PDA

View Full Version : o_O Mosfet DFI NFORCE 4 ULTRA esploso... o_O

Dj Huzi
29-06-2006, 15:44
ciao ragazzi... pochi giorni fa ho comprato questa scheda madre, la dfi nforce 4ultra 939 .. l'ho montata, ho installato windows... 2 giorni è durata... ad un certo punto ho sentito puzza di bruciato... e si è spento tutto.
Ho provato a testare tutti i componenti e ho verificato che era proprio la scheda madre che non andava .. e oggi guardandola bene ho visto che il mosfet era esploso.. vi allego la foto sotto...vedete che è bianco nel centro? ora la rimando in garanzia tanto era nuova.. mannaggia... secondo voi questo puo' aver danneggiato gli altri componenti? le ram le sto testando ora su una 8rda3+ e in single channel, una alla volta sembrano andare con i soliti settaggi che usavo in windows prima.. mentre in dual channel mi da errore.. uso gold memory 6.64 da dos.. stasera poi vi so dire se cmq un banco è andato.. spero di no..
La cpu è stata provata su di una scheda madre e si avvia... spero bene..
la scheda video mi preoccupa... funziona, sono entrato fino in windows su di un'altro pc e nono fa artefatti ma la vorrei cmq testare sotto sforzo.. per esserne sicuro.. è una x1800xl...
secondo voi come mai è esploso cosi? i voltaggi erano default... tutto default, avevo appena installato windows... :(
e quel mosfet li puo' aver danneggiato altro? grazie, ciao!

http://djhuzi.com/immagini/dfiesplosa.JPG

http://djhuzi.com/immagini/dfiesplosa1.JPG

Mc®.Turbo-Line
29-06-2006, 15:54
non credo ke le ram si siano danneggiate, forse sono semplicemente incompatibili con quella MB ke hai usato per testarle, perke' se ti vanno in singolo senza errori non credo ke abbiamo problemi

Dj Huzi
29-06-2006, 16:07
eh marco ma la mobo che ho usato per testarle, è quella su cui hanno girato per due anni.. non è che gold memory col dual channel da' problemi e in realtà errori non ce n'e'?

Mc®.Turbo-Line
29-06-2006, 16:10
in passato le hai provate su quella stessa mb in dual e sotto gm?
Prova ad invertire i banchi

Dj Huzi
29-06-2006, 16:12
sotto gm mi sa di no.. usavo prime e 3dmark in windows... oppure memtest ma sempre da windows...

Dj Huzi
01-07-2006, 19:54
altri che hanno comprato questa scheda madre si trovano bene? hanno avuto di sti problemi?

Dj Huzi
03-07-2006, 21:23
ecco arrivaa la nuova mobo... adesso spero che non esploda..

Dj Huzi
06-07-2006, 10:55
ora sembra funzionare tutto.... sono con un venice 3500+ a 2750 mhz vcore default ( 250*11) con ram 250 mhz cas 2,5... faccio 31 sec al superpi! ^^ spero che non mi si cuocia col tempo :)

MaerliN
06-07-2006, 11:32
Tranquillo, le DFI sono dei carri armati. Probabilmente hai avuto solo un pò di sfortuna e hai beccato un esemplare difettoso (su millle mila) ;)

Dj Huzi
06-07-2006, 11:57
^^ come vi sembra il mio procio rock solid a 2750 mhz vcore default? in una classifica ho visto che usavano almeno 1,45v..