con la postepay?! NOn ci credo :mbe:

anche nei vari 3d di poche settmane fa avevo sentito di qualcuno che aveva comprato le casse con lo sconto...e quindi a meno di sbagliarmi per forza di cose doveva fare l'ordina tramite telefono e non tramite il form....

mica per forza devi usare una postepay, puoi sempre usare il conto corrente o pagamento alla consegna.

cmq le carte di credito ricaricabili sono state create proprio per questo tipo di ordini, ossia pochi euro all'interno di essa e con vita spesso breve.
è altresì vero che come tu stringi le chiappe al pensiero di aver acquistato via telefono anche la stessa creative spera che gli acquirenti fasulli siano inferiore al 10% dei totali utenti che telefono ;)

signo3d
29-06-2006, 22:50
mica per forza devi usare una postepay, puoi sempre usare il conto corrente o pagamento alla consegna.

cmq le carte di credito ricaricabili sono state create proprio per questo tipo di ordini, ossia pochi euro all'interno di essa e con vita spesso breve.
è altresì vero che come tu stringi le chiappe al pensiero di aver acquistato via telefono anche la stessa creative spera che gli acquirenti fasulli siano inferiore al 10% dei totali utenti che telefono ;)
Purtroppo alla creative accettano pagamenti solo con carte di credito (visa e un altra che non ricordo) :mc:

Per quanto riguarda la creative...tanto voglio dire...credo che loro spediscano il pacco solo a denaro ricevuto no...mi sembra strano senno....

Ps. il numero d'ordine è quello che devo usare anche per il tracking del pacco giusto?! No xke domani spero proprio che la smetta di dare inesistente o na roba del genere...

clasprea
30-06-2006, 00:30
L'operatore prende numeri di carta tutti i giorni. Proprio con una sfigata postepay deve rischiare? io se dovessi rischiare lo farei con una american express oro, mica con una postepay.
Io fossi in te starei più che tranquillo.

cmq il numero dell'ordine e il numero del tracking sono di solito due numeri diversi

signo3d
30-06-2006, 09:24
L'operatore prende numeri di carta tutti i giorni. Proprio con una sfigata postepay deve rischiare? io se dovessi rischiare lo farei con una american express oro, mica con una postepay.
Io fossi in te starei più che tranquillo.

cmq il numero dell'ordine e il numero del tracking sono di solito due numeri diversi
Ah ok grazie :)

signo3d
30-06-2006, 14:03
Allora...aggiornamente sulla vicenda

Dal sito dopo la registrazione e tutto mi da:

Saldo contabile: +190,00

Saldo disponibile: +10,00

Quindi per ora è tutto ok han fatto i bravi :stordita:

Apenna concluso tutto cmq blocco la shceda e la rifaccio no si sa mai.

Certo che se ogni persona che deve acquistare forzatamente on line dalla creative deve dare il ccv2.....o rifan tutti la schede o si rimane in paranoia.....non è una gran cosa :mbe:

Strano cmq che non c'è nessuno con "esperienza diretta" ancora....giusto x avere una conferma mica per altro....

673781
30-06-2006, 14:15
@ signo io nn ho la postepay(a breve...) cmq nn si può cambiare il ccv2?? o è un codice stampato sulla tessera?

clasprea
30-06-2006, 14:17
@ signo io nn ho la postepay(a breve...) cmq nn si può cambiare il ccv2?? o è un codice stampato sulla tessera?

sì, non lo puoi cambiare, è stampato dietro

nickdc
30-06-2006, 14:24
Ragazzi una domanda un po' ot, mi sono registrato martedi sul sito delle poste per usufruire dei servizi del sito per la postepay. Per confermare l'iscrizione dicono che deve arrivarmi una raccomandata a casa dopo 24h, ma possibile che ad oggi ancora non ho ricevuto nulla?! E' normale?! :mbe:

signo3d
30-06-2006, 14:42
No come ti han detto è appunto stamapto sul retro e bisogna in poche parole rifare tutta la scheda :mc:

xcdegasp
30-06-2006, 18:19
Ragazzi una domanda un po' ot, mi sono registrato martedi sul sito delle poste per usufruire dei servizi del sito per la postepay. Per confermare l'iscrizione dicono che deve arrivarmi una raccomandata a casa dopo 24h, ma possibile che ad oggi ancora non ho ricevuto nulla?! E' normale?! :mbe:
scusa ma, stai chiedendo se sono normali i ritardi delle Poste Italiane?
avrei potuto tollerare meglio un altro tipo di domanda ;)

nickdc
30-06-2006, 18:54
scusa ma, stai chiedendo se sono normali i ritardi delle Poste Italiane?
avrei potuto tollerare meglio un altro tipo di domanda ;)
:asd:

signo3d
02-07-2006, 13:49
Chiedo qui invece di aprire una discussione. A parte che ho avuto un altro "problema" se cosi vogliamo chiamarlo con la creative. In poche parole venerdi mi hanno mandato un e-mail che ho visto quando ho aprto outlook mentre avevo tvants aperto. Appena cliccato sulla mail il pc mi si è riavviato ( :mbe: ) e al riavvio di win l'e-mail non c'era piu. Penso contenesse il track number...quindi ho riscritto a loro chiedendo di rimandarmela. Proprio quella doveva cancellarmisi :muro:

Ma la domanda vera e proprio è: se il numero di tracking è quello per rintracciare il pacco....il numero d'ordine e il codice cliente a cosa servono?! Cosa "ci dovrei fare"?!? :wtf:

thx

673781
02-07-2006, 13:51
tu nn devi farci niente sn numeri ke servono a loro per identificarti..e sono numeri ke potrebbero servirti in caso di identificazione della pratica ecc...

signo3d
02-07-2006, 14:02
tu nn devi farci niente sn numeri ke servono a loro per identificarti..e sono numeri ke potrebbero servirti in caso di identificazione della pratica ecc...
Ok grazie :)