PDA

View Full Version : macmini per un niubbo

obscure
29-06-2006, 12:18
ciao. sto da un po' di tempo pensando di passare al mac, anche se avevo intenzione di aspettare, volendo comprare un portatile per l'universitá (tra un anno in pratica), in modo tra l'altro di aspettare l'uscita del leopard e il rodaggio dei nuovi prodotti con processore intel. solo che mi trovo costretto a cambiare il mio pc (mi sto rivolgendo all usato) perché il mio attuale non funziona piú. non ho intenzione di spendere molto (100-150e al massimo), quindi un computer di poco conto. ho peró pensato che potrei fare direttamente il salto, comprando magari un macmini usato, visto che comunque lo schermo lo posseggo giá.

posso riuscire ad acquistarne uno decente ad un prezzo non superiore ai 250-300euro? possibilmente con wifi inclusa? se si, dove mi consigliate cercare/acquistare? ovviamente mi accontento dell'usato e di processori powerpc.

grazie

Massimo87
29-06-2006, 12:23
ciao. sto da un po' di tempo pensando di passare al mac, anche se avevo intenzione di aspettare, volendo comprare un portatile per l'universitá (tra un anno in pratica), in modo tra l'altro di aspettare l'uscita del phanter e il rodaggio dei nuovi prodotti con processore intel. solo che mi trovo costretto a cambiare il mio pc (mi sto rivolgendo all usato) perché il mio attuale non funziona piú. non ho intenzione di spendere molto (100-150e al massimo), quindi un computer di poco conto. ho peró pensato che potrei fare direttamente il salto, comprando magari un macmini usato, visto che comunque lo schermo lo posseggo giá.

posso riuscire ad acquistarne uno decente ad un prezzo non superiore ai 250-300euro? possibilmente con wifi inclusa? se si, dove mi consigliate cercare/acquistare? ovviamente mi accontento dell'usato e di processori powerpc.

grazie

il prossimo OSX si chiamerà Leopard, Phanter è il 10.2 :Prrr:
per il Mini, puoi cercare su macusato.it, macexchange.it, eppoi ovviamente ebay.. però ho i miei dubbi che riesci a trovarlo a 300€ wi-fi inclusa..
non ostante sia "obsoleto" se lo fanno pagare minimo 350€ :(

MacNeo
29-06-2006, 12:32
il prossimo OSX si chiamerà Leopard, Phanter è il 10.2 :Prrr: Veramente "Phanter" non è mai esistito, caso mai c'era Panther :D

obscure
29-06-2006, 12:39
il prossimo OSX si chiamerà Leopard, Phanter è il 10.2 :Prrr:
per il Mini, puoi cercare su macusato.it, macexchange.it, eppoi ovviamente ebay.. però ho i miei dubbi che riesci a trovarlo a 300€ wi-fi inclusa..
non ostante sia "obsoleto" se lo fanno pagare minimo 350€ :(

hai ragione, leopard. comunque ho dato un occhiata, ebay da lasciara stare a priori. hanno prezzi piú alti del nuovo quasi. su macusato.it ce ne sarebbe uno ad un prezzo interessante. ma é affidabile come sito?

obscure
29-06-2006, 12:40
Veramente "Phanter" non è mai esistito, caso mai c'era Panther :D

ok, basta prese in giro :( :doh:

ho modificato il messaggio. ora possiamo tornare a concentrarci sul problema originario