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View Full Version : Assistenza Toshiba, Acer e Sony


cispa
29-06-2006, 09:18
Ciao a tutti,

in ufficio dobbiamo acquistare un paio di portatili e la scelta e' limitata tra modelli Acer, Toshiba e Sony.
Per quanto riguarda le caratteristiche sono praticamente molto simili, quello che mi interessa sapere e' la qualita' dell'assistenza in caso di guasti.
Ho letto in giro che Toshiba non sia male e ho sentito parecchie lamentele su Acer.
Mi sapete dire qualcosa riguardo questa benedetta assistenza? :p

Comunque i modelli sono:
Toshiba Tecra A3X-102
Sony Vaio FS485B
Acer Travelmate 4202WLMI.

Grazie in anticipo a tutti quelli che perderanno cinque minuti per me!
Cia' :)

Zimmemme
29-06-2006, 09:36
Boh? Io ho sentito parlare male delle assistenze di tutte e tre le marche supracitate.

Certo che Toshi forse è quella che preferirei anche per come sono costruiti ma soprattutto testati i note!

Neon68
29-06-2006, 11:49
Se avessi bisogno di uno o più portatili per lavorare chiamerei in causa Dell, 3 anni di garanzia a domicilio entro le 24 ore lavorative.
Da privato posso anche aspettare dai 10 giorni a un mese per la riparazione, ma usandoli per lavorare/guadagnare no.
E poi l'assistenza Dell non ha bisogno della mia pubblicità gratuita...

Dott.Wisem
29-06-2006, 11:53
Dell'assistenza Sony non si sente parlare molto in giro, o perché è buona, o perché di notebook Sony, causa prezzi maggiori, se ne vendono molti di meno rispetto agli altri, o ancora, perché i Sony Vaio sono solidissimi e non si rompono quasi mai.
Degli altri due, c'è da dire che Acer è probabilmente la marca più bistrattata di questo forum, in merito all'assistenza ed alla qualità dei prodotti. L'assistenza Toshiba pare sia un po' a fortuna, nel senso che molto dipende dal centro d'assistenza in cui ti capita il notebook. La qualità dei notebook Toshiba, in mia opinione, in quest'ultimo anno è diminuita decisamente, con dei prodotti che almeno al tatto, sembrano molto meno solidi e resistenti di quelli che facevano gli anni scorsi.
Io, sinceramente, per un ufficio acquisterei solo HP (linea business) o Dell, poiché questi due credo siano quelli che offrono l'assistenza più rapida fra tutti. Una volta avrei detto anche IBM, ma dopo il passaggio a Lenovo non so se siano ancora agli stessi livelli. Per usi privati, invece, la mia preferenza va ai Sony, che sono molto solidi, affidabili e anche belli esteticamente.

Neon68
29-06-2006, 12:02
Per quanto riguarda l'assistenza Sony mi hanno sostituito il masterizzatore rotto in 10 gg, trasporto compreso. (altro non posso dire)

Per toshiba basta informarsi, ci sono degli ottimi centri dove si può portare personalmente il note, il problema è che sono solo 16 in tutta Italia...

Comunque per un utilizzo professionale è indubbiamente più comoda e sicura la formula dell'assistenza a domicilio.

leox@mitoalfaromeo
29-06-2006, 13:12
io ho(avevo) un m30 toshiba.. avevo garanzia del produttore di 2 anni.. solo 1 volta l'ho dovuto riparare e me l'han fatto in 3gg lavorativi... solo che ho dovuto portarlo al CAT...

Cmq, a 2 anni e 5 mesi giusti (di utilizzo nemmeno molto intenso) si è rotto qualcosa... ci hanno impiegato 2 mesi per farmi un preventivo secondo cui dovrei sostituire la scheda madre perchè il singolo pezzo non viene fornito da toshiba... 685 €

Credo che toshiba non prenderà più un solo centesimo nè da me nè tantomeno da chiunque mi conosce..

Dott.Wisem
29-06-2006, 17:26
io ho(avevo) un m30 toshiba.. avevo garanzia del produttore di 2 anni.. solo 1 volta l'ho dovuto riparare e me l'han fatto in 3gg lavorativi... solo che ho dovuto portarlo al CAT...

Cmq, a 2 anni e 5 mesi giusti (di utilizzo nemmeno molto intenso) si è rotto qualcosa... ci hanno impiegato 2 mesi per farmi un preventivo secondo cui dovrei sostituire la scheda madre perchè il singolo pezzo non viene fornito da toshiba... 685 €

Credo che toshiba non prenderà più un solo centesimo nè da me nè tantomeno da chiunque mi conosce..Secondo me, quello è il loro modo educato di dirti che le schede madri dei vecchi notebook non le riparano né le sostituiscono, quindi, se si rompe, compra un altro notebook! E' un po' la stessa cosa se si rompe il pannello lcd fuori garanzia. Certo è scandaloso che ci abbiano messo tutto sto tempo per dirti che era partito qualche componente sulla scheda madre... Un altro tentativo di scoraggiamento? Una curiosità: ma per riavere il notebook rotto indietro, dovresti pagare loro una quota forfettaria per lo sforzo dei loro tecnici prodotto nell'individuazione del problema e per la redazione del preventivo?

merut82
29-06-2006, 17:46
Come ti è già stato detto, se i note servono anche per lavoro e avete intenzione di comprare più esemplari di uno stesso modello è meglio andare su dell per una migliore professionalità.

leox@mitoalfaromeo
29-06-2006, 19:53
Una curiosità: ma per riavere il notebook rotto indietro, dovresti pagare loro una quota forfettaria per lo sforzo dei loro tecnici prodotto nell'individuazione del problema e per la redazione del preventivo?
90€...
se glielo regalo però non vogliono nulla...
ma il bello è che il notebook funziona perfettamente eccetto per il fatto che non proietta le immagini sul suo lcd (che si accende ma resta grigio)... con un monitor esterno va perfettamente...ho mandato fax su fax per chiedere trattamento agevolato anche per l'eventuale acquisto di un nuovo toshiba (insomma, uno sconto)... mi han telefonato dalla germania dicendomi che potevo anche attaccarmi al :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

cmq per la cronaca le schede madri per quel modello le han fatte fino ad un anno fa visto che era in commercio regolarmente nelle sue varie evoluzioni... ora è ancora in assistenza in attesa che gli arrivi un m30 con qualcosa di rotto da cui recuperare la motherboard...