PDA

View Full Version : CODEC

sestrin82
29-06-2006, 01:19
Spiegatemi,Bene,per cortesia la questione Codec...Esempio pratico: C'è scritto ovunque di scaricare i codec per Quick Time,ora una volta scaricati dove li metto?In libreria?In internet Plugins?Tutti i tipi di codec vanno installati li?
Grazie in anticipo...

Mauna Kea
29-06-2006, 01:30
quelli che hanno un installer fanno tutto da solo,
i .component vanno messi dentro la cartella HD/Libreria/quicktime

Bye :)

sestrin82
29-06-2006, 08:26
quelli che hanno un installer fanno tutto da solo,
i .component vanno messi dentro la cartella HD/Libreria/quicktime

E i codec di Real Player?Non c'è una cartella di Real in Libreria,
Altra cosa...ho scaricato un codec di Quick Time e l'ho installato in Libreria/Receipts perchè nelle info diceva di fare così,l'estensione del file è .pkg,ed all'interno della cartella Receipts tutti i file hanno quella estensione.Ho fatto bene a metterlo lì?Che file ono i pkg?

Mauna Kea
29-06-2006, 09:33
E i codec di Real Player?Non c'è una cartella di Real in Libreria,
Altra cosa...ho scaricato un codec di Quick Time e l'ho installato in Libreria/Receipts perchè nelle info diceva di fare così,l'estensione del file è .pkg,ed all'interno della cartella Receipts tutti i file hanno quella estensione.Ho fatto bene a metterlo lì?Che file ono i pkg?
A quanto mi risulta se escludiamo RExport che è il codec per convertire in formati Real, NON esistono codec per far leggere il formato Real a QuickTime.. Qunidi problema risolto

esistono 2 tipi di file .Pkg:
quello che scarichi da internet che è un INSTALLER (doppio click e avvii la procedura)
e quello che il Mac CREA DA SOLO nella cartella Receipts ogni volta che installi un programma con un Installer (.pkg, .mpkg, ..)

quindi come edi TU non devi trascinare nella cartella Receipts NULLA

per altre info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9320123&postcount=1
Domanda 1

sestrin82
29-06-2006, 14:14
A quanto mi risulta se escludiamo RExport che è il codec per convertire in formati Real, NON esistono codec per far leggere il formato Real a QuickTime.. Qunidi problema risolto

esistono 2 tipi di file .Pkg:
quello che scarichi da internet che è un INSTALLER (doppio click e avvii la procedura)
e quello che il Mac CREA DA SOLO nella cartella Receipts ogni volta che installi un programma con un Installer (.pkg, .mpkg, ..)

quindi come edi TU non devi trascinare nella cartella Receipts NULLA

per altre info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9320123&postcount=1
Domanda 1

Chiarissimo,grazie mille!