PDA

View Full Version : Aiuto gamecube, tv lcd e cavo component

artax09
29-06-2006, 01:54
Ciao, ho acquistato una tv lcd da 32'' della thomson, collegando il cubo con il cavo in dotazione le immagini si vedono poco nitide e un po' sfuocate, allora ho deciso di acquistare un cavo component, ma quando lo collego le immagini e tutte le scritte si vedono rosa, come mai ?
Si può risolvere in qualche modo il problema ?
eventualmente con un cavo s-video avrei un aumento di qualità ?
Grazie e ciao a tutti!

Fos
30-09-2006, 06:12
I giochi PAL non supportano il 480p del component, poi, se non sbaglio, il Cubo PAL non supporta il S-Video, quindi devi usare il cavo SCART RGB (comunque superiore al S-Video).

Originale Nintendo dovrebbe costare intorno alle 20€, non originale con 10€ ne prendi uno decente con tanto di uscite RCA (in un posto ne ho visto uno a 1€ :eek: ).

Il cavo RGB oltre a migliorare in nitidezza migliora anche i colori e il crontrasto.

Se il TV ha due entrate verifica quale delle due è RGB.

Ciao ;)

Makaku
30-09-2006, 07:21
Ciao, ho acquistato una tv lcd da 32'' della thomson, collegando il cubo con il cavo in dotazione le immagini si vedono poco nitide e un po' sfuocate, allora ho deciso di acquistare un cavo component, ma quando lo collego le immagini e tutte le scritte si vedono rosa, come mai ?
Si può risolvere in qualche modo il problema ?
eventualmente con un cavo s-video avrei un aumento di qualità ?
Grazie e ciao a tutti!

Il cavo component che hai preso quanto lo hai pagato?...A regola costa la bellezza di circa 40-50E.

Con l'rgb la situazione dovrebbe migliorare...ma con un tv lcd nn aspettarti miracoli...

[?]
30-09-2006, 08:45
Io ho il cubo collegato in RGB a un Lcd Samsung 27' e si vede da Dio, mentre la Ps2 fa schifo è inguardabile.

teoenaty
30-09-2006, 08:45
beh io da rgb a compoinent sul mio samsung da 32" lcd ho visto una bella differenza col cubo,in rgb le immagini erao pixellose,in component no

Fos
01-10-2006, 09:20
beh io da rgb a compoinent sul mio samsung da 32" lcd ho visto una bella differenza col cubo,in rgb le immagini erao pixellose,in component no
E te credo... :fagiano: hai il Cubo moddato o NTSC? certo che se uno digerisce l'inglese e ha un TV che accetta il component... anche se molti giochi per il Cubo non supportano il 480p e/o i 16:9; l'Xbox ha una compatibilità molto superiore, oltre a permettere di giocarci i giochi PAL, anzi, molti di loro "escono" in 576p.

Comunque la resa migliore si avrebbe con un bel CRT con ingresso component... visto che con l'LCD subentra lo scaler che "rimaneggia" l'immagine.