View Full Version : spariti 5 giga dal mio hd
dopo la formattazzione perchè non mi partiva più ed aver istallato win xp pro al posto della h.e. mi sono spariti 5 giga dal hd
qualcuno mi può aiutare a capiere cosa è successo?
come fare a recuperarli?
posta così temo non ci sia nulla da fare per recuperarli.
probabilmente sono stati danneggiati.
il mio consiglio è quello di sostituire quanto prima l'hd o almeno farsi un bel backup di tutti i dati
lupetto2k
04-07-2006, 14:43
dopo la formattazzione perchè non mi partiva più ed aver istallato win xp pro al posto della h.e. mi sono spariti 5 giga dal hd
qualcuno mi può aiutare a capiere cosa è successo?
come fare a recuperarli?
5 GB sono tanti.
spiegati meglio:
spariti?
danneggiati?
posta il risultato del comando (su riga di comando) chkdsk x: (x è la lettera della tua unità)
Concordo che sia necessaria qualche info in più, dimensione del disco, prima e dopo, e cosa rileva Gestione Disco.
- CRL -
ok ragazzi
ora vi spiego tutto
il disco è da poco meno di 20 giga.
Ho reistallato windows sulla partizione c quello dell'os. al riavvio tale partizione dagli 11 giga di prima ora ne conta poco meno di 6.
Il file system è di tipo NTFS.
Avvertenza! Parametro F non specificato
CHKDSK eseguito in modalità sola lettura.
Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)...
Verifica file completata.
Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)...
Verifica indici completata.
Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)...
Verifica descrittori di protezione completata.
CHKDSK sta verificando il diario USN...
qui la scanzione si è interrotta ed è sparita la finestra
Concordo che sia necessaria qualche info in più, dimensione del disco, prima e dopo, e cosa rileva Gestione Disco.
- CRL -
Gestione disco mi sfugge che cosa sia, in questo momento.
ripeto il disco è da 20GB, la partizione incriminata era da 11 (ora da 6), e tutti i check eseguiti con i partizionatori disponibili in linea mi dicono che lo spazio non è danneggiato (no bad cluster) ma allo stesso tempo non posso distribuirlo su altre partizioni e nemmeno crearne una nuova su questo bene detto spazio vuoto.
idee?
lupetto2k
05-07-2006, 14:16
ok ragazzi
ora vi spiego tutto
il disco è da poco meno di 20 giga.
Ho reistallato windows sulla partizione c quello dell'os. al riavvio tale partizione dagli 11 giga di prima ora ne conta poco meno di 6.
Il file system è di tipo NTFS.
Avvertenza! Parametro F non specificato
CHKDSK eseguito in modalità sola lettura.
Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)...
Verifica file completata.
Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)...
Verifica indici completata.
Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)...
Verifica descrittori di protezione completata.
CHKDSK sta verificando il diario USN...
qui la scanzione si è interrotta ed è sparita la finestra
il comando l'hai eseguito dalla riga di comando (digitando cmd su start-esegui)?
perchè se scrivi il comando direttamente in esegui, quando lui finisce di eseguirsi si chiude subito.
Altra cosa:
mi sembra di capire che hai partizionato il disco: 11GB per C (e i circa 7,6 restanti per D).
Nell'altra partizione hai dati che vuoi tenere?
Hai la possibilità di spartizionare il disco e ricreare dette partizioni?
inoltre, durante l'installazione di windows, alla scelta del disco in cui installarlo, le dimensioni erano corrette?
Altra cosa che dovresti postare:
Start->Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco
Se riesci a fare uno screen shot della finestra di destra, così ci facciamo un'idea di quello che vede realmente il sistema e se realmente c'è dello spazio non allocato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.