PDA

View Full Version : Eliminare definitivamente ogni traccia del software...

WaaBho
28-06-2006, 21:31
Ciao!
Mi è capitato di non riuscire più a disinstallare un software (oblivion)...
L'installShield mi dava un messaggio d'errore relativo al file setupdll.ccp...
Quindi ho proceduto alla eliminazione manuale di tutto ciò che riguardava suddetto software...
-Cartella su C: e su documenti...
-Collegamenti del desktop e "tutti i programmi"
-File nel regedit (HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE....)
E per sicurezza ho usato il programma CCleaner per eliminare eventuali errori e problemi di installazioni e disinstallazioni errate...
Ora la domanda è questa...
Ho eliminato completamente ogni traccia del gioco nel mio Pc...?
Qualche installazione successiva potrà causare problemi nella sua esecuzione?(considerando che è un gioco non vorrei riscontrare diminuzione di prestazioni)....
Aspetto un aiuto! :)

lucio68
29-06-2006, 09:28
Ciao!
Mi è capitato di non riuscire più a disinstallare un software (oblivion)...
L'installShield mi dava un messaggio d'errore relativo al file setupdll.ccp...
Quindi ho proceduto alla eliminazione manuale di tutto ciò che riguardava suddetto software...
-Cartella su C: e su documenti...
-Collegamenti del desktop e "tutti i programmi"
-File nel regedit (HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE....)
E per sicurezza ho usato il programma CCleaner per eliminare eventuali errori e problemi di installazioni e disinstallazioni errate...
Ora la domanda è questa...
Ho eliminato completamente ogni traccia del gioco nel mio Pc...?
Qualche installazione successiva potrà causare problemi nella sua esecuzione?(considerando che è un gioco non vorrei riscontrare diminuzione di prestazioni)....
Aspetto un aiuto! :)
In teoria la reinstallazione dovrebbe sovrascrivere qualsiasi file eventualmente rimasto sul pc con una copia ientica (a meno che tu non abbia installato delle patch successive) e ciò non dovrebbe creare problemi di sorta.
Anche la disinstallazione talvolta lascia dei residui, soprattutto nella system32.
In genere nel pacchetto di installazione c'è anche un file .ini nel quale è indicato il path di destinazione dei files. La sua analisi può aiutarti a scoprire residui, ma è un lavoro estremamente palloso e probabilmente non serve.

WaaBho
29-06-2006, 09:47
Quindi mi consigli di installare tutto di nuovo e poi disinstallare....
Stamane ho provato a installare...ma alla disinstallazione mi viene il solito messaggio di errore che non permette l'operazione...Ad ogni modo ho notato che il mess di errore mi da un numero di 12 cifre che é l'esatto nome della cartella presente in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall...
Provo a eliminare anche quella e rifare tutto.... :)