PDA

View Full Version : Processore Core Duo "strano"

Michelangelo_C
29-06-2006, 15:57
Ultimamente sto guardando le offerte sul sito della Dell, nella ricerca di un buon portatile con core duo. Da poco hanno abbassato il prezzo del 15,5'' (Inspiron 6400) di un centinaio di euro, e ne ero molto contento. Però poi ho notato che hanno messo un processore diverso, prima montava (di base) un T2300, quindi clock 1.66GHz e 667tMHz FSB, adesso monta un core duo T2050, che c'è scritto avere 1.6GHz e 533MHz FSB.
La domanda è: ma esiste sto processore? Io non avevo mai sentito parlare di uno Yonah a 533MHz...
E poi non è che le prestazioni ne risentono troppo? Se non sbaglio l'architettura intel usa l'FSB anche per comunicare tra i core e non solo verso la ram :rolleyes:

Verdeosso
11-07-2006, 15:02
Ultimamente sto guardando le offerte sul sito della Dell, nella ricerca di un buon portatile con core duo. Da poco hanno abbassato il prezzo del 15,5'' (Inspiron 6400) di un centinaio di euro, e ne ero molto contento. Però poi ho notato che hanno messo un processore diverso, prima montava (di base) un T2300, quindi clock 1.66GHz e 667tMHz FSB, adesso monta un core duo T2050, che c'è scritto avere 1.6GHz e 533MHz FSB.
La domanda è: ma esiste sto processore? Io non avevo mai sentito parlare di uno Yonah a 533MHz...
E poi non è che le prestazioni ne risentono troppo? Se non sbaglio l'architettura intel usa l'FSB anche per comunicare tra i core e non solo verso la ram :rolleyes:

Si, esiste... :O

è una soluzione economica, penso che vogliano sostitire i notebook con procio celeron (va meglio di un celeron)... :eek:

Ottimo per chi vuole risparmiare ( i nb con questo procio vanno dai 600 ai 900 €) ma se vuoi piu prestazioni parti dal t2300

Michelangelo_C
11-07-2006, 16:18
Grazie per la risposta, ormai ho già comprato il portatile ma ci ho saggiamente messo un T2400 per andare sul sicuro.
Inoltre ci ho speso pochissimo, ho preso un'offertona per i mondiali irripetibile :p

Grazie azzurri!!

solidguitarman
11-07-2006, 16:31
Salve, per caso ho aperto questo 3d e ho notato che parlavate proprio del nb che avevo adocchiato per la mia ragazza, che sia abbastanza economico ma che non abbia i piedi di piombo. Mi potete fare una recensione completa per questo nb? o quantomeno, va bene a 700 euro? o esiste altro? Acquisterò il nb a settembre, pensate che altri modelli più prestanti potranno rientrare in quel range di prezzo? Grazie per le risposte, poi eventualmente "accendo" un 3d nuovo.

Michelangelo_C
11-07-2006, 23:39
Il portatile che ho preso (per come l'ho configurato) sta nella fascia ei 1000 euro, perciò non è proprio nella fascia che cercavi.
Il notebook è un Inspiron 6400, la configurazione che ho preso è:
CPU: Core Duo T2400 (1.83GHz, 667MHz FSB)
RAM: 1GB DDR2 533MHz (2X512)
HDD: 100GB 5400 rpm
Monitor: 15.4'' 1280*800 TrueLife
VGA: ATI Radeon X1400 256MB
Batteria: 9 celle (80Whr)

Queste le cose principali, poi tutti gli altri fronzoli software inclusi nel prezzo, la garanzia di 1 anno e ovviamente i componenti inclusi di default, tipo masterizzatore e scheda di rete wireless Intel.
Inoltre c'era la promozione di borsa per portatile gratis (in pelle, molto bella e spaziosa) oltre alla momentanea promozione di sconto di 90 euro per via dei mondiali.
Dalle prime prove devo dire che il portatile è eccellente, molto robusto e addirittura piacevole nell'aspetto, cosa che non mi aspettavo dai commenti di chi aveva già comprato Dell. Con questa configurazione viaggia che è una meraviglia, la batteria inoltre sembra durare un'infinità (vengo dall'esperienza di un portatile con XP M...)

solidguitarman
12-07-2006, 08:56
Devo dire che sta configurazione non mi pare affatto male... visto che probabilmente lo regalerò alla mia ragazza, pensi che si potrà abbassare un po' il prezzo? Ora proverò a fare una configurazione simile alla tua, magari rinunciando a qualcosa riesco ad avere un prezzo un po' più basso. Ti farò sapere. Intanto se ti capita, magari dopo averlo usato per un po', mi racconti cosa ci fai girare sopra e come se la cava? Grazie. Ciao.