PDA

View Full Version : PRIMO COLLEGAMENTO ADSL!!!! HELP!!!

miki8991
29-06-2006, 08:32
ciao raga, dovete aiutarmi... mi è stato appena attivata l'adsl d libero e mi è arrivato il router zyxel.... ora non riesco a fare il primo collegamento.... quando accendo il router dovrebbe connettersi automaticamente e uscire la finestra di configurazione del router... tutto questo infatti mi è successo appena l'ho montanto, lo collego, accendo e si connette subito, poi xò nn sono riuscito ad impostarlo correttamente e ho kiuso tutto... ora non va più... se lo accendo tenta d collegarsi, ma la spia DSL/PPP rimane spenta, inoltre mi esce "CAVO DI RETE SCOLLEGATO" ogni 3 secondi, COLLEGATO; SCOLLEGATO, sempre così...

cosa devo fare???

l'unica cosa ke ho fatto è stata quella d smanettare con gli ip sul pannello d controllo, ma non va neankora....

Cikos
29-06-2006, 08:49
Ciao, controlla che il cavo di rete che collega router e pc sia collegato correttamente poi cerca sul manuale del router quel'è il suo indirizzo e, tramite un browser, prova ad accededere alla sua pagina di configurazione, così dovresti avere la possibilità di impostarlo correttamente inserendo i dati necessari (nome utente\password Vpi, Vci ecc, penso che siano stati scritti in qualche foglio che accompagna il router), inoltre postresti anche vedere se il router è dotato di un'opzione di autoconfig. e cioè è in grado di rilevare da solo i parametri in questione ;)

miki8991
29-06-2006, 08:57
il roouter si configura automaticamente anke col cd, il problema è ke appena lo accendo mi dà cavo di rete collegato e dopo poko cavo di rete scollegato... come mai??? ma se ieri andava....

insomma, non riesco ad accedere alla pagina di configurazione, xke non si connette alla rete, quando ieri lo faceva da solo appena lo accendevo...

PS: qualcuno sà qual'è il server DNS di libero??