View Full Version : Strano file
infofabio
28-06-2006, 22:10
Salve
ho uno stranissimo file che non riesco a cancellare, si chiama Ti?ng Viê?t.html
e in una cartella e non riesco in nessun modo a cancellare, vorrei spostarlo ma non ci riesco mi dice errore -43 uguale cosa faccio!!! ho una paura che questo sia un virus....anche se spero di no!!!
Vi prego aiutatemi a cancellare!
Grazie.
apri Terminale, scrivi:
cd (spazio) e trascina la cartella nella finestra di terminale
dai invio
adesso scrivi
rm -fr Ti e premi TAB
dovrebbe completarsi automaticamente il nome del file
se lo fa, puoi fare invio senza preoccupazioni
infofabio
28-06-2006, 22:33
non va, ho provato con tab lo anche digitato il nome ma non va...é incredibile.
apri Terminale, scrivi:
cd (spazio) e trascina la cartella nella finestra di terminale
dai invio
se a questo punto scrivi il comando ls e dai invio dovrebbe farti la lista di tutti i file della directory
oppure puoi spostare tutti i file tranne quello in un'altra cartella, e cancellare la cartella con quell'unico maledetto file :|
infofabio
29-06-2006, 05:49
Inutile. Dalla shell mi dice che non trova il file, e se provo a carcellarlo mi da invio ma non succede niente, é incredibile che non si ci sia modo di cancellare questo maledetto file!!!!
Ho provato a trascinarlo in una partizione esterna cosi avrei potuto formartarla ma che!!! mi da errore -43 e non va.
Ho provato ad aprirlo e modificarlo, ma niente i programmi mi dicono che il file non esiste!!!
Ma non puó essere!!!!!!!!!!!
Tigertux
29-06-2006, 10:29
Inutile. Dalla shell mi dice che non trova il file, e se provo a carcellarlo mi da invio ma non succede niente, é incredibile che non si ci sia modo di cancellare questo maledetto file!!!!
Ho provato a trascinarlo in una partizione esterna cosi avrei potuto formartarla ma che!!! mi da errore -43 e non va.
Ho provato ad aprirlo e modificarlo, ma niente i programmi mi dicono che il file non esiste!!!
hai provato con "ls -a" così dovresti trovare anche i file "invisibili"!
Lancia Utiliy Disco e verifica l'HD. Se ti dà errori parti dal DVD di Tiger e riparalo. Eventualmente puoi riparare anche i permessi, ma è più facile che ti si sia un po' rovinata la directory dell'HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.