Albi89
29-06-2006, 15:44
Cari amici di HWUpgrade, ho un simpatico problema.
Una settimana fa ho deciso di portare la mia linea 4 Mbps a 20 Mega, lasciandomi anche convincere dai miei buoni valori (poco sotto i 30 in SNR e poco sopra i 10 di attenuazione, abito a 500 metri dalla centrale).
Ieri tuttavia perdo la linea un paio di volte, e verso l'una di notte la linea scompare completamente... vado a dormire fiducioso, ma prima mi accorgo che il router è passato da solo dall'incapsulazione PPPoE a PPPoA... mi chiedo perchè, ma vado a dormire tranquillo.
Stamattina mi sveglio e il modem finalmente si allinea ma... ho la portante a 800kbps.
Aspetto qualche ora (è comprensibile che ci siano dei problemi tecnici) e poi verso ora di pranzo chiamo al 187.
Ovviamente la signorina ci tiene a precisare che LA COLPA E' MIA, e che HO DEI VIRUS.
Ovviamente le faccio notare che il mio computer è perfettamente apposto, e che il problema è che invece di agganciare la portante a 4 mega o a 20 (magari...) la prendo a 800kbps.
Allora ovviamente la colpa diventa del mio MODEM, perchè "le abbiamo aggiornato la linea, ma lei non può andare in internet col suo MODEM, le serve quello SPECIALE che telecom manda a casa gli abbonati 20 Mega" (ho il router Netgear modello GT).
Dopo aver cercato di convincere la signorina che il mio computer e il mio router godono di buona salute, lei si decide a dare una controllata... e mi dice che non risulto allineato ("probabilmente l'hanno spostata in un posto dove non possiamo controllare") e mi ha assicurato di aver inoltrato una segnalazione tecnica...
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ci tengo a precisare che abito vicino alla centrale e il doppino è di buona qualità, quindi non posso essere stato downgradato intenzionalmente, risulto come un utente 20mega e quindi in questo momento pago 36 euro per una linea che va come una 640... spero che sappiate consigliarmi sul da farsi...
Una settimana fa ho deciso di portare la mia linea 4 Mbps a 20 Mega, lasciandomi anche convincere dai miei buoni valori (poco sotto i 30 in SNR e poco sopra i 10 di attenuazione, abito a 500 metri dalla centrale).
Ieri tuttavia perdo la linea un paio di volte, e verso l'una di notte la linea scompare completamente... vado a dormire fiducioso, ma prima mi accorgo che il router è passato da solo dall'incapsulazione PPPoE a PPPoA... mi chiedo perchè, ma vado a dormire tranquillo.
Stamattina mi sveglio e il modem finalmente si allinea ma... ho la portante a 800kbps.
Aspetto qualche ora (è comprensibile che ci siano dei problemi tecnici) e poi verso ora di pranzo chiamo al 187.
Ovviamente la signorina ci tiene a precisare che LA COLPA E' MIA, e che HO DEI VIRUS.
Ovviamente le faccio notare che il mio computer è perfettamente apposto, e che il problema è che invece di agganciare la portante a 4 mega o a 20 (magari...) la prendo a 800kbps.
Allora ovviamente la colpa diventa del mio MODEM, perchè "le abbiamo aggiornato la linea, ma lei non può andare in internet col suo MODEM, le serve quello SPECIALE che telecom manda a casa gli abbonati 20 Mega" (ho il router Netgear modello GT).
Dopo aver cercato di convincere la signorina che il mio computer e il mio router godono di buona salute, lei si decide a dare una controllata... e mi dice che non risulto allineato ("probabilmente l'hanno spostata in un posto dove non possiamo controllare") e mi ha assicurato di aver inoltrato una segnalazione tecnica...
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ci tengo a precisare che abito vicino alla centrale e il doppino è di buona qualità, quindi non posso essere stato downgradato intenzionalmente, risulto come un utente 20mega e quindi in questo momento pago 36 euro per una linea che va come una 640... spero che sappiate consigliarmi sul da farsi...