PDA

View Full Version : Hp Omnibook Xe3 GF : temperature e HD...

Kiko80
29-06-2006, 13:35
Salve a tutti...
Sono un possessore del portatile in oggetto...
regalatomi da un parente, che ne aveva fatto un buon uso... si è subito dimostrato un ottimo portatile per l'uso secondario che ne faccio...
Dopo un annetto mi son trovato ad avere problemi con l'HD... che prima scaldava troppo... e poi mi dava problemi di scrittura...
Testato con HDTune dopo una formattazione a basso livello con software della casa madre... non ho più i bud cluster segnalati in precedenza... ma nn riesco cmq a completare il test di benchmark...
Con HDTune ho anche monitorato la temp dell'HD che sale di questi giorni vertiginosamente fino a più di 60°C e la cosa nn mi piace...
Ho aperto il portatile e ho notato che la ventola di raffredamento... serve forse a raffreddare la cpu ma di sicuro nn coinvolge l'HD...
Vorrei sostituire il disco fisso... ma qualcosa mi frena...
Secondo voi ne vale la pena? Come posso fare ad abbassare la temperatura dell'Hd oltre ad usare il portatile in locali climatizzati?
La cosa strana inoltre è che programmi come SpeedFan nn riconoscono la ventolina di raffreddamento... che cmq gira altrimenti credo che la Cpu sarebbe saltata molto tempo fa...

Avete qualche consiglio indicazione?!?

Grazie

Kiko80
30-06-2006, 18:25
uppolo

Kiko80
01-07-2006, 17:44
up