PDA

View Full Version : Questi Glossy mi sembrano discutibili!!

pikkiamin83
29-06-2006, 10:56
Va bene che di sera possono risultare più luminosi e belli, ma appena ci si ritrova con una sorgente di luce alle spalle non si vede più niente, minimo vediamo noi stessi ... mi chiedo perchè si utilizzino questi monitor..

sacd
29-06-2006, 15:58
... mi chiedo perchè si utilizzino questi monitor..

Fanno scena......

Pinco Pallino #1
29-06-2006, 16:55
Va bene che di sera possono risultare più luminosi e belli, ma appena ci si ritrova con una sorgente di luce alle spalle non si vede più niente, minimo vediamo noi stessi ... mi chiedo perchè si utilizzino questi monitor..
Consumano meno a parità di luminosità.
Oppure detto diversamente, sono più luminosi a parità di consumo energetico.
In ambienti molto illuminati o per scopi prettamente giocosi possono rappresentare un vantaggio.
Per uno normale impego desktop i difetti superano i pregi.

Fortunatamente le riviste online considerano il "glossy" un demerito.
Io pensavo che per compiacere Sony & Co. avrebbero fatto il contrario.

hargon
29-06-2006, 17:05
come pannelli al pubblico però funzionano alla grande... uno screensaver su un monitor del genere è molto più attraente... poi certo il riflesso non lo rende adatto a leggere testi o fotoritocco.

sacd
29-06-2006, 21:02
Se guardate bene questi monitor mangiano + dettagli degli altri sulle basse luci

mtofa
29-06-2006, 21:56
A me sembra assurdo che adesso si cerchi la lucidità del vetro vero a scapito dell'antiriflesso, quando in passato sono stati fatti tanti sforzi per rendere meno riflettenti possibile i vetri dei CRT.

Powerhouse
01-07-2006, 10:31
A me sembra assurdo che adesso si cerchi la lucidità del vetro vero a scapito dell'antiriflesso, quando in passato sono stati fatti tanti sforzi per rendere meno riflettenti possibile i vetri dei CRT.

Se consideri che lo scopo non è realizzare un prodotto migliore, ma spremere il maggior numero di babbei possibile, il fatto che il glossy sia ormai onnipresente non è così assurdo, pensa allo specchietto per le allodole... :D

pikkiamin83
01-07-2006, 16:52
Io credo che la maggior parte degli utenti ritangano questa nuova tecnologia una porcata.... se è il consumatore a decidere cosa e buono o cosa non è buono!!!

Gia vedo lo sfortunato tizio che va a comperare un laptop che è in esposizione in una stanza con le luci soffuse e pensa "m*****a com'è bello e luminoso!!... Ma quando arriva a casa con il suo portatile nuovo di zecca si accorge che non ci vede più niente!! BELLA SOLA!!

pikkiamin83
01-07-2006, 16:54
scusate ma nessuno mi sta cagando su un problema che ho postato

qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229381)

sacd
01-07-2006, 16:56

:boh:

Abilmen
02-07-2006, 01:48

Pikkiamin83....stai usando dei termini non consoni alla netiquette del regolamento. Si può esprimere dissenso per un dato prodotto ma in modo più civile. Idem per il 3d che hai aperto ma che nulla ha a che fare con la sezione monitor. Per stavolta te la cavi con un richiamo. La prossima sarai sospeso. Ti ho cambiato il titolo del 3d....cerca di rimetterti in... carreggiata. Grazie.

pikkiamin83
02-07-2006, 11:17
scusa ma sono un accanito sostenitore del linguaggio colorito :D ... cmq non capisco perchè il glossy non c'entri nulla con i monitor...

Abilmen
02-07-2006, 20:07
scusa ma sono un accanito sostenitore del linguaggio colorito :D ... cmq non capisco perchè il glossy non c'entri nulla con i monitor...
Mi riferisco al link che hai indicato con "qui" di cui vuoi avere risposta e che non riguarda in nessun caso questa sezione. Il linguaggio scurrile riservalo per un altro forum.

pikkiamin83
08-07-2006, 10:43
siamo un pò nervosetti... cmq mi adeguerò... di vero e proprio linguaggio scurrile non mi sembra ci sia traccia.. cmq mi adeguerò bye :p

Abilmen
08-07-2006, 11:19
siamo un pò nervosetti... cmq mi adeguerò... di vero e proprio linguaggio scurrile non mi sembra ci sia traccia.. cmq mi adeguerò bye :p
"Porcata"....nessuno mi sta cag**** ecc. sono parole/frasi non consone al regolamento. Non farmi perdere la pazienza negando l'evidenza. Per cortesia!