PDA

View Full Version : Problema con EG495 Noisetaker II

Mope80
29-06-2006, 11:20
Ho comprato questo alimentatore e l'ho montato su un Asus K8V-X con Athlon64 3200+ Newcastle e Radeon X800SE. Appena accendo il pc l'alimentatore accenna a partire e si blocca subito. Idem per la ventola della cpu. Il led verde della scheda madre è acceso. La prima volta l'ho portato subito a cambiare (anche perché era successo che si accendevano i led della tastiera e del case a intermittenza e si sentiva un ticchettio). Controllandolo mi avevano detto che i 5V erano scassati. Cambiato l'alimentatore il problema si ripresenta come sopra, tranne che per la situazione con i led e il ticchettio. Quando accendo il pc l'alimentatore accenna a partire e basta. Motivo? Incompatibilità con la scheda madre da risolvere con patch? Configurazione del bios errata? Alimentatore di nuovo rotto (quando l'ho cambiato mi hanno detto che l'avevano testato di nuovo e funzionava)?

Mope80
29-06-2006, 12:17
Ho trovato sul sito della Enermax l'avviso che il 495 può essere soggetto a un'incompatibilità con la corrente di ritorno di alcune schede video. Probabilmente è questo il problema...