View Full Version : Hyper-Threading
Salve a tutti , ho una questione da porvi, Secondo voi è una cosa sensata consigliare di togliere Ht per migliorare le prestazioni?Perchè mi è stato detto da chi forniscie un programma di elaborazione e di calcolo meccanico che per guadagnare piu prestazioni è questa la procewdura che devo fare, P4 3200 (630)
Che forse il programma sia arretrato e quindi non usa correttamente questa tecnologia? Amd in questo campo come sta messa?
Grazie mille per le risposte :D
wizard1993
29-06-2006, 08:20
l'Hyper-Threading è una chicca che però su le work station crea perdite impressionanti di tempo perchè rallenta i programmi di calcolo com il tuo
Grazie mille. ma le prestazioni si perdono perchè? perchè i calcoli è come se vengono fatti su due processori e si rallenta con lo scambio dei dati?mbo.. hehe cosi era per sapere il motivo.. comunque grazie! :cool:
wizard1993
29-06-2006, 09:00
di niente
questo non te lo so spiegare
piottocentino
29-06-2006, 09:51
dovresti fare un test per vedere cosa cambia con e senza HT ;)
In alcuni casi, specialmente in ambito single task, puo' peggiorare le prestazioni.
Ma dipende molto dall'applicazione.
Il discorso è che certe applicazioni trovano giovamento dall'architettura così dipendente dalla frequenza di P4; questo per via delle sue lunghissime pipeline. Ora HT agisce praticamente sdoppiando la pipeline, cosa che di fatto fa sembrare un dual core, se però usi programmi non ottimizzati che potrebberò sfruttare a pieno la potenza del P4 hai un decadimento delle prestazioni dovuto al fatto che la pipe così dimezzata non può spremere a fondo la cpu, almeno non come se fosse un single core...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.