View Full Version : MSI K8N NEO2 PLATINUM O DFI LANPARTY UT NF3 ULTRA-D?
raga devo fare un sistema nforce 3 devo tenere tutto a default tranne il processore, quale scheda delle due mi consigliate?
x quello che devo fareio vanno bene entrambe?
ho sentito parlare di bug della dfi quali sono?
grazie a chi risponderà
Riccardo78
29-06-2006, 00:45
Non conosco bene queste due schede, ma da quel che ho letto l'ultimo BIOS beta della DFI, il C19, l'unico che supporta tutti i dual core, FX-60 incluso, è alquanto instabile.
Da questo punto di vista la MSI parrebbe migliore, l'ultimo 1D2 dicono vada bene.
Poi fisicamente della DFI non mi piace il posizionamento delle porte SATA 3 e 4, le uniche fixate e quindi utilizzabili in overclock.
Se si ha un dissi voluminoso sono praticamente inutilizzabili.
beh guarda di tutto quello che hai detto non userei praticamente nulla userei x ora solo le porte ide in futuro magari le sata, avrei intenzione di montarci
un comunissimo athlon 64 3200 venice con zalman 7000cu led.
come ho detto su aumenterei solo il bus del processore x permettere di farlo salire!
Io ti consiglio di puntare piuttosto su una ASRock 939 Dual-SATA2, ha PCI-E, Agp ed ha anche il sata2
si ma credo che ad overlockabilità e a prestazioni non è pari alla msi o alla dfi
L'unico problema lo potresti riscontrare se vuoi oc anche la mem; per il resto riesce a fare le stesse cose della MSI e della DFI in + potresti attualizzarla ad AM2.
L'unico problema lo potresti riscontrare se vuoi oc anche la mem; per il resto riesce a fare le stesse cose della MSI e della DFI in + potresti attualizzarla ad AM2.
le memorie le lascio come sono default e cosi sia.
non ho capito quale delle 2 potrei attualizzare dfi o msi?
Riccardo78
29-06-2006, 01:17
Si riferisce alla AsRock che ha un accessorio che permette di montare CPU AM2 con DDR2.
La Dual SATA è una mobo molto interessante, ma visti i limiti di VCore e VDIMM non credo faccia al caso tuo.
infatti la asrock non la prendo, volevo prendere la msi ma è un impresa trovarla :(
mi hanno offerto la dfi ma in giro ho letto che è buggata tantissimo ma non ho capito di quali bug soffre, bah
Riccardo78
29-06-2006, 12:36
Nel mercatino trovi una gran quantità di Neo2, è una scheda molto diffusa!
Comunque magari chiedi pregi e difetti nei thread di ciascuna mobo, sicuramente sapranno risponderti.
Nel mercatino trovi una gran quantità di Neo2, è una scheda molto diffusa!
Comunque magari chiedi pregi e difetti nei thread di ciascuna mobo, sicuramente sapranno risponderti.
lo pensavo anche io, ma invece ora che serve a me la vendono 4 gatti con code infinite :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.