View Full Version : Le bombolette spray esplodono facilmente?
djufuk87
28-06-2006, 22:40
hi!
Visto che le zanzare hanno fatto il loro ritorno e ieri notte non mi hanno lasciato stare nemmeno un secondo ho passato ore a rincorrerle senza riuscire a sterminarle tutte... nell'ultimo raptus di follia pero' bomboletta di deodorante alla mano + accendino sono riuscito a farle secche tutte in 1 minuto...
Ma quanto è pericoloso? Che probabilità ci sono che mi scoppi la bomboletta? :confused:
Dj Antonino
28-06-2006, 22:49
non so rispondere alla domanda, però un mio amico aveva una racchetta spettacolare per uccidere le zanzare.. aveva perchè me la sono fatta regalare :sofico: .. ne vedi una, la colpisci con la racchetta e la zanzara viene bruciata da una scarichetta elettrica.. funziona con 2 pile stilo AA.. forse è quello che fa per te! io ormai in casa giro con quella! :D
Dj Antonino
28-06-2006, 22:52
tipo questa :asd:
http://www.rivelazioni.com/prodotti/12/
Allora, secondo me si fa tanto allarmismo per niente... è difficile farsi male così...
E' mooolto difficile che ci sia il ritorno di fiamma, il nebulizzatore è un foro molto piccolo, e il combustibile per bruciare necessita del comburente. dentro il nebulizzatore e l'aspiratore, ma anche dentro la bombola stessa non c'è ossigeno. questo vuol dire che la combustione non può avvenire.
il contenitore è però sotto pressione, non so che gas usino, penso un HCFC o butano... in ogni caso non è un comburente...
quindi se non tieni premuto troppo il pulsante di rilascio secondo me puoi andare tranquillo. il problema è che se lo tieni troppo incomincia a fondersi il nebulizzatore, e lì rischi che esca di botto il gas sotto pressione e che entri l'ossigeno...
djufuk87
28-06-2006, 22:54
ah si l'avevo vista in fiera un po' di tempo fa.. è arrivata l'ora ci comprarla! :sofico:
djufuk87
28-06-2006, 22:57
Allora, secondo me si fa tanto allarmismo per niente... è difficile farsi male così...
E' mooolto difficile che ci sia il ritorno di fiamma, il nebulizzatore è un foro molto piccolo, e il combustibile per bruciare necessita del comburente. dentro il nebulizzatore e l'aspiratore, ma anche dentro la bombola stessa non c'è ossigeno. questo vuol dire che la combustione non può avvenire.
il contenitore è però sotto pressione, non so che gas usino, penso un HCFC o butano... in ogni caso non è un comburente...
quindi se non tieni premuto troppo il pulsante di rilascio secondo me puoi andare tranquillo. il problema è che se lo tieni troppo incomincia a fondersi il nebulizzatore, e lì rischi che esca di botto il gas sotto pressione e che entri l'ossigeno...
grazie per la risposta!
è quello che pensavo anche io! :)
Se proprio devo usarla di solito faccio una fiammata brevissima!
*scoperta*: ho provato a farla con il deodorante spray "borotalco" e dopo una fiammata di mezzo secondo la fiamma si autoestingue... è perfetta :asd:
cmq non fa una puzza terribile? quelle poche volte che provo odoro tutta la stanza, e non è bello :asd:
djufuk87
29-06-2006, 00:01
beh oddio.. leggermente... ma almeno il mio sangue non vola via :asd:
Doraneko
29-06-2006, 10:15
Io ho adottato il metodo AXE+accendino quando mia madre ha iniziato a lamentarsi che il soffitto della mia camera era pieno di macchiette rosse :D
perchè ammazzavo le zanzare tirando un libro o qualcosa.
Tenendo in mano l'accendino acceso e facendo una brevissima spruzzata con la bomboletta il calore è tale che anche se la zanzara non muore,cade a terra stordita e con le ali bruciate....infatti poi le macchiette rosse erano sul pavimento :D
L'unica cosa è che si può usare questo metodo solo se la zanzara è sul soffitto o sul muro.Bisogna stare attenti che non ci siano tende o cose infiammabili.
Il mio consiglio cmq è di usare altri metodi,io stesso non uso più il metodo della bomboletta da molto tempo.
djufuk87
29-06-2006, 11:19
L'unica cosa è che si può usare questo metodo solo se la zanzara è sul soffitto o sul muro.
Ieri ne ho prese anche 2 "al volo" :asd:
Comunque il miglior metodo per non sporcare i muri e non dar fuoco alla casa sembra proprio la racchettina da 788798 bilioni di voltsss :D
Swisström
29-06-2006, 11:39
tipo questa :asd:
http://www.rivelazioni.com/prodotti/12/
figata... devo trovare un posto dove comprarla... poi la overclocko con batterie LiPo ricaricabili da 14.8V con scarica continua di 12C :fiufiu:
ahahha la racchetta elettrica... :asd:
me ne costruisco una io, altro che overclock... utilizzo come alimentazione una batteria al piombo :sofico:
mi avete dato una bella idea però... devo reperire una racchetta :fagiano:
edit: a chi interessasse... quelle racchette si trovano nelle fiere dell'elettronica. Qui in provincia di Verona c'è quella di Cerea (circa 80 km da verona se ricordo bene) che le vende. Saranno utili anche durante la fiera stessa dato che è infestata da mosche in pieno agosto :asd:
dimmi quando e' la fiera che ci faccio un salto!!! :P
dimmi quando e' la fiera che ci faccio un salto!!! :P
26-27 agosto mi pare ;)
portati qualcosa contro le mosche, l'anno scorso era una cosa assurda :asd:
hi!
Visto che le zanzare hanno fatto il loro ritorno e ieri notte non mi hanno lasciato stare nemmeno un secondo ho passato ore a rincorrerle senza riuscire a sterminarle tutte... nell'ultimo raptus di follia pero' bomboletta di deodorante alla mano + accendino sono riuscito a farle secche tutte in 1 minuto...
Ma quanto è pericoloso? Che probabilità ci sono che mi scoppi la bomboletta? :confused:
più che scoppi c'è il pericolo che tu rimanga fortemente intossicato da ifumi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.