PDA

View Full Version : Aiuto!! Sommerso da spam


fabrixx2
28-06-2006, 19:34
Ciao :)

Normalmente ricevo dalle 80 alle 100 mail di spam al giorno, che gestisco con il filtro di Thunderbird.
Stasera vado a controllare e vedo 568 messaggi in totale :eek: (in 1 giorno)
Di cui più di 400 (stimo io) provenienti da un sito pornografico russo, con lo stesso testo e lo stesso mittente.

Ora, sono molto legato a questa e-mail secondo voi è un fenomenno transitorio, tipo una singola ondata oppure sarà sempre così (in tal caso a malincuore dovrò cambiare la mia storica e-mail con tutti i problemi annessi).

Sinceramente non me la sento di gestire 550 spam al giorno.... :(

gomax
28-06-2006, 20:28
C'è UNA soluzione definitiva che ripeterò fino alla nausea ogni volta che qualcuno si lamenta dello SPAM:

Fatevi una nuova casella di posta e NON USATELA PER REGISTRAZIONI ON LINE E DATELA SOLO A PERSONE FIDATE

Così siete sicuri che non riceverete mai mail di spam e non ci sarà nemmeno bisogno di usare filtri o roba simile.
Per cazzeggiare su internet e per le registrazioni usate il vostro vecchio indirizzo di posta che ormai lo conosce mezzo mondo oppure createne uno ad hoc per dirottarvi tutta la spazzatura. Con questo piccolo accorgimento non ho MAI RICEVUTO MEZZA MAIL DI SPAM nella mia casella principale :D :ciapet: .

Saluti

fabrixx2
29-06-2006, 20:14
Mi sono spostato su un'altra mail.
Da ora in poi terrò conto di quello che mi hai detto.
Ho attivato i filtri "a monte" con le opzioni di katamail impostando di eliminare solo quel famigerato messaggio(anche stasera oltre 550 mail identiche :( )

fabrixx2
29-06-2006, 21:13
Grande !!

Problema risolto :)

Ho impostato i filtri direttamente da katamail, come mi hanno suggerito loro (sezione opzioni) ed essi agiscono a monte cancellandomi la famigerara mail maligna , prima che me la scarichi su Thunderbird :) :)

Per ora aspetto un pò a riutilizzarla del tutto.
Secondo voi posso aver preso un qualche virus che ha acquisito il mio indirizzo?
Cavolo, stesso messaggio identico 560 volte al giorno.

Ora gli do sotto con ewido con antivir e con outpost , vediamo che salta fuori...

Ciao :)