PDA

View Full Version : Condivisione connessione Access Point

HOKKEIN
29-06-2006, 00:24
Salve a tutti, ebbene sì sarò io a scrivere l'ennesimo post a riguardo ma ho il fantomatico problema della condivisione della connessione fra un access point e un pc slave.
Il mio sistema: pc principale con XP Pro SP2, connessione ADSL Libero con modem usb e ip ovviamente dinamico fornito dal dhcp del provider suppongo, scheda ethernet interna al pc, chiavetta usb stazione/AP Zyxel G220. Pc portatile con scheda wifi. Nintendo DS con la possibilità di configurare manualmente la rete (ip,subnet,gateway,dns etc etc).
Il mio obiettivo: impostare il mio pc principale come AP per permettere ad un Nintendo DS e ad altri portatili con wifi di connettersi al mio pc e a internet.
Il mio problema: Pc principale e NintendoDS/Pcslaves si vedono ma non si connettono a internet.
Per precisione segnalo che la chiavetta Zyxel ha un proprio programma di configurazione e gestione che prende il posto di quello di windows quindi SSID wep mac e tutti quei cancheri lì li devo (se voglio) sistemare da quell'utility.
-Cos'ho provato a fare fin'ora: seleziono la mia chiavetta Wifi dalle risorse di rete e la imposto con IP statico 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 e il resto vuoto, imposto l'IP della wifi del pc slave con 192.168.0.2 con subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.1 il resto vuoto, imposto il Nintendo DS con ip 192.168.0.3 con sb 255.255.255.0 gateway 192.168.0.2 e DNS (devo metterli per forza) 192.168.0.2.
-Seleziono la connessione ADSL USB sul PC principale e la condivido (nn è possibile effettuare bridging fra l'ADSL USB e la wifi ovviamente).
-Il firewall di Win è disattivato
i componenti si vedono e condividono i files ma la connessione internet è come se non fosse condivisa mentre se utilizzo un cavo ethernet fra PC principale e Slave fila tutto liscio automaticamente senza fiatare. La chiavetta ovviamente è in modalità Access Point (se la metto in modalità stazione il Nintendo DS non me la vede nemmeno).
Sto veramente impazzendo, non riesco a spuntarla eppure mi sembra che la soluzione sia ad un passo è come se l'ICS non si cagasse manco per sbaglio la mia Wifi. Vi prego aiutatemi.