View Full Version : Per chi ha problemi di doppino...???
...se effettivamente è il doppino o la centrale...
Al momento ho tin.it a 4 mega "fittizzi", non riesco ad agganciare la portante a più di 2600 a volte 2900, ora sarei tentato a passare a FW adsl, dal sito "dice" che sono coperto dalla ADSL 20mega, non fibra.
Se effettivamente facessi il passaggio cambiarebbe la situazione o resterei cmq fregato? Anche perchè tuttora pago tanto come chi ha Alice 20mega e ciò non mi garba affatto :stordita:
Ciauz :fagiano:
Jonny1600
29-06-2006, 15:13
Al momento ho tin.it a 4 mega "fittizzi", non riesco ad agganciare la portante a più di 2600 a volte 2900, ora sarei tentato a passare a FW adsl, dal sito "dice" che sono coperto dalla ADSL 20mega, non fibra.
Se effettivamente facessi il passaggio cambiarebbe la situazione o resterei cmq fregato? Anche perchè tuttora pago tanto come chi ha Alice 20mega e ciò non mi garba affatto :stordita:
Passando a Fastweb non risolveresti il problema del doppino,purtroppo se sei distante dalla centrale oppure il tuo doppino risulta non idoneo(marcio) Fastweb ti puo' settare da una velocita' che varia da 1 a 6 mega!!!
REPERGOGIAN
29-06-2006, 15:17
controlla da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
a quanto disti dalla centrale
Ah che tristezzzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
Per fare un controllo invece sul cavo che va dall'appartamento alla centralina in fondo alle scale come potrei fare, magari è solo quella parte da sostituire ?
Oppure non è che TI si mette a cercare magari una coppia migliore da darmi visto che sono l'unico nel mio paese con l'adsl ??? (speranza invana)
controlla da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
a quanto disti dalla centrale
Già controllato da molto tempo, la mia [PESCHIERA DEL GARDA] non risulta nella lista... :muro:
Jonny1600
29-06-2006, 15:26
Ah che tristezzzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
Per fare un controllo invece sul cavo che va dall'appartamento alla centralina in fondo alle scale come potrei fare, magari è solo quella parte da sostituire ?
Oppure non è che TI si mette a cercare magari una coppia migliore da darmi visto che sono l'unico nel mio paese con l'adsl ??? (speranza invana)
Per prima cosa controlla l'impianto telefonico in casa,guarda che nelle prese del telefono non ci siano condensatori,rimuovi eventualmente le doppie suonerie,se hai la possibilita' allaccia il tuo modem alla prima presa principale ed escludi tutti i telefoni.
Il problema del doppino telefonico purtroppo non e' tanto la tratta che va da casa tua alla chiostrina(quello in strada),ma il problema risulta dalla chiostrina alla centrale,Telecom non credo ti cambi la coppia di doppino in quanto dovresti avere la linea disturbata.
L'unica soluzione FATTIBILE è quella di far saltare in aria il chiostrino :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: , ma forse non risolverei neanche con quello.
Insomma capito mi tengo lo schifo e quando i comuni mortali avranno la 200 mega tra qlc anno io mi sentiro come un 56k :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Jonny1600
29-06-2006, 15:34
L'unica soluzione FATTIBILE è quella di far saltare in aria il chiostrino :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: , ma forse non risolverei neanche con quello.
Insomma capito mi tengo lo schifo e quando i comuni mortali avranno la 200 mega tra qlc anno io mi sentiro come un 56k :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Anche che fai saltare la chiostrina non risolvi niente,in quanto nella chiostrina c'e' soltanto una giunta che va fino al ripartilinea,ti posso soltanto dire che in Italia con sti doppini marci c'e' ne sono sempre di piu',dopo la Telecom tira fuori delle promozioni 20 mega che riusciranno soltanto poche persone a raggiungere.
Anche che fai saltare il chiostrino non risolvi niente,in quanto nel chiostrino c'e' soltanto una giunta che va fino al ripartilinea,ti posso soltanto dire che in Italia con sti doppini marci c'e' ne sono sempre di piu',dopo la Telecom tira fuori delle promozioni 20 mega che riusciranno soltanto poche persone a raggiungere.
E' proprio ciò che mi dà fastidio, io sarei pur disposto a pagare ma per avere di +, loro continuano ad aumentare banda come dei fossennati ma poi i reali utilizzatori quanti saranno?
Tra alcuni anni che fine faremo noi con i doppini andati?
P.S. nella presa non ho nulla, niente condensatori, niente di niente, anche con solo il router attaccato la situazione rimane invariata.
Jonny1600
29-06-2006, 15:45
E' proprio ciò che mi dà fastidio, io sarei pur disposto a pagare ma per avere di +, loro continuano ad aumentare banda come dei fossennati ma poi i reali utilizzatori quanti saranno?
Tra alcuni anni che fine faremo noi con i doppini andati?
P.S. nella presa non ho nulla, niente condensatori, niente di niente, anche con solo il router attaccato la situazione rimane invariata.
Purtoppo non sei l'unico con il problema del doppino,non penso che Telecom investa dei soldi per rifare le linee,Fastweb puntava sulla fibra ottica,invece sembra si sia fermata,pare che pero' Fastweb stia sperimentando la fibra di plastica.
Si ma è inutile continuare ad aumentare la banda se poi non si modificano le infrastrutture.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Jonny1600
29-06-2006, 15:53
Si ma è inutile continuare ad aumentare la banda se poi non si modificano le infrastrutture.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Tu hai perfettamente ragione,tanto la :muro: Telecom se ne lava le mani
Poiche' sono notoriamente scassacazzo :D :D volevo solo puntualizzare che non si chiama "il chiostrino" ma "la chiostrina"
Detto questo, purtroppo ti resta il problema :sofico: :sofico:
Jonny1600
29-06-2006, 16:58
Poiche' sono notoriamente scassacazzo :D :D volevo solo puntualizzare che non si chiama "il chiostrino" ma "la chiostrina"
Grazie per avermi fatto notare l'errore :D
pistolino
29-06-2006, 17:01
Uhm...ma almeno è :oink:?
:Prrr: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.