PDA

View Full Version : ANTIVIRUS FREEWARE PER L'UFFICIO: QUALE?

Ricky78
28-06-2006, 21:20
Ciao a tutti, :)
devo mettere in ufficio un antivirus Freeware.
Avevo intenzione di mettere Antivir Personal Edition ma al momento di installarlo si deve confermare che "l'utilizzo sarà per uso privato e non per scopi commerciali o professionali".
Perciò se ho un controllo della finanza sono fregato.
Cosa posso mettere?

In precedenza (prima che scadesse la licenza) avevo Kaspersky e mi trovavo bene perchè proteggeva non solo contro virus ma anche contro Trojan, Spyware e Dialers.
Esiste un prodotto uguale, che sia molto sicuro, ma freeeware?

Grazie :)

SeThCoHeN
28-06-2006, 21:33
escludendo antivir, i migliori freeware che conosco, ma non ne conosco i termini di licenza, sono AVG e avast!

mone85
29-06-2006, 11:35
Anche avast riporta la stessa dicitura... e probabilmente anche AVG, e tutti gli antivirus freeware in generale :)

Mirko1986
29-06-2006, 12:01
Anche avast riporta la stessa dicitura... e probabilmente anche AVG, e tutti gli antivirus freeware in generale :)

La dicitura "freeware" in genere comporta l'impossibilità di utilizzo in ambiti commerciali. Per questo si può ripiegare sugli "open source" che non hanno restrizioni di questo tipo: tra di essi come antivirus c'è Clamwin, a cui va aggiunta la protezione in tempo reale con Winpooch

matteo1
29-06-2006, 14:01
se devi proteggere tanti pc puoi pensare a firewall hardware+f-prot,oppure firewall hardware con integrato antivirus+clamwin.
Una possibilità potrebbe essere quella di usare le trial di antivirus come nod32,kaspersky,bitdefender,drweb,mcafee,panda,trendmicro e altri di buona fattura e per almeno un anno hai una copertura :)