PDA

View Full Version : [HP] Assistenza PRO eccellente!!

fedo
29-06-2006, 11:33
Ciao ragazzi,

riporto qui la mia prima esperienza con l'assistenza HP per un nc6120 (vedi signature) , notebook da lavoro indirizzato all'utente professionale..

Mi hanno sempre detto che l'assistenza Hp non è malvagia, ma si prendeva comunque quei 7-10 giorni per le riparazioni.

Il mio notebook da qualche mese riportava un difetto al monitor, forse alla piattina di collegamento con la motherboard; a seconda di come gli "girava" l'immagine si vedeva a righe..con un colpetto alla base tornava a posto..

Insomma venerdì 23 ho fatto la segnalazione, lunedì 26 è passato UPS che ha addirittura imballato per bene il notebook (invece altre marche ti dicono di reimballarlo nella scatola d'acquisto).. destinazione AUSTRIA!!

Lunedì sera era già a destinazione, martedì hanno sostituito per intero il pannello, mercoledì l'hanno rispedito (mi è arrivata la mail da UPS con il tracking number... servizio di spedizione eccellente!) ed oggi GIOVEDI' 29 in mattinata mi è arrivato...

Sono strabiliato dall'efficienza.... 3 giorni lavorativi per riaverlo :eek:

Certo che per la serie PRO è questo il servizio che bisognerebbe sempre avere, quindi non hanno in realtà fatto nulla di eccezionale... però sappiamo bene quanto se ne approfittino molte altre marche (vedi Asus, Acer,...).. dunque brava HP!

Ciao

MaRmA
29-06-2006, 14:27
Hp è la migliore marca riguardo l'assistenza provata pure io personalmente....Un complimenti ad HP....

Ciao by MaRmA!!! :D

fedo
29-06-2006, 17:47
Hp è la migliore marca riguardo l'assistenza

Dai che pure Dell ed IBM vanno bene... però devi comprare i pacchetti di garanzia estesa e costano non poco! (soprattutto Dell)

Poi c'è Toshiba che a seconda dei casi è valida... a volte sento lamentarsi a volte sento fare i complimenti... boh..

Le altre stanno indietro..

ciao

MaRmA
30-06-2006, 08:29
Scusate se mi sono fatto fraintendere, non volevo dire dicendo che HP come assistenza è la migliore e le altre fanno schifo...Hp è tra le marche migliori in fatto di assistenza come Dell e Toshiba e Sony anche s ecome già detto si fanno pagare in quanto ad assistenza..

Ciao by MaRmA!!! :D

fedo
30-06-2006, 11:10
no problem.. avevo capito cosa intendevi ;)

Però su Sony ho delle grosse riserve: ho sentito varie esperienze negative con l'assistenza...

è forse la nota + dolente dei notebook di questa marca..

ciao

REPERGOGIAN
02-02-2007, 18:58
fedo ciao

pure io ho il nc6120

senti ma è normale avere delle macchiette/aloni scure ai due angoli inferiori del monitor? :confused:

ermejo91
02-02-2007, 19:30
no problem.. avevo capito cosa intendevi ;)

Però su Sony ho delle grosse riserve: ho sentito varie esperienze negative con l'assistenza...

è forse la nota + dolente dei notebook di questa marca..

ciao

Non credo sia la nota dolente di questa marca anzi è molto efficiente e tratta i clienti molto bene :D esperienza personale e di molti altri :sofico:

manuel c.
02-02-2007, 19:46
Il mio vecchio vaio per un problema alla scheda madre in una settimana mi è stato ritirato e riconsegnato,il grosso del problema è stato un disguido con il call center,(molto gentili tra l'altro).

fedo
03-02-2007, 17:30
fedo ciao

pure io ho il nc6120

senti ma è normale avere delle macchiette/aloni scure ai due angoli inferiori del monitor? :confused:

si ce le ho anche io.. ma non si notano quasi per niente..
il monitor di questo notebook non è il top come luminosità, ma ci si lavora bene..

Il fatto è che dopo 1 anno di utilizzo devo dire che è una macchina eccellente per qualità costruttiva: sembra uscita ieri di fabbrica! non ho il minomo segno di usura esterna ed i miei colleghi me lo invidiano perchè ha un look molto professionale..

ciao

lino53
14-02-2007, 09:35
Fate parte di quella schiera di fortunati per quanto riguarda l'assistenza hp. A me non è andata bene in quanto sono quasi in causa con l'azienda. Acquisto 18/marzo/2006 presso la Media world di Cosenza Pavilion dv4379ea euro 1.499.00.
Dopo tre giorni lo riporto presso il venditore in quanto sulla parte alta del display noto delle protuberanze alla parte alta dello sportello alla base delle cerniere. Il responsabile della stessa con tono di non me ne frega niente, anche perchè mi a comunicato che non si tratta di difetto di conformità in quanto queste rilevanze ci sono su tutta la serie, quindi non può sostituirlo, e se in futuro ci fossero dei problemi cè sempre la casa madre. Morale che dopo dieci mesi mi ritrovo con delle crepe sul piano alto delle cerniere. Mi sono rivolto all'HP dove elencando il difetto mi aprono una pratica di invio presso l'assistenza di Saronno cosa che sarebbe stato sistemato tutto in garanzia.
Saronno mi comunica che non è stato riparato e mi propinano per la riparazione un preventivo di euro 367.00 in quanto secondo l'oro cè dolo.
Morale della favola. Adesso mi trovo a dover agire in via legale in quanto ritengo una truffa sia della Media World e sia dalla stessa Hp il fatto che un difetto di conformità o un difetto di fabbrica si faccia passare per un uso scorretto da parte mia. Penso che tutti quanti sappiamo il normale uso di apertura e chiusura dei portatili. In merito cerco aiuto e delucidazioni di chi conosce le leggi e mi voglia dare una mano a capire effettivamente come stanno certe cose. Grazie a tutti Allego i miei contatti con l'HP.

fedo
14-02-2007, 18:20
Ehm... mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma se leggi il titolo del thread cè scritto assistenza "PRO" , ovvero quella riservata alla serie business e non domestica.

Il tuo computer è un dv... quindi è pensato per uso domestico ed ha tutti altri canali di assistenza.

E' doverosa questa distinzione per chi è interessato a notebook di fascia professionale; per tutti gli altri ambiti, HP è una buona azienda, ma certamente scade quando i volumi di vendita sono ingenti.

ciao

AresPV
11-02-2010, 08:22
HP...Ottima assistenza sia business che Consumer... se la linea di riparazione ha riscontrato danno causato è perchè avrà trovato probabilmente delle lesioni causate..dovresti chiedere a mediaworld ulteriori delucidazioni :) :)

flok2000
11-02-2010, 09:36
Ehm... mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma se leggi il titolo del thread cè scritto assistenza "PRO" , ovvero quella riservata alla serie business e non domestica.

Il tuo computer è un dv... quindi è pensato per uso domestico ed ha tutti altri canali di assistenza.

E' doverosa questa distinzione per chi è interessato a notebook di fascia professionale; per tutti gli altri ambiti, HP è una buona azienda, ma certamente scade quando i volumi di vendita sono ingenti.

ciao

Io ho un dv7 pavillon 1070el, ritirato lunedì dal corriere, riconsegnato il giovedì. Sostituita la tastiera in quanto i tasti multimediali malfunzionavano (motivo della richiesta di assistenza) e sostituito il lettore DVD, di propria iniziativa da parte di HP in quanto si erano accorti che faceva uno strano rumorino (a dir la verità l'avevo notato anch'io ma non ci avevo dato peso e nanche glielo avevo segnalato).
Quindi, per quanto mi riguarda voto 110 e lode