PDA

View Full Version : pulsante reset

d@vid
28-06-2006, 20:29
nei casi di blocco del pc o di qc programma, mi è sempre stato di grande aiuto
sfortunatamente però non su tutti i pc esiste :(

in questi casi l'unico rimedio è spegnere tutto dal pulsante dell'alimentatore (con danni annessi ai componenti ...)

quello che mi interessava sapere è: su cosa agisce tale pulsante (qualche connettore sulla mobo, ...) al fine di costruirlo ad esempio...

ChiHuaHua86
28-06-2006, 20:47
nei casi di blocco del pc o di qc programma, mi è sempre stato di grande aiuto
sfortunatamente però non su tutti i pc esiste :(

in questi casi l'unico rimedio è spegnere tutto dal pulsante dell'alimentatore (con danni annessi ai componenti ...)

quello che mi interessava sapere è: su cosa agisce tale pulsante (qualche connettore sulla mobo, ...) al fine di costruirlo ad esempio...
il reset è in tutte le mebo! ke mobo hai? se esistono i piedini il pulsante è una cacchiata da fare!

d@vid
29-06-2006, 08:36
il reset è in tutte le mebo! ke mobo hai? se esistono i piedini il pulsante è una cacchiata da fare!
e come lo riconosco?
ho un'Asus p5gd1

BTS
29-06-2006, 09:12
forse nel case c'è, ma non è stato collegato nei pin della scheda madre.
fai una foto del pannello centrale del tuo case e faccela vedere

ChiHuaHua86
29-06-2006, 10:10
e come lo riconosco?
ho un'Asus p5gd1
cercando la tua mobo ho visto ke il reset c'è e sono due contatti azzurri (da quanto ho visto nella foto)

Xalexalex
29-06-2006, 10:27
Se non erro il reset fa semplicemente riavviare il pc, ma prima posiziona le testine degli HD all'indirizzo 0, per evitare danni, e svuota le ram levando per un attimo la corrente..

naso
29-06-2006, 11:29
ma scusa, usare il task manager? e terminare il processo che ti blocca tutto?
ovviamente se hai 2000 o xp... altrimenti sì, è l'unica soluzione.. (linux escluso ovvio)
oppure meglio ancora, evitare che si blocchi x via di qaulache prg?
nn è che il reset faccia male al pc.... ma sicuramente nn gli fa nemmeno bene... è pur sempre una scarica elettrica che gli passa attrarverso....

d@vid
30-06-2006, 10:49
ma scusa, usare il task manager? e terminare il processo che ti blocca tutto?
ovviamente se hai 2000 o xp... altrimenti sì, è l'unica soluzione.. (linux escluso ovvio)
oppure meglio ancora, evitare che si blocchi x via di qaulache prg?
nn è che il reset faccia male al pc.... ma sicuramente nn gli fa nemmeno bene... è pur sempre una scarica elettrica che gli passa attrarverso....
si ho xp, ma a volte non posso fare assolutamente nulla: ad esempio quando a volte si impalla il media center della pinnacle (secondo me c'è qc problema di compatibilità :muro: , ma era preinstallato e tant'è) oppure qualche gioco (raro perchè non gioco quasi mai, ma a volte capita) il Ctrl+Alt+Canc non va e quindi sono costretto a spegnere il pc dal pulsante, altrimenti resta immobilizzato sulla schermata del crash

d@vid
30-06-2006, 10:55
cercando la tua mobo ho visto ke il reset c'è e sono due contatti azzurri (da quanto ho visto nella foto)
sarebbe questo?

http://img212.imageshack.us/img212/585/asus6na.jpg (http://imageshack.us)

sul case c'è solo un pulsante, che è quello di accensione/spegnimento. non c'è nessun altro pulsante :|

naso
30-06-2006, 11:11
sarebbe questo?

http://img212.imageshack.us/img212/585/asus6na.jpg (http://imageshack.us)

sul case c'è solo un pulsante, che è quello di accensione/spegnimento. non c'è nessun altro pulsante :|
scusa.. ma visto che usi un sito esterno x ospitare l'immagine... almeno postala decente... nn puoi fare nemmeno uno (1) zoom.... come si fa a leggere...

d@vid
30-06-2006, 11:15
scusa.. ma visto che usi un sito esterno x ospitare l'immagine... almeno postala decente... nn puoi fare nemmeno uno (1) zoom.... come si fa a leggere...
hai ragione... è che l'ho trovata così sul sito asus :fagiano...
ora provo

naso
30-06-2006, 11:19
a parte che poi quello che hai indicato è una porta usb...
i connettori xz il reset e luci etc sono in basso.. quelli di tutti colori.... e c'è anche il reset...

d@vid
30-06-2006, 11:20
mi sa che non è migliorato molto la vista, è molto sfocata... cmq
http://img163.imageshack.us/img163/5912/asus3zt.jpg (http://imageshack.us)

d@vid
30-06-2006, 11:24
a parte che poi quello che hai indicato è una porta usb...
i connettori xz il reset e luci etc sono in basso.. quelli di tutti colori.... e c'è anche il reset...
meglio che dia direttamente un'occhiata io alla mobo

(intendi in basso secondo la disposizione della scheda in foto, vero?)

Utonto\Bis
30-06-2006, 11:24
esempio quando a volte si impalla il media center della pinnacle (secondo me c'è qc problema di compatibilità :muro: ,

questo puo creare notevoli problemi...per esperienza...
ho diversi amici che hanno avuto problemi di questo tipo per colpa della pinnacle...ci sono delle incompatibilita' piu o meno gravi a seconda del chipset che monta la mobo...ci sono cmq dei fix sul sito apposta per ovviare tali problemi...credo ci sia qualcosa per il chipset INTEL...sugli altri non so dovrei darci un occhio!

a presto!

d@vid
30-06-2006, 11:29
questo puo creare notevoli problemi...per esperienza...
ho diversi amici che hanno avuto problemi di questo tipo per colpa della pinnacle...ci sono delle incompatibilita' piu o meno gravi a seconda del chipset che monta la mobo...ci sono cmq dei fix sul sito apposta per ovviare tali problemi...credo ci sia qualcosa per il chipset INTEL...sugli altri non so dovrei darci un occhio!

a presto!
infatti è un bel pò che non lo usavo il media center...
grazie della segnalazione, magari prima di cestinare il dvd faccio quest'ultimo tentativo... dopotutto mi piaceva l'idea del telecomando :D

naso
30-06-2006, 11:39
meglio che dia direttamente un'occhiata io alla mobo

(intendi in basso secondo la disposizione della scheda in foto, vero?)
sì. guardando la tua foto, in basso a sinistra... ci sono tutti i contatti colorati blu, giallo, verde, rosso.....

BTS
30-06-2006, 12:14
secondo me sono nello spigolo in basso... un po' sotto il quadrato rosso che hai disegnato.

Ma a parte la pessima foto... non hai il manuale?

d@vid
30-06-2006, 13:05
secondo me sono nello spigolo in basso... un po' sotto il quadrato rosso che hai disegnato.

Ma a parte la pessima foto... non hai il manuale?
il manuale l'ho visto ma non da nessuna indicazione

cmq quando torno a casa controllo dove avete detto

BTS
30-06-2006, 13:44
nel manuale cerca in internal connectors
system panel connector

naso
30-06-2006, 14:08
il manuale l'ho visto ma non da nessuna indicazione

cmq quando torno a casa controllo dove avete detto
pagina 51 o meglio capitolo 2 pagina 31 paragrafo 13 system panel connector (20-pin panel)

come li leggi i manuali!??! ;)

ps se ti serve e nn lo vuoi cercare sul sito asus, lo trovi (il manuale) dentro il mio server ftp nella cartella utili...

BTS
30-06-2006, 15:52
.... ma era quello che avevo scritto io!!! :D

Na', che fai...?
Mi pigli per... il naso? ehehe....

naso
30-06-2006, 16:26
.... ma era quello che avevo scritto io!!! :D

Na', che fai...?
Mi pigli per... il naso? ehehe....
:D io sono stato molto più preciso! ;)
:sofico:

BTS
30-06-2006, 16:45
:ot: dì la verità... le faccine che fanno muro vicendevolmente sono una genialata degna di BTS :)
http://urbanistica.comune.modena.it/prg/frecciagiu.gif

ChiHuaHua86
30-06-2006, 17:08
cmq sono i due piedini azzurri vicino a gli altri colorati!

BTS
30-06-2006, 17:18
Ravennate :ahahah: , come fai a dirlo?

:mano:

ChiHuaHua86
30-06-2006, 17:59
ricerca su google immagini della mobo, zoom e lettura scritta reset soto i piedini azzurri! isi

BTS
30-06-2006, 19:13
ma lo sai che forse c'hai ragio!