PDA

View Full Version : ricerca lettore con caratteristiche ben precise

rickyweb
28-06-2006, 18:13
Cerco un lettore mp3 che abbia queste caratteristiche:

memoria statica (almeno 1Gb, di più è preferibile)

batteria standard (non proprietaria) o, al limite, proprietaria ma rimovibile

presenza della radio

riconoscibile come hd esterno dal pc

Ho girato tra i siti delle varie case produttrici, ma in alcuni casi i prodotti sono parecchi (vedi Creative) e le indicazioni utili poche.
Potete aiutarmi segnalandomi qualche modello?
Grazie.

Lupin_it
28-06-2006, 19:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1007325

batteria non rimovibile, ma il lettore è una piuma non è un problema ;)

rickyweb
29-06-2006, 16:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1007325

batteria non rimovibile, ma il lettore è una piuma non è un problema ;)

Apparecchio molto interessante.

Tuttavia, la mia richiesta di batteria standard o proprietaria rimovibile non riguarda il soddisfare una esigenza di leggerezza, bensì quella di avere una maggiore flessibilità:
- possibilità di cambiare la batteria non appena si scarica senza avere l'obbligo di avere sotto mano una presa di corrente o, peggio, un pc
- nel caso di alimentazione proprietaria rimovibile, non dover ricorrere al centro assistenza (con conseguente sopportazione del costo dell'intervento tecnico + il tempo di attesa) quando la batteria dovesse esaurire il suo ciclo di ricariche.

Da quel che ho potuto vedere spulciando i post del forum ed i siti dei produttori, i modelli con queste caratteristiche sembrano essere pochi:
- G3 e I5 della Cowon, un po' cari rispetto alla media, il cui unico difetto consiste nell'impossibilità di reperirli (specie l'Iaudio 5, letteralmente introvabile).
- diversi Creative (ad esempio nano plus, muvo v200, muvo tx fm) di cui però ho trovato pareri molto contrastanti fra loro, tanto da farmi dubitare sulla affidabilità a medio termine degli apparecchi (sia elettronica che fisica).
- qualche iRiver, di cui tuttavia si riportano delle lamentele riguardo alla obbligatorietà dell'utilizzo di WM10 per caricare i files.

Altri suggerimenti?