View Full Version : Etere
che cos'è? che effetti provoca? quali sono le conseguenze? è legale?
SkunkWorks 68
28-06-2006, 18:37
http://it.wikipedia.org/wiki/Etere_dietilico
Ovviamente è solo per uso "professionale".
ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Etere_dietilico
Ovviamente è solo per uso "professionale".
ciao
qualchee giorno fa vidi "paura e delirio a las vegas" i cui personaggi assumono dell'etere, mi domandavo se questo fosse lo stesso x l'uso professionale
grazie
Guarda, io l'ho provato a scuola, ho tirato di naso un bel po di etere ma tutto sto gran effetto non mi ha fatto, solo un po di rincoglionimento :D
EDIT: eh ora che ci ripenso, l'anno scorso arrivai a casa con la mia bella bottiglia di etere, giu l'etere nel cess, e via di fiammifero, una fiammata impressionante :eek: :eek: :eek: non vi dico la paura e che puzza!
l'hai provato a scuola xkè era un'elemento che serviva x qualche lezione (chimica) o l'hai portato tu?
[The Black]
28-06-2006, 22:35
Intendi quello di Final Fantasy?
Serve a recuperare mp.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :fiufiu:
Marilson
29-06-2006, 00:22
io ho pensato a tutt'altro come al solito :stordita:
praticamente considerando il fatto che il suono per propagarsi ha bisogno di un mezzo (aria, acqua) i genialoidi del 1800 ( :rolleyes: ) tipo maxwell & soci avevano ipotizzato che nello spazio potesse esistere un mezzo chiamato appunto etere che propagasse le radiazioni elettromagnetiche che avendo una natura oscillatoria simile alle onde acustiche (ma un'origine diversa) dovevano per forza necessitare del mezzo di propagazione. Inutile dire che i genialoidi avevano toppato :asd:
però quanto mi fanno sudare ancora oggi, i bastardi :stordita:
io ho pensato a tutt'altro come al solito :stordita:
praticamente considerando il fatto che il suono per propagarsi ha bisogno di un mezzo (aria, acqua) i genialoidi del 1800 ( :rolleyes: ) tipo maxwell & soci avevano ipotizzato che nello spazio potesse esistere un mezzo chiamato appunto etere che propagasse le radiazioni elettromagnetiche che avendo una natura oscillatoria simile alle onde acustiche (ma un'origine diversa) dovevano per forza necessitare del mezzo di propagazione. Inutile dire che i genialoidi avevano toppato :asd:
però quanto mi fanno sudare ancora oggi, i bastardi :stordita:
...perchè avevano toppato??
Marilson
29-06-2006, 01:42
...perchè avevano toppato??
tipo perchè l'etere non esiste? :stordita:
Credo che sia servito per la determinazione dell'acidita dell'olio... Ma non ricordo :rolleyes:
(* OT
Mmm se parli dell'olio per le applicazioni industriali...tipo oleodinamica credo che l'acidità si determini coi mg di KOH necessari per neutralizzare gli acidi contenuti in 1g di olio, in campo alimentare professo la mia ignoranza :D
OT *)
tornando IT, è buono l'etere? :D
RiccardoS
29-06-2006, 07:44
faccio solo notare che sulle confezioni c'è una croce nera su sfondo arancione. ergo, è altamente tossico anche se solo inalato. non mi sembra il caso di spacciarlo per un blando "rincoglionente"... solo chi è già abbastanza coglione di suo può pensare di usarlo per certi scopi... :rolleyes:
faccio solo notare che sulle confezioni c'è una croce nera su sfondo arancione. ergo, è altamente tossico anche se solo inalato. non mi sembra il caso di spacciarlo per un blando "rincoglionente"... solo chi è già abbastanza coglione di suo può pensare di usarlo per certi scopi... :rolleyes:
Ma per favore!
Io per iniziare bene la giornata, faccio colazione con una bella tazza di latte corretto con l'etere...ed ovviamente un buondì.
:D
Io l'ho comprato in farmacia per pulire il sensore della mia macchina fotografica.
Tuttavia non so a che cosa serva (cioè per quale motivo sia venduto in farmacia).
RiccardoS
29-06-2006, 07:58
Io l'ho comprato in farmacia per pulire il sensore della mia macchina fotografica.
Tuttavia non so a che cosa serva (cioè per quale motivo sia venduto in farmacia).
è un forte disinfettante. mai fatto caso all'odore che senti negli ospedali? :D
RiccardoS
29-06-2006, 07:59
Ma per favore!
Io per iniziare bene la giornata, faccio colazione con una bella tazza di latte corretto con l'etere...ed ovviamente un buondì.
:D
:confused:
:confused:
Voleva essere una battuta. :stordita:
:sob:
usano etere?
RiccardoS
29-06-2006, 14:36
usano etere?
anche.
è quello che si sente di più perchè è fortissimamente volatile.
l'inalazione repentina può anche portare allo svenimento.
allora, noi ci abbiamo provato quando ero piu giovane e mi drogavo :D
in piccole dosi non fa un cazzo, se ci tiri dentro un po inizia a girarti la testa...
alchè ci siamo fermati per non rischiare di andare all'ospedale...
piuttosto comprati il popper
in piccole dosi non fa un cazzo, se ci tiri dentro un po inizia a girarti la testa...
wow allora sei figo
cos'è? è legale?
so che serve x eccitare...
SkunkWorks 68
29-06-2006, 16:51
Oltre a questo,cessato da tempo il suo utilizzo come anestetico inalatorio,viene utilizzato come anestetico locale(quando si pungono le dita per fare le prove delle glicemie ai pazienti diabetici),oppure come sgrassante(tira il metallo a lucido come non vi potete immaginare),o per ripulire le parti della pelle dove sono stati utilizzati cerotti per fare aderire le medicazioni,rimuovendo così i residui di collante.
Ciao
wow allora sei figo
e tu chi diavolo sei?
ho solo portato la mia esperienza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.