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View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran Premio degli Stati Uniti


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andyweb79
02-07-2006, 19:59
ma briapirla e culonso sono a darti mazzate sui co.glio.ni insieme :sofico: :sofico: ?

davide66
02-07-2006, 19:59
ma briapirla e culonso sono a darti mazzate sui co.glio.ni insieme :sofico: :sofico: ?


Speriamo :asd:

Mauro82
02-07-2006, 20:00
PS. La prossima settimana gioco a Tennis con Montoya :mbe:

:asd:
in realtà sembra fosse caduto mentre faceva motocross :D

PS: McLaren 2007 Sato Montoya :sperem:

andyweb79
02-07-2006, 20:06
in realtà sembra fosse caduto mentre faceva motocross :D

PS: McLaren 2007 Sato Montoya :sperem:

Un dream team proprio :asd:

I jappo lo chiamerebbero KRT "Kamikazee Racing Team"
aggiungiamoci anche Yide come terzo pilota :sofico:

WLF
02-07-2006, 20:16
Non mi aspettavo una ferrari così competitiva, certo che una volta che le McLaren potevano togliere punti ad Alfonso ci si mette montoya :doh: , che ha anche il coraggio di dire che Raikkonen ha frenato all'improvviso

davide87
02-07-2006, 20:17
1° schumi non ha fatto il suo solito salto..? :mbe:
2° todt mano sul cuore all'inno tedesco..?? ma non era francese..? :confused: :confused:

The-Flying-Finn
02-07-2006, 20:20
Visto che sulla gara ormai non ho altro da dire permettetemi un piccolo OT.

Oggi Zanardi terzo nella gara2 di WTCC con la sua BMW 320 e senza la Safety Car negli ultimi giri avrebbe potuto attaccare Morbidelli.Un grande, lezione di vita :cool:

GioFX
02-07-2006, 20:24
1° schumi non ha fatto il suo solito salto..? :mbe:


invece l'ha fatto, come sempre. :mbe:


2° todt mano sul cuore all'inno tedesco..?? ma non era francese..? :confused: :confused:

:boh:

andrea
02-07-2006, 20:25
Grande Ferrari....speriamo nei nuovi sviluppi per la Francia.

Altra cosa grande gara di Trulli...e anche la Red bull cavolo un autocisterna veramente.

fgiova
02-07-2006, 20:59
Oggi Zanardi terzo nella gara2 di WTCC con la sua BMW 320 e senza la Safety Car negli ultimi giri avrebbe potuto attaccare Morbidelli.Un grande, lezione di vita :cool:
:ave:

Jaguar64bit
02-07-2006, 21:00
Gara dal risultato scontato , visto che la Michelin ha portato in questo GP, delle gomme con la mescola uguale a quelle usate per i pneumatici dei camion :D

fgiova
02-07-2006, 21:04
Gara dal risultato scontato , visto che la Michelin ha portato in questo GP, delle gomme con la mescola uguale a quelle usate per i pneumatici dei camion :D

il problema della michelin mica era la mescola...ma la carcassa/spalla ;)
e cmq quella non era durissima, bastava guardare le gomme posteriori di alonso nei camera car, dove la scanalatura interna non si vedeva quasi più ;)

Booyaka
02-07-2006, 21:10
Alonso oggi non aveva la macchina, e si è visto che ha fatto uan corsa anonimissima...Alonso è bravo a fare il fenomeno solo quando ha un razzo sotto al sedere, è vero che è molto costante in gara ma appena c'è un capello fuori posto le prende anche da Fisichella. In pratica è il nuovo Damon Hill :D

Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Rosberg ultimo tra i piloti rimasti in corsa, dietro ad una Toro Rosso e ad una Red Bull.E' il nuovo Schumacher.

Ma forse intendeva RALF Schumacher :stordita:
Cmq strano questo pilota, in certe piste và come una scheggia mentre in altre è quasi peggio di Sato. Penso che sia l'inesperienza.

xwang
02-07-2006, 21:14
Ho letto del blocco dello sviluppo dei motori.
Non sarebbe stato meglio mettere delle limitazioni tecnologiche (ad esempio peso minimo per i pistoni e per le bielle, stessa cosa per l'albero motore) in modo da equiparare tutti i costruttori e da ridurre i regimi di rotazione (magari mettendo anche una flangia all'aspirzaione) e imporre massimo 100 litri per gara senza rifornimenti e cambi gomma (tanto ci sarà un solo fornitore di gomme)?
Xwang

maxsona
02-07-2006, 21:16
Montoya "abbiamo dato spettacolo"

Dov'è la gif col cespuglio che rotola nel deserto ? :banned:

Jaguar64bit
02-07-2006, 21:24
Montoya "abbiamo dato spettacolo"

Dov'è la gif col cespuglio che rotola nel deserto ? :banned:

Per me qualche pilota pensava di correre nella Nascar.. , non sopra delle delicate auto di F1....Montoya era tra questi.. il pubblico americano avrà gradito il multiple-crash alla prima curva... loro amano quel genere di spettacolo.

Cfranco
02-07-2006, 21:27
Montoya "abbiamo dato spettacolo"

:rotfl:
Strano che Ron Dennis non l'abbia confermato per l'anno prossimo un pilota così "spettacolare" :asd:

The-Flying-Finn
02-07-2006, 21:34
Strano che Ron Dennis non lo abbia ancora mandato a casa.Però mica è troppo strano, conosciamo tutti l'intelligenza di quell'essere e del suo team.

Jaguar64bit
02-07-2006, 21:41
Strano che Ron Dennis non lo abbia ancora mandato a casa.Però mica è troppo strano, conosciamo tutti l'intelligenza di quell'essere e del suo team.

Ormai alla McLaren sono diventati insensibili , dopo il doppio crash delle loro 2 monoposto...Ron Dennis e il panzone tedesco quasi quasi sorridevano.

The-Flying-Finn
02-07-2006, 21:46
http://img295.imageshack.us/img295/6218/bscap00609rm.jpg

http://img317.imageshack.us/img317/8202/idiota3sx.jpg

http://img295.imageshack.us/img295/5572/bscap00592br.jpg

mt_iceman
02-07-2006, 21:57
l'unica cosa che mi consola è che la bmw si è messa ad arrostire più motori di noi.. :sofico:

Buffus
02-07-2006, 23:12
mah...la prossima è magny cours?

roberto.chi1
02-07-2006, 23:12
Certo però....date tutti la colpa a Montoya, ma anche Kimi, con tutti i soldi che prende, le lampadine degli Stop le potrebbe anche cambiare, quando si bruciano :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi piacerebbe vedere Alonso alle prese con una macchina da rimettere in sesto, per portarla alla vittoria ( forse guidando un trenino, che va perfettamente come sui binari, le qualità di un pilota vengono TROPPO esaltate). Secondo me Schumi con una Renault come quella di quest'anno, quando gli altri finiscono un gran premio lui è già pronto per le qualifiche del prossimo :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Francesco_ud
02-07-2006, 23:38
ringrazio davide66, visto che ero via da parenti non ho avuto modo di vedere oltre i primi 10 giri.

bene le ferrari, pensavo che la renault andasse veramente di più, ma occhio alla prossima so torna sulla terra, ossia solita storia, mi spiace da ferrarista, ma sarà così.

complimenti a tutti, sopratutto a montoya :rolleyes:

peccato per kimi :( poteva togliere punti ad alfonso.


ps il sorpasso si danni di alfonso come è stato fatto?

maxsona
02-07-2006, 23:46
Certo però....date tutti la colpa a Montoya, ma anche Kimi, con tutti i soldi che prende, le lampadine degli Stop le potrebbe anche cambiare, quando si bruciano :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi piacerebbe vedere Alonso alle prese con una macchina da rimettere in sesto, per portarla alla vittoria ( forse guidando un trenino, che va perfettamente come sui binari, le qualità di un pilota vengono TROPPO esaltate). Secondo me Schumi con una Renault come quella di quest'anno, quando gli altri finiscono un gran premio lui è già pronto per le qualifiche del prossimo :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Schumacher lo scorso anno con la macchina che aveva che ha combinato di così grandioso ? è arrivato terzo nel mondiale grazie alla vittoria (l'unica) di Indianapolis altrimenti molto probabilmente avrebbe concluso con meno punti di Fisichella e Montoya, quindi con i catenacci i miracoli non li fà nessuno :O

roberto.chi1
02-07-2006, 23:55
Schumacher lo scorso anno con la macchina che aveva che ha combinato di così grandioso ? è arrivato terzo nel mondiale grazie alla vittoria (l'unica) di Indianapolis altrimenti molto probabilmente avrebbe concluso con meno punti di Fisichella e Montoya, quindi con i catenacci i miracoli non li fà nessuno :O


Sì però è anche grazie a lui che la Ferrari è tornata ad essere vincente, o sbaglio? E quando approdò lui nella scuderia di certo la macchina non era un bolide! (in confronto il catenaccio dell'anno scorso che dici tu era un Jet!)
Io volevo solo dire che Alonso sì,gran pilota, però si è ritrovato a guidare un'auto perfetta, fatta su misura, non so se lo mettessero in una scuderia in crescita se riuscirebbe a portarla alla vittoria. I veri piloti ( Schumacher, Prost, il mitico Senna, etc etc..) sono quelli in grado di "rifare" una monoposto dalla A alla Z e portarla al successo! :read:

fgiova
03-07-2006, 00:16
Sì però è anche grazie a lui che la Ferrari è tornata ad essere vincente, o sbaglio? E quando approdò lui nella scuderia di certo la macchina non era un bolide! (in confronto il catenaccio dell'anno scorso che dici tu era un Jet!)
Io volevo solo dire che Alonso sì,gran pilota, però si è ritrovato a guidare un'auto perfetta, fatta su misura, non so se lo mettessero in una scuderia in crescita se riuscirebbe a portarla alla vittoria. I veri piloti ( Schumacher, Prost, il mitico Senna, etc etc..) sono quelli in grado di "rifare" una monoposto dalla A alla Z e portarla al successo! :read:

il prossimo anno va in Mclaren... vedremo se ci riuscirà :asd:

roberto.chi1
03-07-2006, 00:25
Secondo me è bene che colga l'attimo e vinca quello che può vincere adesso, perchè dopo mi sa che son dolori....poi ovviamente posso sbagliarmi, non è che sono il "guru" dell'automobilismo, ma l'impressione è quella! :D

dupa
03-07-2006, 07:49
ma l'incidente di cui tutti parlano è quello alla prima partenza o è un altro? perchè io ho guardato un minuto di gp, mi son rotto e me ne son andato :|

davide66
03-07-2006, 08:06
il prossimo anno va in Mclaren... vedremo se ci riuscirà :asd:


Renderla vincente ?? :asd:
Ha detto che sarà la migliore per i prossimi 3 anni............nel campionato culovic :asd:

A parte le battute.....già non avere Montoya in squadra aumenta le probabilità di arrivare al traguardo :O

slipknot2002
03-07-2006, 09:07
Che gara del casso, mi sono perso la partenza che forse è stato il momento più emozionante della gara, per il resto il nulla, noia mortale allo stato puro...giusto giusto un gran sorpasso di liuzzi su rosberg...cmq spezzo una lancia a favore di rosberg, è inesperto e guida un cancello, fate 2+2 e vedete che il quadro non è dei migliori, però qualche gara buona l'ha fatta e a volte è stato sfortunato (chi ha detto montoya? :D )...Aspettiamo aspettiamo, non sarà il nuovo schumi o kimi, ma sicuramente sarà meglio di montoya :D

The-Flying-Finn
03-07-2006, 09:15
I veri piloti ( Schumacher, Prost, il mitico Senna, etc etc..) sono quelli in grado di "rifare" una monoposto dalla A alla Z e portarla al successo! :read:
Però è anche vero che quelli sono piloti di un'altra epoca.Ormai la F1 è cambiata.Stessa cosa per il motociclismo.

The-Flying-Finn
03-07-2006, 09:17
Che gara del casso, mi sono perso la partenza che forse è stato il momento più emozionante della gara, per il resto il nulla, noia mortale allo stato puro...giusto giusto un gran sorpasso di liuzzi su rosberg...cmq spezzo una lancia a favore di rosberg, è inesperto e guida un cancello, fate 2+2 e vedete che il quadro non è dei migliori, però qualche gara buona l'ha fatta e a volte è stato sfortunato (chi ha detto montoya? :D )...Aspettiamo aspettiamo, non sarà il nuovo schumi o kimi, ma sicuramente sarà meglio di montoya :D
Se è per l'inesperienza, anche per Liuzzi è stata la prima volta su questa pista.

roberto.chi1
03-07-2006, 10:28
Però è anche vero che quelli sono piloti di un'altra epoca.Ormai la F1 è cambiata.Stessa cosa per il motociclismo.

Vabbè ma anche tra Prost e Schumacher le macchine erano cambiate; Schumacher ha cominciato a vincere nell'era dell'elettronica, Prost era un grande quando praticamente avevano ancora il cambio manuale ;)
Ogni era ha i suoi grandi protagonisti, poi è anche vero che di piloti come Senna, Schumacher, Mick Doohan e Valentino Rossi per le moto,ne vengono fuori uno ogni 1000. Vincere non significa essere per forza un gran pilota; guarda Damon Hill, Jacques Villeneuve, hanno vinto il loro mondiale quando la Williams era un gradino sopra le altre e ciao, Damon Hill si è ritirato e Villeneuve avrebbe fatto meglio a seguirlo.Per adesso Alonso sembra un buon pilota, ma prima di definirlo un grande pilota bisognerebbe metterlo alla prova! :D

v10_star
03-07-2006, 10:47
...cut... Per adesso Alonso sembra un buon pilota, ma prima di definirlo un grande pilota bisognerebbe metterlo alla prova! :D

basta attendere il 2007 :asd:

roberto.chi1
03-07-2006, 10:58
Spero bene per lui, come spero di vedere emergere definitivamente Raikkonen. A me piace anche Rosberg, lasciamogli fare un po' di gavetta, Massa non mi convince, mi sembra il secondo Barrichello, buono per fare qualche punto ma non vincente. Montoya OUT, ha l'aggressività per correre nelle gare Indy ma non si adatta alla F1. è ora che ci sia un cambio generazionale; anche se sono ferrarista devo dire che sto Schumi sarebbe l'ora che pensasse al ritiro; ha vinto tutto, ha polverizzato tutti i record possibili, ha guadagnato così tanto che staranno bene lui e altre 3 o 4 generazioni della sua famiglia, passeranno anni prima che un pilota faccia meglio di lui. A questo punto lascia, magari resta in F1 come Ds di una scuderia, magari la Ferrari, ma lasciamo guidare i giovani!

mt_iceman
03-07-2006, 11:34
Sì però è anche grazie a lui che la Ferrari è tornata ad essere vincente, o sbaglio? E quando approdò lui nella scuderia di certo la macchina non era un bolide! (in confronto il catenaccio dell'anno scorso che dici tu era un Jet!)
Io volevo solo dire che Alonso sì,gran pilota, però si è ritrovato a guidare un'auto perfetta, fatta su misura, non so se lo mettessero in una scuderia in crescita se riuscirebbe a portarla alla vittoria. I veri piloti ( Schumacher, Prost, il mitico Senna, etc etc..) sono quelli in grado di "rifare" una monoposto dalla A alla Z e portarla al successo! :read:

è meglio che ti informi meglio allora. visto che alonso la sua prima gara l'ha vinta nel 2003 con una renault in crescita ma non certo a livello di williams, mclaren e ferrari.
poi guarda...lascia perdere senna per piacere. lui per me è IL MITO. ma evita di dire che sia un pilota che rimetteva in sesto le vetture. quando arrivò in mclaren la macchina era stratosferica. nel 92 era un chiodo e lui arrivò 5 o 6 in campionato (ora non ricordo) vincendo giusto a monaco che era la sua pista preferita. idem nel 93, dove fece si delle grandi gare sul bagnato, ma per il resto non potè competere. oppure nel 94: macchina nata male e lui che non sapeva cosa fare. prost nel 91 venne licenziato perchè guidava un cancello, o un camion come la definì lui. schumacher, forse il migliore collaudatore della storia, ci è andato vicino ma fino a che non ha avuto la migliore macchina del lotto nel 2000 il mondiale non lo ha vinto. e nel 2005 come ricordava maxsona, ha vinto una gara in cui correvano in 6.fangio vinceva 5 mondiali spostandosi continuamente sulla miglior vettura di anno in anno. kimi, quello che io ritengo il migliore, senza macchina porello, non va da nessuna parte. questo cosa vuol dire, che sono tutti dei brocchi in realtà? assolutamente. vuol dire che senza auto non vai da nessuna parte. e non vale solo per alonso per il semplice motivo che vi sta sulle palle. vale per TUTTI.
io più che altro ricorderei di come un sacco di piloti ritrovatosi con la miglior vettura non abbiano combinato nulla. e ce ne sono tanti. quindi, molte volte, già vincere è una bella impresa.

andyweb79
03-07-2006, 11:44
il problema.. o cmq difetto che do a Kimi e Alonso, è quello di non essere mai incisivi quando conta.
A montreal per esempio Kimi ha cannato il tornantino perdendo il secondo posto... In francia nel 2002 regalò un mondiale in maniera anticipata a MSC finendo lungo anche la al tornantino a causa dell'olio.... ed altro ancora... Alonso ,Kimi e anche Massa sono ottimi piloti giovani secondo me... Alonso ha concretizzato un mondiale grazie alla renault...ma appena questa ha un problema come ieri, abbiamo visto che pure fisico e trulli con la toyota gli son stati davanti.. e vi era anche ralf se non rompeva... e credo anche le mclaren se montoya non sbatteva fuori kimi...
Msc lo scorso anno è arrivato 3o nel mondiale ocn un cancello.. ma barrichello dove è arrivato ?
Con una vettura perfetta, tutti sono buoni secondo me... anche massa se la ferrari è in pallissima viaggia.. vedi la gara di ieri... vedi imola e vedi in germania... ma quando c'è qualche limite vedi il canada... il divario tra un campione o no, si fa più evidente.

roberto.chi1
03-07-2006, 11:45
è meglio che ti informi meglio allora. visto che alonso la sua prima gara l'ha vinta nel 2003 con una renault in crescita ma non certo a livello di williams, mclaren e ferrari.
poi guarda...lascia perdere senna per piacere. lui per me è IL MITO. ma evita di dire che sia un pilota che rimetteva in sesto le vetture. quando arrivò in mclaren la macchina era stratosferica. nel 92 era un chiodo e lui arrivò 5 o 6 in campionato (ora non ricordo) vincendo giusto a monaco che era la sua pista preferita. idem nel 93, dove fece si delle grandi gare sul bagnato, ma per il resto non potè competere. oppure nel 94: macchina nata male e lui che non sapeva cosa fare. prost nel 91 venne licenziato perchè guidava un cancello, o un camion come la definì lui. schumacher, forse il migliore collaudatore della storia, ci è andato vicino ma fino a che non ha avuto la migliore macchina del lotto nel 2000 il mondiale non lo ha vinto. e nel 2005 come ricordava maxsona, ha vinto una gara in cui correvano in 6.fangio vinceva 5 mondiali spostandosi continuamente sulla miglior vettura di anno in anno. kimi, quello che io ritengo il migliore, senza macchina porello, non va da nessuna parte. questo cosa vuol dire, che sono tutti dei brocchi in realtà? assolutamente. vuol dire che senza auto non vai da nessuna parte. e non vale solo per alonso per il semplice motivo che vi sta sulle palle. vale per TUTTI.
io più che altro ricorderei di come un sacco di piloti ritrovatosi con la miglior vettura non abbiano combinato nulla. e ce ne sono tanti. quindi, molte volte, già vincere è una bella impresa.



Io mi informerò meglio, ma a questo punto sarebbe buona cosa che anche tu leggessi meglio. A me innanzitutto non sta sulle palle Alonso, è solo che ora come ora non ho piena fiducia nelle sue potenzialità. Sarei anzi ben lieto se dimostrasse di avere del manico anche su un'altra monoposto, come mi piacerebbe vedere al top Raikkonen, veder crescere Roseberg, e perchè no, anche veder combinare qualcosa a Liuzzi, che non mi sembra così male. Per quanto riguarda le monoposto, è ovvio che se hai un catenaccio puoi essere anche il miglior pilota al mondo, ma i risultati non vengono; io dico solo che per essere dei veri piloti bisogna anche saper portare un furgone ad essere competitivo e vincere, e questo è un lavoro che deve fare il pilota con tutta la squadra, ma soprattutto chi guida deve saper dare valide informazioni per la messa a punto. Se i giovani piloti di oggi sono in grado di emergere, confermarsi nel caso di Alonso, far vedere che hanno del manico, ben vengano, anche per lo spettacolo! Le vittorie vengono fuori quando c'è il pacchetto pilota- auto al 100%....quindi non insinuiamo che i grandi del passato hanno vinto solo perchè avevano la macchina migliore!!!

roberto.chi1
03-07-2006, 11:48
il problema.. o cmq difetto che do a Kimi e Alonso, è quello di non essere mai incisivi quando conta.
A montreal per esempio Kimi ha cannato il tornantino perdendo il secondo posto... In francia nel 2002 regalò un mondiale in maniera anticipata a MSC finendo lungo anche la al tornantino a causa dell'olio.... ed altro ancora... Alonso ,Kimi e anche Massa sono ottimi piloti giovani secondo me... Alonso ha concretizzato un mondiale grazie alla renault...ma appena questa ha un problema come ieri, abbiamo visto che pure fisico e trulli con la toyota gli son stati davanti.. e vi era anche ralf se non rompeva... e credo anche le mclaren se montoya non sbatteva fuori kimi...
Msc lo scorso anno è arrivato 3o nel mondiale ocn un cancello.. ma barrichello dove è arrivato ?
Con una vettura perfetta, tutti sono buoni secondo me... anche massa se la ferrari è in pallissima viaggia.. vedi la gara di ieri... vedi imola e vedi in germania... ma quando c'è qualche limite vedi il canada... il divario tra un campione o no, si fa più evidente.


Ecco, pressappoco è quello che voglio dire io! :mano:

mt_iceman
03-07-2006, 11:50
il problema.. o cmq difetto che do a Kimi e Alonso, è quello di non essere mai incisivi quando conta.
A montreal per esempio Kimi ha cannato il tornantino perdendo il secondo posto... In francia nel 2002 regalò un mondiale in maniera anticipata a MSC finendo lungo anche la al tornantino a causa dell'olio.... ed altro ancora... Alonso ,Kimi e anche Massa sono ottimi piloti giovani secondo me... Alonso ha concretizzato un mondiale grazie alla renault...ma appena questa ha un problema come ieri, abbiamo visto che pure fisico e trulli con la toyota gli son stati davanti.. e vi era anche ralf se non rompeva... e credo anche le mclaren se montoya non sbatteva fuori kimi...
Msc lo scorso anno è arrivato 3o nel mondiale ocn un cancello.. ma barrichello dove è arrivato ?
Con una vettura perfetta, tutti sono buoni secondo me... anche massa se la ferrari è in pallissima viaggia.. vedi la gara di ieri... vedi imola e vedi in germania... ma quando c'è qualche limite vedi il canada... il divario tra un campione o no, si fa più evidente.

ma anche questo è un discorso che non ha senso. dopo 15 podi consecutivi uno becca una gara no, in un circuito che proprio non gli piace, e allora è un brocco. ti ricordi nel 2003 a silverstone? se non mi sbaglio barrichello vinse la gara e schumi finì dietro dopo una gara anonima. cos'è, un brocco anche lui?
tu mi tiri fuori un esempio isolato per valutare l'intero giudizio su un pilota? ma dai... :rolleyes:

The-Flying-Finn
03-07-2006, 12:09
Per vedere il valore di un pilota basta guaradre cosa fa il compagno in confronto a lui.Kimi con la cosidetta super Mclaren dell'anno scorso ha fatto cose molto belle, Montoya non è riuscito ad arrivare terzo con quella super macchina.Lo stesso Montoya che era considerato da molti l'anti-Schumacher.Fisichella era considerato uno dei migliori e in una stagione e mezza è stato ridimensionato da Alonso.La differenza viene fuori quando la macchina non è al top?Mi dispiace, ma questo nella F1 moderana non conta.Alonso ha avuto chiari problemi grossi di setup, ogni entrata e uscita di curva era in derapata stile moto gp.Io non lo valuterei in base alla gara di ieri.Sarebbe insensato.Anche io volevo vederlo con la macchina non al top, l'ho visto che non ha fatto ne meglio ne peggio di un Schumacher o di un Räikkönen.Quando questi guidavano una macchina non in condizione perfetta, non hanno fatto buoni risultati.Fisichella aveva chiaramente una vettura meglio bilanciata, magari aiutato pure dal motore fresco.

Mettere Massa a livello di Kimi e Alonso, secondo me è una bestemmia allucinante.Magari sarebbe coerente riguardare il Massa delle altre gare, non solo il Massa di ieri, che cmq era al comando ed è finito a oltre 12 secondi da Schumacher.

Edit: e vorrei aggiungere, forse non si ricorda più Schumacher con la F2005 andare in testacoda durante la SC?Cosa dovremo dire, che è un brocco e un incapace?Non si ragiona cosi secondo me.

trokij
03-07-2006, 12:27
Per vedere il valore di un pilota basta guaradre cosa fa il compagno in confronto a lui.Kimi con la cosidetta super Mclaren dell'anno scorso ha fatto cose molto belle, Montoya non è riuscito ad arrivare terzo con quella super macchina.Lo stesso Montoya che era considerato da molti l'anti-Schumacher.Fisichella era considerato uno dei migliori e in una stagione e mezza è stato ridimensionato da Alonso.La differenza viene fuori quando la macchina non è al top?Mi dispiace, ma questo nella F1 moderana non conta.Alonso ha avuto chiari problemi grossi di setup, ogni entrata e uscita di curva era in derapata stile moto gp.Io non lo valuterei in base alla gara di ieri.Sarebbe insensato.Anche io volevo vederlo con la macchina non al top, l'ho visto che non ha fatto ne meglio ne peggio di un Schumacher o di un Räikkönen.Quando questi guidavano una macchina non in condizione perfetta, non hanno fatto buoni risultati.Fisichella aveva chiaramente una vettura meglio bilanciata, magari aiutato pure dal motore fresco.

Mettere Massa a livello di Kimi e Alonso, secondo me è una bestemmia allucinante.Magari sarebbe coerente riguardare il Massa delle altre gare, non solo il Massa di ieri, che cmq era al comando ed è finito a oltre 12 secondi da Schumacher.

Edit: e vorrei aggiungere, forse non si ricorda più Schumacher con la F2005 andare in testacoda durante la SC?Cosa dovremo dire, che è un brocco e un incapace?Non si ragiona cosi secondo me.
Quoto parola per parola... e credo che le tesi secondo cui in alcune squadre si favorisca un pilota invece che un altro siano fantascienza ;)

andyweb79
03-07-2006, 13:35
allora aggiungo...
forse non ci ricordiamo più gli errori in qualifica nel 2004 col giro singolo di kimi e alonso ? che una volta si e l'altra forse cannavano di brutto ?
Alonso ha una lunga carriera davanti, anche kimi... se sapranno costruirsi bene... Alonso secondo me già quest'anno rischia grosso.. e la seconda parte di stagione inizia male sopratutto mentalmpente per lo spagnolo... che...

Vede ridursi il distacco... e la ferrari male male non va...
Msc ha una fame di vittoria che se fossi Alonso non dormirei la notte...
La mclaren è... e resterà un cancello per almeno altri 2 anni....
Se non vince il titolo quest'anno, le sue quotazioni andranno di sicuro in basso, e passerà per un altro damon hill, Jaques Villeneuve.... che ha fatto tanto solo nell'annata al top della sua macchina.
MSC ha dimostrato di vincere con una F310 nel 1996 che era meno di un panda, nel 97 idem... e ha dominato letteralmente nel 2002-2004
Alonso le sue vittorie le conta ancora sulle 2 mani :sofico:

Tolomeo
03-07-2006, 14:53
allora aggiungo...
forse non ci ricordiamo più gli errori in qualifica nel 2004 col giro singolo di kimi e alonso ? che una volta si e l'altra forse cannavano di brutto ?
Alonso ha una lunga carriera davanti, anche kimi... se sapranno costruirsi bene... Alonso secondo me già quest'anno rischia grosso.. e la seconda parte di stagione inizia male sopratutto mentalmpente per lo spagnolo... che...

Vede ridursi il distacco... e la ferrari male male non va...
Msc ha una fame di vittoria che se fossi Alonso non dormirei la notte...
La mclaren è... e resterà un cancello per almeno altri 2 anni....
Se non vince il titolo quest'anno, le sue quotazioni andranno di sicuro in basso, e passerà per un altro damon hill, Jaques Villeneuve.... che ha fatto tanto solo nell'annata al top della sua macchina.
MSC ha dimostrato di vincere con una F310 nel 1996 che era meno di un panda, nel 97 idem... e ha dominato letteralmente nel 2002-2004
Alonso le sue vittorie le conta ancora sulle 2 mani :sofico:

forse non ti è chiaro che alonso ha gia vinto
tu come lo definiresti uno quotato a 1.12? :confused:
è questa è un ottima quota alla snai danno 1.08 :D


o forse i bookmakers tifano renault ?


ti faccio notare che un auto normalmente 1-1,5 secondi più lenta quale è la toyota se la giocava con la renault a causa della netta superiorità delle bridgestone , una cosa che non si ripeterà mai più.

The-Flying-Finn
03-07-2006, 15:01
Parlare di stagione che si mette male, dopo 5 pole di fila, 3 vittore di fila e due secondi posti.Mi sembra più un'assurdità che una visione chiara dei valori in campo.

Io non ho 14 dita se escludo i piedi.

mt_iceman
03-07-2006, 15:05
allora aggiungo...
forse non ci ricordiamo più gli errori in qualifica nel 2004 col giro singolo di kimi e alonso ? che una volta si e l'altra forse cannavano di brutto ?
Alonso ha una lunga carriera davanti, anche kimi... se sapranno costruirsi bene... Alonso secondo me già quest'anno rischia grosso.. e la seconda parte di stagione inizia male sopratutto mentalmpente per lo spagnolo... che...

Vede ridursi il distacco... e la ferrari male male non va...
Msc ha una fame di vittoria che se fossi Alonso non dormirei la notte...
La mclaren è... e resterà un cancello per almeno altri 2 anni....
Se non vince il titolo quest'anno, le sue quotazioni andranno di sicuro in basso, e passerà per un altro damon hill, Jaques Villeneuve.... che ha fatto tanto solo nell'annata al top della sua macchina.
MSC ha dimostrato di vincere con una F310 nel 1996 che era meno di un panda, nel 97 idem... e ha dominato letteralmente nel 2002-2004
Alonso le sue vittorie le conta ancora sulle 2 mani :sofico:

l'anno scorso gli errori in qualifica di schumi sul giro singolo (in uno ero presente anche io a imola la domenica mattina) non si contavano. nel 2003, quando la ferrari non era dominante come l'anno prima, idem. e in più, se è vero che le f2003 e f2005 non erano al top, è anche vero che nel 2004 la mclaren e le renault facevano letteralmente ridere rispetto alla ferrari 2004. perchè? perchè quando hai auto difficili si rischia di più. ma vale per tutti. ;)

poi mi parli di alonso che rischia grosso...sarà, tutto può succederee. fatto sta che la trasferta americana doveva essere la riscossa ferrari. e invece la renault ha limitato i danni. andando a vincere in canada. e buona grazia e san antonio che davanti a schumi in canada si siano autoeliminati mentre lui era settimo (visto che vi piace tanto parlare di culonso :rolleyes: ).
la mclaren resterà un cancello? probabile. del resto chi lo avrebbe detto che nel 2005, dopo un anno a dir poco disgraziato, sarebbero diventati così veloci, anche più della renault. in f1 si ragiona di anno in anno. l'anno precedente conta meno di 0.

poi oh, vogliamo dire che schumacher è ancora il più forte? confermo e sottoscrivo.
dobbiamo ogni volta stare a dire che alonso invece è solo un paraculato fortunato? beh, parlano i risultati. andateveli a vedere.

maxsona
03-07-2006, 17:54
Mi viene abbastanza dà sorridere quando leggo i commenti sulla possibilità di Alonso di vincere in Mclaren perchè vive un periodo di crisi, certe persone hanno la mente corta, è la stessa situazione che trovò Schumacher quando venne in Ferrari.

andyweb79
03-07-2006, 18:28
forse non ti è chiaro che alonso ha gia vinto
tu come lo definiresti uno quotato a 1.12? :confused:
è questa è un ottima quota alla snai danno 1.08 :D


o forse i bookmakers tifano renault ?


ti faccio notare che un auto normalmente 1-1,5 secondi più lenta quale è la toyota se la giocava con la renault a causa della netta superiorità delle bridgestone , una cosa che non si ripeterà mai più.

già i bookmakers... davano già in semifinale anche inghilterra e brasile...
Idem nel gp degli usa... 1.basso su alonso e più alto MSC massa ecc...

che discorsi sono ? certo è avvantaggiato.. ma vedremo

Cmq sia son discorsi lunghi.. se ne riparlerà... :sofico:

FastFreddy
03-07-2006, 18:31
forse non ti è chiaro che alonso ha gia vinto
tu come lo definiresti uno quotato a 1.12? :confused:
è questa è un ottima quota alla snai danno 1.08 :D


o forse i bookmakers tifano renault ?


I Bookmakers anche con tutta la buona volontà non hanno certo il dono della preveggenza, metti che Alonso si rompa una gamba (tipo Schumacher nel 99) ?

Fino a che non arriva la certezza matematica tutto è possibile... ;)

redegaet
04-07-2006, 00:16
I 6 punti recuperati dalla Ferrari nell'ultima gara non valgono le batoste prese nelle ultime gare. Le uniche speranze per noi ferraristi, non potranno venire dai numeri, ma dai valori in campo a partire dal Gp di Francia. Sono previste grosse evoluzioni sia per le Renault che per le Ferrari. Dipende un po' tutto dai valori in campo, che sicuramente non saranno quelli di Indianapolis.
La Ferrari vista fino ad adesso non è abbastanza forte, seppur sia sicuramente più che dignitosa.
Ciao, Alex

The-Flying-Finn
05-07-2006, 14:53
http://images.f1racing.net/large/61659.jpg

:asd:

Francesco_ud
05-07-2006, 17:09
orco boia cosa si inventano per i flussi d'aria..

la ferrari come è andata?

The-Flying-Finn
05-07-2006, 18:09
orco boia cosa si inventano per i flussi d'aria..

la ferrari come è andata?
Hanno preso il sole al mare.
Inizieranno da giovedi, quando gli altri finiscono.

maxsona
05-07-2006, 18:26
Prima volta da inizio anno che facciamo test decenti :asd:

Francesco_ud
05-07-2006, 18:28
Hanno preso il sole al mare.
Inizieranno da giovedi, quando gli altri finiscono.

ah, pensavo stassro con loro, evidenteente hanno interesse a stare per i fatti loro, cmq ho sentito che ci saranno novità a livello di ala anteriore, per migliorare il carico nei circuiti medio lenti, ed un nuovo (non uno sviluppo) cofano motore by tombazis

Fra' 88
05-07-2006, 19:32
Non mi aspettavo una ferrari così competitiva, certo che una volta che le McLaren potevano togliere punti ad Alfonso ci si mette montoya :doh: , che ha anche il coraggio di dire che Raikkonen ha frenato all'improvviso
Montoya credeva si fosse alla sopraelevata e si apprestava a fare la curva a pieno gas.

trokij
05-07-2006, 19:58
Montoya credeva si fosse alla sopraelevata e si apprestava a fare la curva a pieno gas.
Non mi stupirebbe fosse vero:asd:

Buffus
06-07-2006, 00:07
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/07_Luglio/05/monogomma.shtml

davide66
06-07-2006, 08:33
La notizia peggiore:

f1grandprix.it


FIA: affidata a Microsoft la centralina elettronica standard per le F1 dal 2008 al 2010

La FIA ha comunicato che il Consiglio Mondiale ha scelto Microsoft MES come fornitore ufficiale delle centraline standard per le vetture di F1 del Campionato Mondiale FIA 2008, 2009 e 2010.



Dopo il chattering nelle moto appariranno le schermate blu nelle macchine ??????? :asd:

Buffus
06-07-2006, 08:40
oddio immagino i cameracar con le schermate blu a volante :D

The-Flying-Finn
06-07-2006, 09:03
Attualmente c'è qualche team con sponsor Microsoft?

davide66
06-07-2006, 09:23
Attualmente c'è qualche team con sponsor Microsoft?


Non mi viene in mente niente tranne una collaborazione Microsoft Siemens per MES che alcuni definiscono:

MES = Manufacturing Execution System

oppure

MES = Microsoft and Siemens :asd:

davide87
06-07-2006, 10:07
La notizia peggiore:

f1grandprix.it


FIA: affidata a Microsoft la centralina elettronica standard per le F1 dal 2008 al 2010

La FIA ha comunicato che il Consiglio Mondiale ha scelto Microsoft MES come fornitore ufficiale delle centraline standard per le vetture di F1 del Campionato Mondiale FIA 2008, 2009 e 2010.



Dopo il chattering nelle moto appariranno le schermate blu nelle macchine ??????? :asd:
http://www.toyota-f1.com/public/images/partners/photo_magneti.jpg
non poteva farle la magneti marelli ?

trokij
06-07-2006, 10:45
Peggio va l'elettronica piu spettacolo vediamo... lascia che la marelli si faccia i caxi sua e speriamo microsoft vaccia un lavoro del caxo ;)

The-Flying-Finn
06-07-2006, 10:52
Non ci spererei in un lavoro del cavolo da parte della Microsoft.Non so quanto sarebbe interessante vedere monoposto ferme ai lati della pista per via della centralina in tilt.
Magneti Marelli?Credo che per un bel pò, il vantaggio delle Bridgestone come monogomma saranno più sufficienti per la Ferrari.

trokij
06-07-2006, 10:59
Beh se microsoft facesse centraline che non gestiscono la totalità dei comportamenti della macchina potremmo sperare di vedere i piloti dover parzializzare in uscita di curva, magari qualche derapatina...
Si è vero bridgestone monogomma sarà un vantaggio per ferrari, sopratutto perchè chi monta le michelin ha progettato le macchine in funzione delle gomme!
Non ricordo bene, ma mi pare le gomme abbiano delle vibrazioni volute per sopperire a problemi ammortizzatori troppo duri, in pratica fungono da ammortizzatori, specie in caso di spostamenti trasversali della macchina!
Dovranno inventarsi un modo nuovo di correre :read:

davide87
06-07-2006, 11:36
Non ci spererei in un lavoro del cavolo da parte della Microsoft.Non so quanto sarebbe interessante vedere monoposto ferme ai lati della pista per via della centralina in tilt.
Magneti Marelli?Credo che per un bel pò, il vantaggio delle Bridgestone come monogomma saranno più sufficienti per la Ferrari.
cmq è la magneti che fà la centralina alla ferrari..Tra le ultime realizzazioni di successo della Magneti Marelli figurano i proiettori di luce a fascio variabile, il "cuore" software e hardware del nuovo motore Multijet 1.3 16v, il sistema brevettato di sospensioni Flecs, il cambio Dualogic e l’industrializzazione di quello Selespeed, il sistema controllo motore bi-combustibile SFS. Nonché le centraline elettroniche delle Ferrari vincitrici degli ultimi Campionati di Formula 1.

davide66
06-07-2006, 11:44
06/07/2006 10.44.24
Ferrari: numerose modifiche per Magny-Cours

La Ferrari portera' numerosi aggiornamenti in Francia. Ross Brawn, Direttore Tecnico del team di Maranello, ha dichiarato a RTL che il nuovo pacchetto aerodinamico e' "un grande passo avanti" nello sviluppo della 248 F1. Dovrebbe inoltre debuttare un nuovo launch control.

Michael Schumacher e' apparso intanto ancora deluso per la sconfitta della Nazionale tedesca in semifinale con l'Italia: "Sono ancora triste, e il fatto che siamo tra le quattro migliori formazioni al mondo e' solo una piccola consolazione".



:O

ceccoos
06-07-2006, 12:05
Non mi viene in mente niente tranne una collaborazione Microsoft Siemens per MES che alcuni definiscono:

MES = Manufacturing Execution System

oppure

MES = Microsoft and Siemens :asd:


MES = McLaren Elettronics....

:cry: :cry: :cry: :cry:

ceccoos
06-07-2006, 12:15
http://www.toyota-f1.com/public/images/partners/photo_magneti.jpg
non poteva farle la magneti marelli ?

FIA!!! :muro: :muro: :muro: :eek: :cry: :cry:

adesso il bello che toccherà pure alla telemetria unica!!!

:muro: :muro: :muro: :muro:

The-Flying-Finn
06-07-2006, 12:28
cmq è la magneti che fà la centralina alla ferrari..
Appunto.Credo che come vantaggio per i prossimi anni bastano le gomme Bridgestone.

davide66
06-07-2006, 12:36
Appunto.Credo che come vantaggio per i prossimi anni bastano le gomme Bridgestone.

Credo invece che nel prossimo anno (EDIT: dal 2008) si ripartirà tutti da zero perchè la mente di Mosley è ancora in moto per inventare qualche scemenza...............
Ora c'è il monogomma, la monocentralina elettronica..... cosa manca ??? Il monopilota ????
E se fosse clonato Montoya che facciamo......un campionato di autoscontro ???? :asd:

Buffus
06-07-2006, 12:41
io dal link che ho postato leggo che il monogomma non sarà l'anno prossimo ma quello dopo....

davide66
06-07-2006, 12:44
Si, hai ragione, volevo dire dal 2008 :D
Vale anche per la centralina elettronica.

Cfranco
06-07-2006, 12:56
FIA: affidata a Microsoft la centralina elettronica standard per le F1 dal 2008 al 2010

"Questo pilota ha eseguito una manovra illegale e sarà terminato"

raccoss
06-07-2006, 13:07
"Questo pilota ha eseguito una manovra illegale e sarà terminato"

Ai 300 all'ora in curva schermata "E' stato installato l'aggiornamento, per completarlo spegnere e riaccendere il computer. Spengo ora? [si] 10 sec... 9 sec..

andyweb79
06-07-2006, 13:38
Già mi vedo il pilota che sul display lcd del volante si becca la schermata blu :sofico:

Il sistema ha eseguito un operazione non valida e verrà terminato :asd:

RiccardoS
06-07-2006, 13:47
"Questo pilota ha eseguito una manovra illegale e sarà terminato"


montoya e sato meglio che si ritirino dalla F1... :asd:

The-Flying-Finn
06-07-2006, 14:00
io dal link che ho postato leggo che il monogomma non sarà l'anno prossimo ma quello dopo....
La Michelin si ritira a fine di questa stagione.Quindi praticamente monogomma dalla prossima.Dal 2008 mongomma imposta dalla federazione.

Buffus
06-07-2006, 14:21
La Michelin si ritira a fine di questa stagione.Quindi praticamente monogomma dalla prossima.Dal 2008 mongomma imposta dalla federazione.
ok

a voi sembra una buona cosa o no? quali sono le vostre considerazioni?

trokij
06-07-2006, 14:36
ok

a voi sembra una buona cosa o no? quali sono le vostre considerazioni?
Ottima cosa, e non solo per il fatto che resterà bridgestone che va quindi a favore ferrari... la trovo una cosa giusta a prescindere, perchè il vantaggio che da una gomma buona non è recuperabile da nessun pilota... così i gp saranno combattuti piu dai piloti che dai mezzi :O

fgiova
06-07-2006, 17:47
Già mi vedo il pilota che sul display lcd del volante si becca la schermata blu :sofico:

Il sistema ha eseguito un operazione non valida e verrà terminato :asd:

spariranno tutti i vati pulsanti/manettini sul volante per lasciare il posto agli ultilissimi 3 tasti essenziali .... CTRL+ALT+CANC :D

Buffus
06-07-2006, 19:41
Ottima cosa, e non solo per il fatto che resterà bridgestone che va quindi a favore ferrari... la trovo una cosa giusta a prescindere, perchè il vantaggio che da una gomma buona non è recuperabile da nessun pilota... così i gp saranno combattuti piu dai piloti che dai mezzi :O
la pensi come me :)

Goos27
06-07-2006, 19:48
grazie al lavoro in spiaggia nn sono riuscito a vedere il gp e mi sa che il prox lo guarderò ad ottobre.. :cry: ho letto su autosprint che la mclaren potrebbe appiedare monty per le ultime 3 gare!! e farebbero debuttare hamilton!!! :D io spero proprio che sia così, non vedo l'ora di vedere lewis in F1 e juan ormai sta diventando noioso, ha il cervello in gelatina e se dovessero appiedarlo prima anche meglio :cool: mi piacerebbe che De La Rosa avesse un'altra chance e cmq fare peggio del colombiano è impossibile...

davide66
06-07-2006, 19:51
spariranno tutti i vati pulsanti/manettini sul volante per lasciare il posto agli ultilissimi 3 tasti essenziali .... CTRL+ALT+CANC :D


Un primo prototipo di volante :D

http://img178.imageshack.us/img178/6317/volante8qa.jpg





:D:D

The-Flying-Finn
06-07-2006, 20:31
ok

a voi sembra una buona cosa o no? quali sono le vostre considerazioni?
Se la Michelin ha deciso di ritirarsi, è una cosa normale.Certo che in questo modo Kimi non andrà in Ferrari.Perchè Schumacher non è stupido a ritirarsi sapendo di un vantaggio simile che avrà la Ferrari nella prossima stagione.Però credo che andrà tutto a sfavore della Ferrari stessa, Schumacher credo che oltre 2 stagioni non le farà.E perdere Kimi, con Alonso blindato in Mclaren, non credo che sarebbe una mossa intelligentissima.

In poche parole, Schumacher non si ritirerà quest'anno.L'anno prossimo farà la sua ultima stagione in stile 2002-2004 e si ritirerà da campione.Kimi probabilmente firmerà o per la Mclaren o per la Renault.Dal 2008 la Ferrari però sarà senza un pilota di livello.Nei vari Rosberg, Kubica io ci credo poco e Hamilton è un pilota di Dennis.
Ovviamente sono considerazioni personali.

The-Flying-Finn
06-07-2006, 20:33
Ottima cosa, e non solo per il fatto che resterà bridgestone che va quindi a favore ferrari... la trovo una cosa giusta a prescindere, perchè il vantaggio che da una gomma buona non è recuperabile da nessun pilota... così i gp saranno combattuti piu dai piloti che dai mezzi :O
Onestamente, come l'avresti pensato nel caso contrario? (Michelin mongomma)

trokij
06-07-2006, 22:37
la pensi come me :)
:mano:
Onestamente, come l'avresti pensato nel caso contrario? (Michelin mongomma)
Sinceramente mi sarebbe andato bene uguale, l'importante è che si torni al monogomma! ;)
Che della sfida a chi riesce fare la gomma piu performante non gli frega niente a nessuno!

...è da anni che sostengo la ferrari dovrebbe passare alla michelin, perchè se hai un vantaggio sui tuoi avversari avere le stesse gomme ti permette di mantenerlo, avere gomme migliori crea il vantaggio, ma averne di peggiori azzera!!
Poi bisogna considerare che per la ferrari imparare a sfruttare "il fenomeno ammortizzante" delle michelin sarebbe stato piu difficile che non il contrario, le squadre che fino ad oggi hanno sfruttato questa peculiarità delle gomme hanno anche dati relativi a gomme normali, certo vecchi di qualche anno ma è sempre un punto di partenza :O

maxsona
06-07-2006, 23:10
Giusto ! :O

Tutto unico

Gomme Bridgestone

Centraline Marelli

Benzina Shell

Propongo anche il volante MOMO :O

redegaet
06-07-2006, 23:44
Il monogomma ci voleva. Per correttezza avrei preferito un fornitore terzo rispetto a Michelin e Bridgestone, per non scontentare nessuno.
Speriamo che la coppia Ferrari l'anno prossimo sia Kimy-Schumacher. :D
Ciao, Alex

Francesco_ud
07-07-2006, 07:23
intanto i test procedono...

Jerez de la Frontera, 6 lug. - (Adnkronos) - Nel terzo giorno di test sul tracciato spagnolo di Jerez de la Frontera il finlandese Heikki Kovalainen su Renault ha fatto segnare il miglior tempo girando in 1'16''854. Alle spalle del collaudatore scandinavo si sono piazzati il britannico Jenson Button su Honda (1'17''163) ed il polacco Robert Kubica su Bmw-Sauber (1'17''860). I ferraristi Michael Schumacher e Luca Badoer, nel loro primo giorno di collaudi sul circuito andaluso, hanno chiuso con il decimo ed il settimo tempo lavorando sullo sviluppo di soluzioni aerodinamiche e meccaniche e sulle gomme Bridgestone. In particolare Schumacher ha percorso 43 giri, il piu' veloce in 1'18''680, mentre Badoer ha girato 56 volte fermando il cronometro sull'1'18''235. I due ferraristi domani torneranno in pista a Jerez per proseguire i test.

mt_iceman
07-07-2006, 11:35
io voglio però vedere come sarà gestito sto monogomma. un discorso è imporre una mescola (massimo 2, una dura e l'altra morbida) e una spalla standard a inizio anno e mantenerla per tutta la stagioen lasciando ai team l'onere di costruire intorno la macchina. un po' come ai tempi di goodyears. un'altra è farlo ins tile bridgestone 99-2000 in cui sia mclaren che ferrari avevano le loro gomme fatte su misura. in quesot caso sarebbe solo una buffonata che non cambierebbe le cose.

cmq l'anno prossimo il campionato sarà una presa per il culo. :rolleyes:

Buffus
07-07-2006, 11:46
cmq l'anno prossimo il campionato sarà una presa per il culo. :rolleyes:

in che senso?

mt_iceman
07-07-2006, 11:54
in che senso?

non ci sarà storia.

trokij
07-07-2006, 14:04
io voglio però vedere come sarà gestito sto monogomma. un discorso è imporre una mescola (massimo 2, una dura e l'altra morbida) e una spalla standard a inizio anno e mantenerla per tutta la stagioen lasciando ai team l'onere di costruire intorno la macchina. un po' come ai tempi di goodyears. un'altra è farlo ins tile bridgestone 99-2000 in cui sia mclaren che ferrari avevano le loro gomme fatte su misura. in quesot caso sarebbe solo una buffonata che non cambierebbe le cose.

cmq l'anno prossimo il campionato sarà una presa per il culo. :rolleyes:
Si hai ragione, speriamo la gomma sia unica, una per tutti e basta!!

Non dire, possibile l'anno prossimo la bridgestone faccia una gomma completamente nuova, molto meno performante perchè non ha piu rivali e quindi nuova anche per la ferrari, sarebbero tutti allo stesso punto ;)

The-Flying-Finn
07-07-2006, 15:31
io voglio però vedere come sarà gestito sto monogomma. un discorso è imporre una mescola (massimo 2, una dura e l'altra morbida) e una spalla standard a inizio anno e mantenerla per tutta la stagioen lasciando ai team l'onere di costruire intorno la macchina. un po' come ai tempi di goodyears. un'altra è farlo ins tile bridgestone 99-2000 in cui sia mclaren che ferrari avevano le loro gomme fatte su misura. in quesot caso sarebbe solo una buffonata che non cambierebbe le cose.

cmq l'anno prossimo il campionato sarà una presa per il culo. :rolleyes:
Sarebbe vergognoso.Ci sarebbero i favoritismi tra i top team e i team piccoli se la prenderebbero ancora una volta nel sedere.Però credo che sarà proprio cosi come dici te.La Brirdgestone farà una gomma "personalizzata" ai principali team.Se sarà cosi, credo che non ne varrà la pena di seguire la F1.

Mauro82
07-07-2006, 16:48
Non mi viene in mente niente tranne una collaborazione Microsoft Siemens per MES che alcuni definiscono:

MES = Manufacturing Execution System

oppure

MES = Microsoft and Siemens :asd:
oppure:
McLaren Electronic Systems Ltd
McLaren Technology Centre
Chertsey Road
Woking
Surrey
GU21 4YH
United Kingdom

Telephone switchboard: +44 (0) 1483 261400
Telephone sales: +44 (0) 1483 261440
Fax: +44 (0) 1483 261402
Email: sales@mclarenelectronics.com

davide66
07-07-2006, 16:50
oppure:
*


Malizioso......

:O

davide66
07-07-2006, 16:52
07/07/2006 17.40.16
Schumacher il piu' veloce nell'ultima giornata di test a Jerez
Test|Jerez

Miglior tempo per Michael Schumacher nella quarta e ultima giornata di test a Jerez de la Frontera. Il tedesco della Ferrari ha girato in 1.16.626 precedendo le BMW Sauber di Jacques Villeneuve e Robert Kubica. Il team di Hinwil ha provato di nuovo le curiose appendici verticali oltre alle "corna" ai lati dell'airscoop simili a quelle della McLaren MP4-21.

Quarto tempo per l'altra Ferrari di Luca Badoer, davanti alle Toyota di Ralf Schumacher e Jarno Trulli. Christian Klien con la Red Bull e Mark Webber con la Williams chiudono la classifica.

Le alte temperature hanno permesso ai team di provare le coperture in condizioni simili a quelle attese per Magny-Cours. Da segnalare un'uscita di pista di Jarno Trulli mentre Mark Webber ha causato una bandiera rossa restando fermo sul rettilineo d'arrivo ad un minuto dalla fine della sessione.

La prossima sessione di test e' prevista dal 18 al 21 luglio sempre a Jerez.

Francesco_ud
07-07-2006, 20:06
da segnare che il crucco ha fatto 1'16''626 mentre il collaudatore renault 1'16''854


piu di due decimi di differenza..non male no?

il problema è che sono solo test, e i punti da recuparare troppissimi

The-Flying-Finn
07-07-2006, 20:13
da segnare che il crucco ha fatto 1'16''626 mentre il collaudatore renault 1'16''854


piu di due decimi di differenza..non male no?

il problema è che sono solo test, e i punti da recuparare troppissimi
Onestamente non ci vedo tanto di positivo.Schumacher che da due decimi a Kovalainen.

fgiova
07-07-2006, 20:49
da segnare che il crucco ha fatto 1'16''626 mentre il collaudatore renault 1'16''854


piu di due decimi di differenza..non male no?

il problema è che sono solo test, e i punti da recuparare troppissimi

non male?? MALISSIMO...
solo 2 decimi con 1 pilota come kovalainen sono troppo pochi, pesa a uno come alonso... mi sa che stiamo ancora inseguendo :(

cmq bisogna anche vedere le condizioni di test come al solito ;)

trokij
07-07-2006, 21:00
Ma spesso i collaudatori vanno piu forte dei piloti ufficiali, e kovalainen è un talento, io sono ottimista, sembra una buona cosa, poi bisogna vedere fino a che punto la renault si nasconde:boh:

Francesco_ud
07-07-2006, 21:16
non per togliere nulla a schumacher, ma non credo che il collaudatore renault sia un brocco.

considera anche i tempi su cui ha girato il primo giorno, bu io credo che qualcosa sia migliorato, ma non abbastanza da permettere una rimonta.

redegaet
08-07-2006, 10:24
Secondo me bisognerà aspettare quantomeno il Gp di Francia per capire qualcosa. Il ritardo dell'accoppiata Ferrari Bridgestone nelle ultime gare era passato da mezzo secondo ad un secondo, quindi non c'è molto da stare allegri nè per Indianapolis, nè per i due decimi dati chissà in che modo durante dei test.
Bisognerebbe battere Renault e Michelin a casa loro, per avere velleità di vittoria, ma è un'impresa pressochè titanica.
Ciao, Alex

Francesco_ud
08-07-2006, 12:31
in arrivo modifiche alle qualifiche..

La Commissione Formula 1 della FIA ha deciso che dal 2007 non sarà più possibile utilizzare nel turno di prove del venerdì la terza vettura dai team che fino in questa stagione avevano il diritto di farlo. Quest'anno usufruiscono del ''beneficio'' i team Honda, Williams, Bmw Sauber, Red Bull, SuperAguri,Toro Rosso e Midland.
Inoltre tutte e tre le sessioni di qualifica avranno la durata di 15 minuti. Queste modifiche entreranno in vigore già dal Gp di Francia a Magny Cours.

tratto da www.romagnaoggi.it

Buffus
08-07-2006, 14:16
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/07_Luglio/07/williams.shtml

Francesco_ud
09-07-2006, 09:13
notizie dal regolamento..oltre alle qualifiche si parla di gomme.

La Formula 1 cambia faccia. La Fia ha infatti deciso di modificare le prove libere passando dalle due sessioni da 10' e una da 20' a tre sessioni da 15' ciascuna. Le modifiche entreranno in vigore se approvate dal consiglio mondiale e in questo caso saranno in vigore già dal prossimo Gp francese di Magny Cours fra due domeniche. Eliminato anche l'uso della terza vettura nelle libere del venerdì con un test driver alla guida.

Dopo la scelta di affidarsi ad un unico fornitore di gomme (Bridgestone), la Fia, Federazione Internazionale dell'Austomobilismo, è pronta a varare un'altra sostanziale modifica nel regolamento dei Gp mondiali. E stavolta, oggetto delle modifiche sono le prove libere di avvicinamento ai Gran Premi.
La modifica prevede il passaggio dalle attuali tre sessioni da 10' e una da 20' a tre sessioni ciascuna di 15'. Le modifiche regolamentari entreranno in vigore qualora siano approvate dal consiglio mondiale, e il voto appare abbastanza scontato. In questo caso il nuovo iter sarà applicato già al Gp francese di Magny Cours in programma fra due domeniche. Un'altra modifica riguarda l'eliminazione delle terze vetture utilizzabili da 7 squadre su 11 nelle libere del venerdì con un test driver alla guida.

Per la stagione in corso la Fia ha anche modificato i tempi della procedura per la sostituzione delle gomme in caso di veloci variazioni delle condizioni meteo. Con le tre fasi di 15', il pilota che avrà cominciato il giro prima della esposizione della bandiera a scacchi avrà diritto di portarlo a termine. Per il 2007 la Fia si è anche preoccupata di precisare che il fornitore unico di gomme dovrà portare, in occasione di ogni gran premio, due specifiche di gomme da asciutto, una da bagnato ed una da tempo estremo, identiche per tutte le scuderie.

Buffus
09-07-2006, 11:16
identiche,bene :)

Francesco_ud
09-07-2006, 12:54
indi per cui, ferrari avvantaggiata, almeno credo, perchè bisogna vedere se la renault riuscirà a creare un'auto valida in tempo estivo..

The-Flying-Finn
09-07-2006, 12:57
Credo che per la Renault il 2006 sarà l'ultimo anno da top team.

andrea
09-07-2006, 14:33
il fornitore unico di gomme dovrà portare, in occasione di ogni gran premio, due specifiche di gomme da asciutto, una da bagnato ed una da tempo estremo, identiche per tutte le scuderie.

Ottimo.

Per il fatto di togliere la terza vettura in corsa mi sembra un po' una cavolata d'accordo se la tolgono dal prossimo anno.

maxsona
09-07-2006, 14:37
http://www.youtube.com/watch?v=5b8D0g0SmB0&search=piquet

:read: :read:

The-Flying-Finn
09-07-2006, 15:55
http://www.youtube.com/watch?v=5b8D0g0SmB0&search=piquet

:read: :read:
Chissà perchè ho l'impressione che la macchina della ART GP vada il doppio rispetto le altre vetture.Come se avesse la tc.Avevo la stessa impressione l'anno scorso con Rosberg :rolleyes: sarà un caso.Spero per Hamilton che non faccia la fine di Rosberg.Le pretese sono quelle, probabilmente finirà in un team abbastanza fallito.

mt_iceman
09-07-2006, 16:38
Chissà perchè ho l'impressione che la macchina della ART GP vada il doppio rispetto le altre vetture.Come se avesse la tc.Avevo la stessa impressione l'anno scorso con Rosberg :rolleyes: sarà un caso.Spero per Hamilton che non faccia la fine di Rosberg.Le pretese sono quelle, probabilmente finirà in un team abbastanza fallito.

veramente ricordo benissimo che si diceva che fosse kovalainen ad aver la macchina migliore in quanto pilota renault.

davide66
09-07-2006, 17:42
09/07/2006 17.28.25
Montoya in NASCAR con Ganassi nel 2007!

Chip Ganassi ha rivelato che Juan Pablo Montoya guidera' per il suo team in NASCAR nel 2007. In una conferenza stampa a Chicago e' stato annunciato che al colombiano sara' affidata la vettura numero 42.

"Correra' in Busch e Nextel Cup l'anno prossimo e provera' a fare rapidamente esperienza" ha dichiarato Ganassi stamani. Si vocifera di un'offerta da parte di Frank Williams rifiutata dal colombiano.



:asd:

The-Flying-Finn
09-07-2006, 17:51
veramente ricordo benissimo che si diceva che fosse kovalainen ad aver la macchina migliore in quanto pilota renault.
Nella F3000 la Arden era una delle squadre migliori, l'anno scorso nelle prime 3-4 gare era il team di riferimento (poi hanno iniziato con le cazzate ai box) ma come organizzazione e $ la Art è il team leader.Ed è anche il team che è stata beccata più volte per irregolarità.

The-Flying-Finn
09-07-2006, 17:52
09/07/2006 17.28.25
Montoya in NASCAR con Ganassi nel 2007!

Chip Ganassi ha rivelato che Juan Pablo Montoya guidera' per il suo team in NASCAR nel 2007. In una conferenza stampa a Chicago e' stato annunciato che al colombiano sara' affidata la vettura numero 42.

"Correra' in Busch e Nextel Cup l'anno prossimo e provera' a fare rapidamente esperienza" ha dichiarato Ganassi stamani. Si vocifera di un'offerta da parte di Frank Williams rifiutata dal colombiano.



:asd:
Dio esiste :ave:

I tifosi di Kimi ringraziano.

A mio parere durerà 3-4 gare nella Nascar, poi lo cacceranno e (pregando il signore) non ne sentiremo più parlare di questo fallito.

davide66
09-07-2006, 17:58
I tifosi di Kimi ringraziano.


E non solo..... credo che il suo addio alla F1 (se la notizia è reale) sarà pianto come l'addio di Ide :asd:


P.S.

La fonte della notizia:

www.f1grandprix.it

The-Flying-Finn
09-07-2006, 18:15
Una Formula 1 pulita :cool: e la Mclaren avrà due piloti dalla prossima stagione :eek:

maxsona
09-07-2006, 18:44
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! sono commosso !! :cry: :cry:

Kimi, Alonso :O :O :mc:

maxsona
09-07-2006, 18:46
Juan Pablo Montoya to NASCAR

Ganassi signs Montoya for 2007

Montoya will face a new challenge in 2007

Chip Ganassi has never made a secret of the fact that should the opportunity arise he would snap up the services of Juan Pablo Montoya once again.

The Colombian raced for Ganassi in CART (now Champ Car) with success in 1999 as he took the title before moving to Formula One with Williams in 2001.

Today, Ganassi confirmed at Chicagoland that the current McLaren Mercedes driver will join his NASCAR squad next season.

"It should be fun," Associated Press report Ganassi as saying. "Should be great. We've obviously enjoyed some previous success, and that made it a lot easier. We had a very quick negotiation - if you can even call it that.
It's nice to have somebody in your car who wants to be there, wants to be with your team, wants to be a part of it."

Montoya has competed in 95 Grand Prix with Williams and McLaren, scoring seven race wins, the last of which came in Brazil last year.
:D :D

The-Flying-Finn
09-07-2006, 19:17
http://images.f1racing.net/large/61750.jpg
http://images.f1racing.net/large/61742.jpg


Che nostalgia queste foto.Mika sulla Mp4/20 con la livrea del 2006.

Francesco_ud
09-07-2006, 19:28
non è un pò troppo presto per dire che kimi starà in mclaren?

mi sembra che non abbia firmato,cmq spero che se la cosa sia vera, alfonso le prenda di santa ragione da kimi! almeno in due si stuzzicano e schumacher vince il mondiale e si ritira contento!

The-Flying-Finn
09-07-2006, 19:49
non è un pò troppo presto per dire che kimi starà in mclaren?

mi sembra che non abbia firmato,cmq spero che se la cosa sia vera, alfonso le prenda di santa ragione da kimi! almeno in due si stuzzicano e schumacher vince il mondiale e si ritira contento!
Sarà in ogni caso la Ferrari a vincere nel 2007.Spero per la carriera di Kimi di non rimanere in quel team.Poi sarebbe controproducente avere in team due piloti fortissimi.In un circuito andrebbe meglio Kimi in un'altro Alonso e si ruberebbero i punti a vicenda favorendo gli altri.

Spero che vada in Ferrari, con o senza Schumacher.

davide66
09-07-2006, 19:51
Spero che vada in Ferrari, con o senza Schumacher.

Beh piacerebbe anche a me perchè dopo Schummy io vedo Kimi e non Alonso e trovandosi nello stesso team Alonso prenderebbe la paga da Kimi. IMHO.

davide66
09-07-2006, 19:53
gazzetta.it

Formula Uno: Montoya, "Basta F1, vado in Nascar"

LONDRA - Juan Pablo Montoya ha deciso di lasciare la Formula Uno al termine della stagione 2006. Il colombiano ha annunicato oggi di aver raggiunto con il team di Ceap Ganassi un accordo per correre in formula Nascar, negli Usa. (Agr)

N.B.

Dicono alla FIA:

Finalmente, basta Montoya :asd:

maxsona
09-07-2006, 19:55
Quindi:

Alonso

Kimi o De la Rosa

Hamilton mi sembra prematuro, non scorgo altri nomi :mbe:

davide66
09-07-2006, 19:56
Quindi:

Alonso

Kimi o De la Rosa

Hamilton mi sembra prematuro, non scorgo altri nomi :mbe:

Invece io vedo in vantaggio Hamilton e quel ragazzo è veramente bravo.

The-Flying-Finn
09-07-2006, 19:57
gazzetta.it

Formula Uno: Montoya, "Basta F1, vado in Nascar"

LONDRA - Juan Pablo Montoya ha deciso di lasciare la Formula Uno al termine della stagione 2006. Il colombiano ha annunicato oggi di aver raggiunto con il team di Ceap Ganassi un accordo per correre in formula Nascar, negli Usa. (Agr)

N.B.

Dicono alla FIA:

Finalmente, basta Montoya :asd:
C'è anche un pò di tristezza in questa notizia.Rimarrà in F1 fino a fine stagione.

davide66
09-07-2006, 19:59
f1grandprix.it

09/07/2006 19.57.28
Dettagli e dichiarazioni sul passaggio di Montoya in NASCAR

E' la notizia dell'anno. Chip Ganassi aveva detto poche settimane fa: "Prenderei Montoya in un secondo". Oggi, 9 Luglio 2006, l'ha preso. In una conferenza stampa tenuta stamattina al Chicagoland Speedway, dove si svolge il 18° appuntamento del campionato NASCAR, Ganassi ha dato l'annuncio del passaggio del pilota colombiano verso il suo team.

Montoya, che era presente alla conferenza insieme al nuovo team manager, ha deciso di rifiutare le proposte di Frank Williams, e quelle di un passaggio in Indycar, al posto di Dan Wheldon. E sara' proprio il colombiano a correre con la Dodge numero #42, lasciata libera da Casey Mears, in partenza per Hendrick Motorsport.

"Come molti di voi sanno, questo ragazzo (Montoya) e io abbiamo avuto molti successi in passato." ha iniziato Ganassi. "Montoya mi ha chiamato qualche giorno fa e mi ha detto 'Ehi, ti serve un pilota? Voglio guidare quella vettura!' e io gli ho chiesto "Sai di che macchina stai parlando?'; lui ha risposto 'Si'', e io 'E' fatta'. Non potevo essere piu' felice, lui rappresenta tutto per il nostro team!"

Juan Pablo Montoya, classe 1975, 7 vittorie, 12 pole e 12 giri piu' veloci dal suo debutto in F1 nel GP d'Australia 2001, su Williams-BMW. Sir Frank lo aveva notato per la conquista del campionato F.CART nel 1999 e della Indy 500 nell'annata successiva, sempre con la scuderia di Chip Ganassi. E adesso tornera' proprio la', dove era diventato una super star!

"Avevo un paio di opzioni in Formula 1 e questi team erano completamente aperti a firmare un contratto con me" ha confidato Montoya. "Volevo essere con Chip e come ha gia' detto abbiamo avuto un sacco di successi. Ed essendo in America, non vedo l'ora!" Il contratto e' valido per 3 anni con il team della Daimler-Chrysler, ma non sono i milioni di dollari con cui e' stato ingaggiato che lo faranno felice. Almeno e' quanto lui ammette.

Montoya iniziera' gia' quest'anno con la Busch Series, dopo il GP del Brasile in programma il 22 Ottobre, probabilmente per gli appuntamenti di Texas, Phoenix e Homestead, prima di ricominciare nel 2007 dalla Daytona 500.

Andrea Giache'



Cmq si spera ancora in un anticipato appiedamento :asd:

davide66
09-07-2006, 20:01
http://images.f1racing.net/large/61765.jpg

:ave:

Francesco_ud
09-07-2006, 20:21
spero pure io che kimi vada in ferrari, con il crucco, ma poi massa dove andrà a finire? visto che il suo contratto scade a fine anno...magari in red bull, per poi tornare l'anno dopo quando il crucco se ne va?

la cosa è ancora fumosa, certo è che montoya se ne va, e la cosa va bene, peccato che non va via da subito...

andyweb79
10-07-2006, 09:05
Non sono così sicuro che Kimi venga in Ferrari già dal 2007.

The-Flying-Finn
10-07-2006, 09:14
Non sono così sicuro che Kimi venga in Ferrari già dal 2007.
Peggio per la Ferrari.Ok che per un paio d'anni la Ferrari sarà inavvicinabile per via della monogomma, ma un pilota decente ci vuole per puntare a qualcosa di buono negli anni successivi.Sarebbe un'errore non prendere Kimi e per Kimi di non andare alla Ferrari.

RiccardoS
10-07-2006, 09:42
:ave:


ammazza che :old: che è! :eek:

cmq :ave:

The-Flying-Finn
10-07-2006, 09:58
ammazza che :old: che è! :eek:

cmq :ave:
Festivale della velocità a Goodwood :cool:

RiccardoS
10-07-2006, 10:26
Festivale della velocità a Goodwood :cool:

:cool: :cool:

mt_iceman
10-07-2006, 12:52
CHIP GANASSI UNO DI NOI!! grazie di cuore!! :ave:

trokij
10-07-2006, 13:58
CHIP GANASSI UNO DI NOI!! grazie di cuore!! :ave:
Già povero chip :rolleyes:

Booyaka
10-07-2006, 14:15
Montoya + NASCAR = minimo una safety car ogni 5 giri :asd:

v10_star
10-07-2006, 14:27
Montoya + NASCAR = minimo una safety car ogni 5 giri :asd:

illuso :asd:

2 mi sembrano già troppi...

:sofico:

The-Flying-Finn
10-07-2006, 14:36
Già adesso c'è caution ogni 2 giri.Per questo non guardo la Nascar e ora che ci sarà pure il pagliaccio sniffacoca, eviterò come la peste.

davide66
10-07-2006, 15:37
Ma sbaglio o Montoya era il nuovo astro della F1 ? E adesso è il nuovo astro della Nascar ?
In realtà Montoya è un astro, ma solo commerciale, pensate.........Formula Indy, Formula 1 e ora Nascar.
Sarà il nuovo idolo di Need for Speed ??? :asd:

davide66
10-07-2006, 16:10
A proposito.......

@ The-Flying-Finn

Dato che purtroppo perderò il GP Michelin.......ops.....Magny Cours...e perderò anche le libere dato che venerdì sarò fuori e sabato in viaggio vedi di postare resoconti completi così quando rientro ho da leggere qualcosa :D:D:D:D:D:D

Dimenticavo.........ti posto la foto del TUO idolo:

http://f1.racing-live.com/f1/photos/imgactu/zoom06/montoya-sepang-z-11_170306.jpg


:rotfl:

Francesco_ud
10-07-2006, 16:14
è vero, lo avevano descritto se ben ricordo come l'anti schumacher, ma mi sembra che abbia combinato ben poco...come molti altri piloti che erano stati considerati ottimi, vedi fisichella..

andyweb79
10-07-2006, 16:14
Io a uno come Montoya, vieterei pure di portare il bambino sull'autopista :sofico:

andyweb79
10-07-2006, 16:23
è vero, lo avevano descritto se ben ricordo come l'anti schumacher, ma mi sembra che abbia combinato ben poco...come molti altri piloti che erano stati considerati ottimi, vedi fisichella..

No.. ANTI SCHUMACHER è da intendere che... se si trova nelel vicinanze lo spara a muro che è un piacere :asd:

Sbaglio o nella foto sopra, di riflesso negli occhiali da sole si vede una ferrari, ed una mano che la indica ?

davide66
10-07-2006, 16:25
Sbaglio o nella foto sopra, di riflesso negli occhiali da sole si vede una ferrari, ed una mano che la indica ?

No. E' il colore riflesso della fantastica McLaren prima di ritirarsi :rotfl:

Francesco_ud
10-07-2006, 16:32
ahahah sta puntando all'obiettivo! :ciapet: :Prrr:


ide torna all'attacco!


Yuji Ide, che quest’anno ha disputato i primi quattro Gran Premi in seno alla scuderia Super Aguri. Tuttavia, le sue scarse prestazioni ed il fatto di aver provocato un pauroso incidente ad Imola con Christijan Albers, ha obbligato la FIA a ritirargli la sua superlicenza.

Ma nonostante tutte queste difficoltà, Yuji non intende rinunciare ad un eventuale ritorno alla categoria regina ed in questo fine settimana scenderà in pista a Suzuka per correre nella Formula Nippon. “Non ho ancora perso la speranza di tornare in F1,” ha precisato Ide.

“Mi scuso con tutti i miei tifosi che sono preoccupati per me. Spero che continueranno a supportarmi in futuro,” ha aggiunto il pilota del sol levante.


31 anni, Yuji Ide è sempre gestito dalla compagnia di Aguri Suzuki, la quale ha negoziato per lui un volante nel team Nippon DoCoMo Dandelion.

“Anche se sono state solo quattro gare, sono fiducioso sul fatto che l’esperienza acquista in F1 lo aiuterà in futuro,” ha commentato da parte sua Aguri Suzuki.

andyweb79
10-07-2006, 16:55
ahahah sta puntando all'obiettivo! :ciapet: :Prrr:


ide torna all'attacco!


Yuji Ide, che quest’anno ha disputato i primi quattro Gran Premi in seno alla scuderia Super Aguri. Tuttavia, le sue scarse prestazioni ed il fatto di aver provocato un pauroso incidente ad Imola con Christijan Albers, ha obbligato la FIA a ritirargli la sua superlicenza.

Ma nonostante tutte queste difficoltà, Yuji non intende rinunciare ad un eventuale ritorno alla categoria regina ed in questo fine settimana scenderà in pista a Suzuka per correre nella Formula Nippon. “Non ho ancora perso la speranza di tornare in F1,” ha precisato Ide.

“Mi scuso con tutti i miei tifosi che sono preoccupati per me. Spero che continueranno a supportarmi in futuro,” ha aggiunto il pilota del sol levante.


31 anni, Yuji Ide è sempre gestito dalla compagnia di Aguri Suzuki, la quale ha negoziato per lui un volante nel team Nippon DoCoMo Dandelion.

“Anche se sono state solo quattro gare, sono fiducioso sul fatto che l’esperienza acquista in F1 lo aiuterà in futuro,” ha commentato da parte sua Aguri Suzuki.

Probabilmente verrà ingaggiato da suo figlio se ne ha uno... o avrà uno...
correrà fianco a fianco con lui su di una F1 a pedali nel cortile di casa.
Sua moglie ed i parenti stretti lo ricorderanno cosi'...

"anche con le slot-car polistill non andava affatto male"

PS: Qualcuno pare lo abbia visto posizionare dei birilli dietro casa... e girarci poi con la F1 a pedali. Alla domanda di un giornalista il Jappo ha detto:
Per mantenermi in forma, ed essere vicino al circus, ogni week end del gp, ricostruisco dietro casa il circuito in cui si corre... e lo percorro come se fossi in gara. E' importante per me, imparare i circuiti ed accumulare esperienza... sembra anche che si lamenti anche di un eccessivo sovrazterzo dovuto alle bridgestone un po' troppo plasticose....

Buffus
10-07-2006, 17:08
secondo voi Fisico non è un buon pilota?

davide66
10-07-2006, 17:16
secondo voi Fisico non è un buon pilota?


Corrotto dal suo amico Biaggi. Sono i risultati che lo rendono bravo o meno.....

maxsona
10-07-2006, 17:21
Speriamo non mettano Puffet alias ... Montoya 2 :muro:

v10_star
10-07-2006, 17:25
Speriamo non mettano Puffet alias ... Montoya 2 :muro:

ma questo puffet può già vantare ecatombe degne del colombaio? :asd: non credo...

Buffus
10-07-2006, 17:29
Corrotto dal suo amico Biaggi. Sono i risultati che lo rendono bravo o meno.....
non sono al corrente di ciò che affermi...mi spiegheresti? grazie

davide66
10-07-2006, 17:32
non sono al corrente di ciò che affermi...mi spiegheresti? grazie


Biaggi e Fisichella sono molto amici e spesso si vedono insieme nei vari meeting e sono accomunati dai loro risultati cioè nulli...........
Io detesto Biaggi come pilota e metto Fisichella al suo stesso piano con la differenza che Fisico rosica di più perchè è una vita che vorrebbe la Ferrari e fortunatamente non lo ca.... nemmeno di striscio......

The-Flying-Finn
10-07-2006, 18:19
A proposito.......

@ The-Flying-Finn

Dato che purtroppo perderò il GP Michelin.......ops.....Magny Cours...e perderò anche le libere dato che venerdì sarò fuori e sabato in viaggio vedi di postare resoconti completi così quando rientro ho da leggere qualcosa :D:D:D:D:D:D

Dimenticavo.........ti posto la foto del TUO idolo:

http://f1.racing-live.com/f1/photos/imgactu/zoom06/montoya-sepang-z-11_170306.jpg


:rotfl:
Te lo sei giocato il resoconto :O

Te lo racconterà Maxona, si quello li filo ferrarista :read:

The-Flying-Finn
10-07-2006, 18:22
ma questo puffet può già vantare ecatombe degne del colombaio? :asd: non credo...
2 anni fa lo chiamavo Montoya2 (con la "erd" al posto della "ont") quando correva in DTM :muro:

Cmq è migliorato e credo che qualsiasi pilota al posto di Montoya è tanto di guadagnato per la F1 e soprattutto per la Mclaren.Però io personalmente farei correre De la Rosa, con Paffett e Hamilton test driver.

davide66
10-07-2006, 18:28
Te lo sei giocato il resoconto :O

Te lo racconterà Maxona, si quello li filo ferrarista :read:

:rotfl:

Cfranco
10-07-2006, 21:49
http://f1.racing-live.com/f1/photos/imgactu/zoom06/montoya-sepang-z-11_170306.jpg


:rotfl:

:eekk:

Ma prima di mettere certe immagini avvertite , mi sono spaventato a morte a vedere il fratello che non sa guidare di Max Damage
http://hem.passagen.se/link4u/pics/Wall_MaxDamage_Small.jpg

Booyaka
10-07-2006, 23:01
Biaggi e Fisichella sono molto amici e spesso si vedono insieme nei vari meeting e sono accomunati dai loro risultati cioè nulli...........
Io detesto Biaggi come pilota e metto Fisichella al suo stesso piano con la differenza che Fisico rosica di più perchè è una vita che vorrebbe la Ferrari e fortunatamente non lo ca.... nemmeno di striscio......

Biaggi almeno ha vinto 4 mondiali 250 e vinto svariate corse in 500, in pratica è un bravo pilota con un caratteraccio, Fisichella invece è scarso e basta.

davide66
11-07-2006, 05:36
Biaggi almeno ha vinto 4 mondiali 250 e vinto svariate corse in 500, in pratica è un bravo pilota con un caratteraccio, Fisichella invece è scarso e basta.


Era un bravo pilota con un caratteraccio, ormai ha solo il caratteraccio....

Francesco_ud
11-07-2006, 09:27
Era un bravo pilota con un caratteraccio, ormai ha solo il caratteraccio....
era apunto perchè quest'ano è a piedi... :)

se trattenea la ingua avrebbe avutoun posto in honda, ma se sei nel team ufficiale e spari a 0, non puoi lamentarti se poi la honda non ti vuole in nessun suo team a qualsiasi livello.

davide66
11-07-2006, 09:43
Forse......... :D:D

f1grandprix.it

11/07/2006 10.21.16
Per la stampa spagnola De la Rosa sostituira' Montoya gia' da Magny Cours!


Secondo il quotidiano spagnolo AS, il colombiano Montoya lascera' il suo ruolo di pilota titolare gia' dal prossimo GP di Francia in programma domenica e verra' sostituito dall'attuale collaudatore del team di Woking, il 35enne Pedro De la Rosa.

Secondo quanto riportato da AS, la notizia diventera' ufficiale in giornata, dal momento che solo ieri Ron Dennis avrebbe chiamato De la Rosa per informarlo della questione con la massima urgenza. Sempre secondo il quotidiano spagnolo sarebbe stata la volonta' di Montoya di iniziare quanto prima la sua nuova avventura a dare il via a questa serie di eventi.

Per ora comunque non c'e' ancora nulla di ufficiale, staremo a vedere....

The-Flying-Finn
11-07-2006, 10:04
Non toglietemi Montoya :cry:

mt_iceman
11-07-2006, 10:11
Forse......... :D:D

f1grandprix.it

11/07/2006 10.21.16
Per la stampa spagnola De la Rosa sostituira' Montoya gia' da Magny Cours!


Secondo il quotidiano spagnolo AS, il colombiano Montoya lascera' il suo ruolo di pilota titolare gia' dal prossimo GP di Francia in programma domenica e verra' sostituito dall'attuale collaudatore del team di Woking, il 35enne Pedro De la Rosa.

Secondo quanto riportato da AS, la notizia diventera' ufficiale in giornata, dal momento che solo ieri Ron Dennis avrebbe chiamato De la Rosa per informarlo della questione con la massima urgenza. Sempre secondo il quotidiano spagnolo sarebbe stata la volonta' di Montoya di iniziare quanto prima la sua nuova avventura a dare il via a questa serie di eventi.

Per ora comunque non c'e' ancora nulla di ufficiale, staremo a vedere....

si certo certo....è una sua scelta....:asd:...dovuta ai mille mila calci in culo presi da tutti i componenti dei team compreso kimi, però è una sua scelta...:asd:

The-Flying-Finn
11-07-2006, 10:19
si certo certo....è una sua scelta....:asd:...dovuta ai mille mila calci in culo presi da tutti i componenti dei team compreso kimi, però è una sua scelta...:asd:
Tutti direbbero le stesse cose.Se si fosse comportato da persona seria e da professionista in questo anno e mezzo, ora probabilmente avrebbe un contratto con la Mclaren per altri 2 anni circa.Invece ha fatto sempre gli 'interessi persronali, danneggiando il team e in un certo senso anche il compagno (anche se cmq sono uno di quelli che sono contrario ai giochi di squadra, uno deve guadagnarsi i punti grazie alle proprie capacità).
La Mclaren sono sicuro che con De la Rosa ci guadagnerebbe.Come velocità magari è leggermente inferiore (da vedere), ma come serietà è un'altro mondo.

Purtroppo non ci credo tanto a questa notizia.

Cfranco
11-07-2006, 10:39
Se si fosse comportato da persona seria e da professionista in questo anno e mezzo, ora probabilmente avrebbe un contratto con la Mclaren per altri 2 anni circa.Invece ha fatto sempre gli 'interessi personali,
Secondo me non ha fatto neppure i suoi interessi personali , è stato demenziale e basta .
Quale interesse personale ti può portare a tamponare quello davanti , fare un incidente con 6 macchine coinvolte e dire alla fine "abbiamo dato spettacolo" ?
Quello lì ha giocato troppo a Carmageddon :O

The-Flying-Finn
11-07-2006, 10:47
E' ufficiale, De la Rosa al posto di Montoya già dal prossimo GP.

La Mclaren ha deciso di correre con due piloti :eek:

Saggia decisione di Dennis, forse la migliore dopo l'acquisto di Alonso.

The-Flying-Finn
11-07-2006, 10:48
Secondo me non ha fatto neppure i suoi interessi personali , è stato demenziale e basta .
Quale interesse personale ti può portare a tamponare quello davanti , fare un incidente con 6 macchine coinvolte e dire alla fine "abbiamo dato spettacolo" ?
Quello lì ha giocato troppo a Carmageddon :O
Mi riferivo a certe dichiarazioni e certe sue gare dove bastava usare il cervello e si portavano a casa doppiette (18 punti per il team anziche 10, Spa e Turchia su tutte e anche l'Hungaroring!).


http://www3.shrani.si/files/gojpm681778.jpg

Francesco_ud
11-07-2006, 11:31
che dispiacere vedere andare via montoya... :cry:























:ubriachi: :cincin:

:sofico:

davide66
11-07-2006, 11:33
che dispiacere vedere andare via montoya... :cry:


Lui è l'esatta dimostrazione del detto:

Quello che puoi fare adesso non farlo domani :asd:

trokij
11-07-2006, 11:39
Decisione prevedibile visto il casino combinato a indy :rolleyes:
Meno male ce lo siamo tolto dai cojoni :yeah:

andyweb79
11-07-2006, 11:48
Dopo Yide, via dalle palle pure montoya... Sato sembra non creare grosis problemi in questa stagione :sofico:

Cmq dopo il gp USA dennis dice

Normale incidente di gara, non me la sento di incolpare montoya... stava facendo la sua gara, era in lotta... sembra sia stato chiuso... e kimi ha anticipato la frenata :eek:

bene dico... e tra me e me penso.. dennis e haug si son fulminati il melone...

2 gg fa si sente dire... Montoya va in nascar dal 2007 ma POTREBBE iniziare a correre gi ànelle ultime 2/3 gare a novembre, dopo il mondiale di F1....

Io già penso... qui gatta ci cova :D

Oggi si sente dire...

Montoya di suo pugno decide di smetterla qui con la F1 :asd:

Siamo a livelli delle barzellette.... :sofico:

Certo che Dennis ha fatto un affarone 2 anni fa... tra na partita a tennis o motocross e na cazzata Montoya lo han mantenuto :asd:

davide66
11-07-2006, 11:49
Montoya di suo pugno decide di smetterla qui con la F1 :asd:


In realtà il pugno che lo ha colpito si chiama Norbert :asd:

Grazie Haug :ave:

Jaguar64bit
11-07-2006, 12:00
Montoya è molto adatto alla Nascar..li ci sono toccate e disastri ogni gara.. :D

andyweb79
11-07-2006, 12:01
circuiti ovali... muretti e macchne da colpire...
SI DIVERTE, SI DIVERTE !!! :sofico:

The-Flying-Finn
11-07-2006, 12:15
Montoya è molto adatto alla Nascar..li ci sono toccate e disastri ogni gara.. :D
E' molto adatto perchè la Nascar corre negli USA, ben distante dalle gare di F1

Cfranco
11-07-2006, 12:19
Mi riferivo a certe dichiarazioni e certe sue gare dove bastava usare il cervello e si portavano a casa doppiette
Per poter usare il cervello bisogna averlo :O
Comunque senza di lui la F1 sarà noiosissima :(

slipknot2002
11-07-2006, 13:15
No, montoya no, come faremo senza di te, la f1 non sarà più la stessa senza di te. :cry:

slipknot2002
11-07-2006, 13:18
Attenzione!!! l'avviso sopra riportato contiene della sana ironia, pertanto non sono valide eventuali denunce a mio carico, è severamente vietato inoltre minacciare di morte l'esecutore di tale avviso.

slipknot2002
11-07-2006, 13:21
Sono contento per De La Rosa, a 35 anni ha la grande occasione, speriamo la mclaren lo faccia correre fino a fine anno e si tolga qualche soddisfazione :)

v10_star
11-07-2006, 13:48
:eekk:

Ma prima di mettere certe immagini avvertite , mi sono spaventato a morte a vedere il fratello che non sa guidare di Max Damage
http://hem.passagen.se/link4u/pics/Wall_MaxDamage_Small.jpg


MITICO!!!

e lui si che sapeva guidare al limite! :asd:

Francesco_ud
11-07-2006, 16:45
simpatico alfonso...



Alonso: "Ferrari non t'illudere"
Lo spagnolo fiducioso per Magny Cours, gara di casa della Renault: "E' un buon circuito per noi. La rossa è pericolosa, ma incrementerò ancora il mio vantaggio"

MAGNY-COURS (Francia), 11 luglio 2006 - Tornare a vincere per incrementare il vantaggio e chiudere il campionato. Fernanndo Alonso e la Renault domenica a Magny-Cours vogliono mettersi alle spalle la mezza delusione di Indianapolis (quinto posto per lo spagnolo) che ha permesso a Michael Schumacher di ridurre a 19 i punti di distacco in classifica dal campione del Mondo in carica. "Ho vinto quattro gare consecutive prima di Indy - ha detto Alonso - ma ho sempre detto che il campionato non era finito, sembrando un pò pessimista. Un margine di 25 punti prima di Indy non era così rassicurante, e ora che il gap è di 19 punti, non possiamo essere pessimisti e pensare che il vantaggio sparirà velocemente. Sono arrivato primo o secondo in nove gare su dieci e nelle prossime otto gare penso che sarò in grado di continuare a vincere e incrementare ulteriormente il vantaggio".
RIPETERSI - Lo scorso anno lo spagnolo vinse il GP di Francia davanti a Raikkonen e Michael Schumacher. Quest'anno spera di ripetersi. "Quella dell'anno scorso è stata una gara fantastica, una delle migliori per me - ha detto Alonso -. Una corsa perfetta, con una fantastica atmosfera. Il pubblico era emozionato, e anche io. Ero davvero orgoglioso di aver vinto la gara". Per la Renault quella di domenica sarà un'altra gara di casa. "I ragazzi francesi del mio team saranno ulteriormente motivati per la loro gara di casa. Quindi la mia priorità è dare il meglio per loro, voglio concentrarmi per vincere in Francia anche per loro".
ADATTO - Il circuito di Magny-Cours dovrebbe adattarsi bene alle caratteristiche della Renault e delle gomme Michelin. Alonso quindi è ottimista: "Ci sono alcune curve veloci, è necessaria una buona trazione, ed entrambi questi aspetti sono caratteristiche della R26, quindi penso che Magny-Cours potremo tornare a vincere".

maxsona
11-07-2006, 17:00
Pedro Pedro Pedro !! :ave: :ave:

Andrewgiz
11-07-2006, 17:17
http://www.planet-f1.com/News/Story_Page/0,15909,3210_3213_1327085,00.html


ma figuriamoci... :rolleyes:

mettiamola nell'angolo della barzelletta sta news!

The-Flying-Finn
11-07-2006, 17:27
http://www.planet-f1.com/News/Story_Page/0,15909,3210_3213_1327085,00.html


ma figuriamoci... :rolleyes:

mettiamola nell'angolo della barzelletta sta news!
Se cosi fosse, grazie di cuore Schumacher :ave:

Goos27
11-07-2006, 23:46
era ora. Juan raggiunge lidi a lui più congeniali... Azz, adesso per chi tifo?! Hamilton debutta a fine anno (forse, speriamo..) Chi mi consiglia nel frattempo un altro demolition man? :D

Francesco_ud
12-07-2006, 10:46
era ora. Juan raggiunge lidi a lui più congeniali... Azz, adesso per chi tifo?! Hamilton debutta a fine anno (forse, speriamo..) Chi mi consiglia nel frattempo un altro demolition man? :D

il migliore potrebbe essere sato,anche se sembra che quest'anno non faccia piu il kamikaze

juan2304
12-07-2006, 19:29
cmq è la magneti che fà la centralina alla ferrari..
Sì, confermo. Comunque MM fornisce pure Renault, Toyota, Red Bull.
Marelli ha partecipato alla gara per la centralina unica, ma ha perso :(

davide87
13-07-2006, 13:17
Sì, confermo. Comunque MM fornisce pure Renault, Toyota, Red Bull.
Marelli ha partecipato alla gara per la centralina unica, ma ha perso :(
Cavolo.!!!!! :muro:

Goos27
13-07-2006, 20:57
il migliore potrebbe essere sato,anche se sembra che quest'anno non faccia piu il kamikaze

no, sato quest'anno nn è in forma... :D vabbè tiferò per le frecce (si fa x dire..) d'argento aspettando lewis ;)

Francesco_ud
13-07-2006, 22:26
no, sato quest'anno nn è in forma... :D vabbè tiferò per le frecce (si fa x dire..) d'argento aspettando lewis ;)

ih ih ih tra quelli attuali mi sembrava quello migliore, certo è che è migliorato, o peggiorato dipende dai punti di vista.

per le freccie e per cosa? per vedere se si incendiano? :ciapet:

Andrewgiz
17-08-2006, 16:12
Tranqui, non ho sbagliato a postare (non trovo cmq il thread generale di F1).

Anche l'anno prossimo si correra' in USA.

Info:

F1 will return to Indianapolis in 2007 after Indy Speedway owner Tony George and F1 supremo Bernie Ecclestone agreed to a one-year contract.

fonte: http://www.planet-f1.com/News/Story_Page/0,15909,3210_3213_1419834,00.html


ciao :)