View Full Version : Screen
Dark Alpha
29-06-2006, 14:42
Stò cercando un programma che funzioni in modo decente per fare gli screen del monitor, voi me ne sapreste consigliare uno? E' possibile che alcuni video siano protetti? Cioè che non vi si possano fare screen?
cane_pazzo
29-06-2006, 15:50
se lo devi fare in un gioco usa Fraps... per tutte le occasioni nn saprei... magari funzia =
Non hai scritto "gratis" per cui ti segnalo il mio che è Intervideo WinDVD.
http://www.intervideo.com/jsp/Home.jsp
Gia in altri topic è stata trattata questa questione. Prova a fare una ricerca.
Comunque credo che se utilizzi google sulla rete ne trovi senza problema.
Non dimenticare che anche senza ulteriori software è già possibile fare qualcosa. (tasto STAMP poi funzione incolla in word - ad esempio)
(tasto STAMP poi funzione incolla in word - ad esempio)
Coi video?
Allora:
1) Fraps funziona solo con le applicazioni a tutto schermo quindi giochi et simil. Ricordo inoltre che esistono due versioni, la FREE e quella a PAGAMENTo, ovviamente con la prima hai delle restrizioni, ma manco con la seconda puoi fare screenshot del desktop etc..
2) Se usaste GOOGLE tante volte quante vi fate le pippe avreste tutto quello che volete senza aspettare la risposta degli altri, indi per cui se usi google trovi subito quello che ti interessa...
3) Facendo STAMp + Copia in WORD/PAINT avrai uno screenshot della schermata, che sia essa di giochi, desktop, filmati etc... Ovviamente nell'ultimo caso prenderà solo quel fotogrammo. Inoltre aggiungo che non ha una "memoria" quindi una volta premuto STAMP dovete copiare l'immagine altrimenti se ripremerete STAMP si sovrascriverà il salvataggio momentaneo (Diventa non momentaneo quando copiate in PAINT/WORD e poi salvate)
Ciao, SB ;)
Per le immagini statiche io uso MWSNAP. E' ottimo e intuitivo. Lo trovi qui (http://www.mirekw.com/winfreeware/mwsnap.html) .
Dark Alpha
30-06-2006, 00:48
Vi spiego perchè, io volevo prendere delle immagini da un video di Warcraft 3 utilizzando SnagIt 8 (un programma per foto). Fino a qui tutto ok, appena fatta la foto si vede tutto bene e sembra a posto ma lo sgamo entra in atto appena io esco dal filmato o passo al fotogramma successivo, la schermata dove prima c'era la foto diventa nero...... come faccio? Ho provato in tutti i modi ma nisba
Per SozaBoy: bè, io ci ho provato a cercare e non poco, ma siccome il risultato era sempre quello sopra descritto...... :D ....... comunque grazie a tutti per l'attenzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.