View Full Version : carte magic
MILANOgirl
28-06-2006, 17:46
devo capirci qualcosa per forza entro domani sera.. :fagiano:
qualche domandina:
1. esiste una carta super fortissima?
2. in una carta ci sono due personaggi?
qualche sito in italiano?
:help:
Xalexalex
28-06-2006, 18:16
qualche domandina:
Domande niubbe :D
1) Diciamo che si, esiste la carta fortissima, ma è tutta questione di punti di vista, da sola sicuramente non ti fa vincere una partita se non hai un mazzo dietro e se non sai giocare. Comunque è il Black Lotus, e costa 2000 $...
2)In che senso?? Si ci sono carte doppie che si "ruotano" secondo particolari trigger. Un esempio è questa: http://www.adventureson.com/images/smallpix/CHK/14181.jpg
Se hai altro chiedi pure...
Wilcomir
28-06-2006, 18:42
ma scusa black lotus dice "aggiungi tre terre del colore che vuoi" non mi sembra così forte... un mio amcio aveva una carta che costava pochissimo in mana e dava a tutte le creature protezione da tutti i colori.
ciao!
*Stregatto*
28-06-2006, 18:44
un mio amcio aveva una carta che costava pochissimo in mana e dava a tutte le creature protezione da tutti i colori.
ciao!
Mi ricorda la "madre delle rune" che era una figata di carta, ma non penso sia la stessa.
E comunque, no, la carta superfortissima non esiste! :D
Xalexalex
28-06-2006, 18:46
ma scusa black lotus dice "aggiungi tre terre del colore che vuoi" non mi sembra così forte... un mio amcio aveva una carta che costava pochissimo in mana e dava a tutte le creature protezione da tutti i colori.
ciao!
Apparte che non aggiunge tre terre ma tre mana di un colore qualsiasi, che è diverso...
Poi la giochi a costo zero... Forse non avete idea di con che mazzi la gente giochi in T1...
Apparte che non aggiunge tre terre ma tre mana di un colore qualsiasi, che è diverso...
Poi la giochi a costo zero... Forse non avete idea di con che mazzi la gente giochi in T1...
a quei livelli con tre mana a scelta in più costati zero ti fanno chiudere la partita come niente..
Xalexalex
28-06-2006, 18:54
qualche domandina:
Ma devi imparare a giocare entro domani??
Xalexalex
28-06-2006, 18:55
a quei livelli con tre mana a scelta in più costati zero ti fanno chiudere la partita come niente..
Si ma ai quei livelli tutti hanno un black lotus :D
*Stregatto*
28-06-2006, 18:59
Si ma ai quei livelli tutti hanno un black lotus :D
A quei livelli ho visto più che altro mox, almeno loro rimangono in gioco
Xalexalex
28-06-2006, 19:03
A quei livelli ho visto più che altro mox, almeno loro rimangono in gioco
Io sono andato solo a 2 tornei ti T1, solo a vedere ovviamente... Impressionante la quantità di soldi sotto forma di carte che trovi :eek: ...
Io ho abbandonato natale scorso... Avrei dovuto spendere troppi soldi..
Resto comunque un ottimo player :cool:
*Stregatto*
28-06-2006, 19:06
Comunque le carte girabili non l'avevo ancora viste! Magic stà continuando il degenero! :O
Io gioco, o meglio sono in fase passiva...causa trasferimento a milano che sn entrato alla bocconi!!!Cmq ho intenzione di reiniziare :P Ps: io consiglio una lettura integrale delle regole di magic per avere almeno un infarinatura.Poi a valutare le carte come "forti" o meno aiuta l'esperizenza!!!
MILANOgirl
28-06-2006, 19:39
no no :D
devo fare un fotomontaggio.. e quindi mi serve una carta che nella foto abbia due corpi... :stordita:
1 - Boh, il caro vecchio morphling faceva un pò di tutto, ma non c'è una carta intoccabile
2 - Su quella del morphling si. Poi dipende se intendiamo la stessa cosa :D
Poi, ho fatto una partita oggi dopo 3-4 anni che non giocavo :D
chi ha detto che il BL NON è cosi forte non sa giocare a magic!!!
il fatto che sia una delle "power nine" e che sia la carta piu costosa.......
senza mana a magic non si va da nessuna parte...
Wilcomir
28-06-2006, 19:55
tipo? comunque mi avete convinto ^^
Xalexalex
28-06-2006, 19:56
chi ha detto che il BL NON è cosi forte non sa giocare a magic!!!
il fatto che sia una delle "power nine" e che sia la carta piu costosa.......
senza mana a magic non si va da nessuna parte...
Nessuno ha detto che non è forte.
Nessuno ha detto che è la carta più forte. ;)
BonOVoxX81
28-06-2006, 19:59
ma scusa black lotus dice "aggiungi tre terre del colore che vuoi" non mi sembra così forte...
Dici bene,NON SEMBRA cosi' forte...ma lo e' ;)
Se uno lo cala al primo turno ha coraggio di averti gia' battuto al terzo quando tu avrai calato 2 terre e magari una merdina di creatura ;)
Xalexalex
28-06-2006, 20:14
Dici bene,NON SEMBRA cosi' forte...ma lo e' ;)
Se uno lo cala al primo turno ha coraggio di averti gia' battuto al terzo quando tu avrai calato 2 terre e magari una merdina di creatura ;)
Ma anche al primo :asd:
bombolo2
28-06-2006, 20:45
Amuleto di Quoz
Ghiacciai in Disgelo
Immondi di Timmerian
Globo di Zur
queste le carte piu fighe che avevo :asd: poi le hanno bandite tutte :(
Contromagia è una delle migliori carte secondo me ;)
e Time Vault la piu potente credo bandita anche questa :fagiano:
Xalexalex
28-06-2006, 20:54
Bè se parli di contromagie allora è meglio Force of Will :D Però è un tantino più rara...
bombolo2
28-06-2006, 20:55
parliamo di carte rare?
e allora portami PROPOSAL :D magic dice di averla prodotta in due esemplari e nessuno l'ha mai vista fisicamente :O
*Stregatto*
28-06-2006, 20:58
parliamo di carte rare?
e allora portami PROPOSAL :D magic dice di averla prodotta in due esemplari e nessuno l'ha mai vista fisicamente :O
E a che serve? Adesso mi hai messo la curiosità addosso! :fagiano:
Xalexalex
28-06-2006, 21:02
E a che serve? Adesso mi hai messo la curiosità addosso! :fagiano:
A nulla...
E' una carta "promo" prodotta per il matrimonio di Richard Garfield (creatore di Magic)... Ce ne sono altre anche per la nascita dei figli :D
*Stregatto*
28-06-2006, 21:08
E io che pensavo fosse un 20/20 Travolgere, Rapidità, Attacco improvviso castabile con 1 incolore :cry: :cry:
Wilcomir
28-06-2006, 21:21
qui (http://www.magiclibrary.net/rarities-garfield-images.html) ne parla :asd:
BonOVoxX81
28-06-2006, 21:44
get a life
E' da anni che non faccio una partita...anche se ogni tanto me ne viene voglia :p
ma tu giochi a magic? :)
INTERNaTO89
29-06-2006, 07:25
Ma di che stiamo parlando? :mc:
Xalexalex
29-06-2006, 08:31
E io che pensavo fosse un 20/20 Travolgere, Rapidità, Attacco improvviso castabile con 1 incolore :cry: :cry:
E io te lo counterizzo :asd:
Strip mine + black lotus + dark ritual = juzam djinn + sink hole al primo turno e ti posso strippare una terra anche al prox round, intanto ti sei preso 5 pizze e sono in vantaggio di due terre :asd:
Giusto per chi dice che il lotus non è forte :O
Che bei tempi quelli dei miei tornei nazionali tipo 1 :cry: Avevo un mazzo spaccaterre bianco / nero / verde spoilerato da delirio...
1 lotus
3 mox (b-n-v)
4 strip mines
3 dark ritual
3 uccelli del paradiso
4 sink hole
4 ice storm
2 ice quake
4 da spade a spighe
4 disincantare
1 bilancia dell'equilibrio
1 tutore demoniaco
1 sol ring
1 nuova crescita
4 order of the ebon hand (o dervisci turbinanti)
4 juzam djinn
12 terre doppie
4 terre ice age bianca-verde (quelle che fanno 1 danno se forniscono mana colorato, 0 danni se colorless)
Poi ho venduto tutti gli spoiler (li ho tenuti circa tre mesi, non ho resistito a venderli, ci ho guadagnato all'epoca circa 1,5 milioni di lire netti :asd: , li avevo presi in USA scambiando con delle revised in ita a bordo nero e un pò di legends e, udite udite, una collezione di RINASCIMENTO :asd: ) e sono passato al tipo due, con un mazzo nero/rosso spaccaterre/scartacarte. Dopo un pò ho smesso anche con i tornei di tipo due e ho venduto tutto tranne la collezione completa di revised 1a ed in italiano a bordo nero e quella delle Fallen Empires :asd:
Adesso gioco con gli amici con le carte proxate, ci stampiamo quello che vogliamo e giochiamo con quelle :asd: Un mio amico ha un mazzo draghi pentacolor, uno ha il mazzo elfi mono verde, uno ha il mazzo artefatti tutto colorless, io ho un nero/blu counter/scartacarte che mi dà un sacco di soddisfazioni :D Viva il Force of Will :sofico:
Xalexalex
29-06-2006, 09:44
Strip mine + black lotus + dark ritual = juzam djinn + sink hole al primo turno e ti posso strippare una terra anche al prox round, intanto ti sei preso 5 pizze e sono in vantaggio di due terre :asd:
Giusto per chi dice che il lotus non è forte :O
Che bei tempi quelli dei miei tornei nazionali tipo 1 :cry: Avevo un mazzo spaccaterre bianco / nero / verde spoilerato da delirio...
1 lotus
3 mox (b-n-v)
4 strip mines
3 dark ritual
3 uccelli del paradiso
4 sink hole
4 ice storm
2 ice quake
4 da spade a spighe
4 disincantare
1 bilancia dell'equilibrio
1 tutore demoniaco
1 sol ring
1 nuova crescita
4 order of the ebon hand (o dervisci turbinanti)
4 juzam djinn
12 terre doppie
4 terre ice age bianca-verde (quelle che fanno 1 danno se forniscono mana colorato, 0 danni se colorless)
Poi ho venduto tutti gli spoiler (li ho tenuti circa tre mesi, non ho resistito a venderli, ci ho guadagnato all'epoca circa 1,5 milioni di lire netti :asd: , li avevo presi in USA scambiando con delle revised in ita a bordo nero e un pò di legends e, udite udite, una collezione di RINASCIMENTO :asd: ) e sono passato al tipo due, con un mazzo nero/rosso spaccaterre/scartacarte. Dopo un pò ho smesso anche con i tornei di tipo due e ho venduto tutto tranne la collezione completa di revised 1a ed in italiano a bordo nero e quella delle Fallen Empires :asd:
Adesso gioco con gli amici con le carte proxate, ci stampiamo quello che vogliamo e giochiamo con quelle :asd: Un mio amico ha un mazzo draghi pentacolor, uno ha il mazzo elfi mono verde, uno ha il mazzo artefatti tutto colorless, io ho un nero/blu counter/scartacarte che mi dà un sacco di soddisfazioni :D Viva il Force of Will :sofico:
Sti fantacazzi...
Viva le proxy ;D
assistere ad un torneo di tipo 1 e' una figata, si vedono cose assurde :D
cmq le combo da chiusura al primo turno non mi garbano...la partita e' bella quando e' vissuta :D
il mio ultimo mazzo e' stato un necrodeck b/n tipo 1.5
assistere ad un torneo di tipo 1 e' una figata, si vedono cose assurde :D
cmq le combo da chiusura al primo turno non mi garbano...la partita e' bella quando e' vissuta :D
il mio ultimo mazzo e' stato un necrodeck b/n tipo 1.5
Quando giocavo io le combo di chiusura al primo turno non si potevano fare, mancavano le carte :stordita:
I mazzi più forti erano gli spaccaterre e i bolla. Vedere una partita tra due mazzi bolla poteva portare ad una sonnolenza assoluta :D
Un mio amico invece aveva fatto un mazzo rosso/verde con 8 elfetti del mana, creature da 1 e instant (fulmini, incinerate, crescite giganti, blood lust ecc). Al secondo turno aveva giù uno zoo. Attaccava in massa modello branco di kamikaze, quelli che passavano venivano pompati all'inverosimile :D Una volta ho visto gorilla di kird + crescita gigante + berserk + fork = 20 pizze tutte in faccia in un turno, il suo avversario così :eek: :asd:
Xalexalex
29-06-2006, 10:52
Quando giocavo io le combo di chiusura al primo turno non si potevano fare, mancavano le carte :stordita:
I mazzi più forti erano gli spaccaterre e i bolla. Vedere una partita tra due mazzi bolla poteva portare ad una sonnolenza assoluta :D
Un mio amico invece aveva fatto un mazzo rosso/verde con 8 elfetti del mana, creature da 1 e instant (fulmini, incinerate, crescite giganti, blood lust ecc). Al secondo turno aveva giù uno zoo. Attaccava in massa modello branco di kamikaze, quelli che passavano venivano pompati all'inverosimile :D Una volta ho visto gorilla di kird + crescita gigante + berserk + fork = 20 pizze tutte in faccia in un turno, il suo avversario così :eek: :asd:
L'ultimo esiste ancora, con qualche modifica, è il classico stompy... Odioso... Io sono per le partite di riflessione, non per la brutalità...
Io sono per due tipi di mazzi:
1- il classico "ti riempio di pizze prima che tu te ne accorga"
2- ti riduco a non fare niente, quindi: spaccaterre, scartacarte, counter. La migliore provata fin'ora è counter/scartacarte secondo me :D
MILANOgirl
29-06-2006, 11:56
:stordita:
SìSì, si sta parlando di CIBO?
di CANI?
di BARCHE?
di MARCHE?
di MOTO?
di GIOCHI?
di PIZZE?
di MINKIE?
:sofico:
Ciao, SB ;)
p.s. strano che ancora non si è fatto vedere su sto thread un certo Gaspe91 che ha buttato dei soldi per comprare una carta di magic abbastanza forte/rara e poi l'ha persa... NC
Xalexalex
29-06-2006, 12:55
SìSì, si sta parlando di CIBO?
di CANI?
di BARCHE?
di MARCHE?
di MOTO?
di GIOCHI?
di PIZZE?
di MINKIE?
:sofico:
Ciao, SB ;)
p.s. strano che ancora non si è fatto vedere su sto thread un certo Gaspe91 che ha buttato dei soldi per comprare una carta di magic abbastanza forte/rara e poi l'ha persa... NC
Babbozzo :O
microcip
02-07-2006, 21:11
muauauauua visto solo ora.
nn esistono carte forti in magic sono stato campione regionale nel 2004 con un mazzo rosso e verde con dentro carte mostruose tipo melma antica che a ogni partita ti arriva a una creatura con 50/50.
inoltre ora ci sono gli elettrofusi micidiali se usati con l'incubatrice mir (mi sembra devo andare a prendere la carta x il nome esatto) gia al 2 o 3 turno attacchi con 50 pedine 1/1 parale tutte?!?!?!?!?!?
ma solo io non capisco una fava???
checcacchio è sto gioco di carte???hugyhoo??
albortola
02-07-2006, 21:55
mi iscrivo!
non ci capisco una mazza! :(
BonOVoxX81
02-07-2006, 22:27
nn esistono carte forti in magic sono stato campione regionale nel 2004 con un mazzo rosso e verde con dentro carte mostruose tipo melma antica che a ogni partita ti arriva a una creatura con 50/50.
inoltre ora ci sono gli elettrofusi micidiali se usati con l'incubatrice mir (mi sembra devo andare a prendere la carta x il nome esatto) gia al 2 o 3 turno attacchi con 50 pedine 1/1 parale tutte?!?!?!?!?!?
Ecco perche' ora magic e' diventato un gioco di merda per binbiminkia...il vero magic si ferma alle tempest/whetherlight...
Poi hanno cominciato a sfornare carte super mega forti con combo ultramegapompini :O
Io ho smesso anni fa tirando fuori due milioni di lire dal mazzo, ne avevo due, uno di T1 che si basava sulla combo donate/illusion fo grandeur e chidudevo in media in combo alla 2/3 mano e uno da divertimento spaccaterre on tutto l'occorrente, a carte stavo messo bene: tutte le power 9 beta/alpha (i colori erano molto più belli e cupi, il tutore demoniaco alpha o l'anello solare erano uno spettacolo) in più la libreria di alessandria e 4 juzam, i sinkhole etc etc.
smisi perchè mi offrirono un sacco di soldi e molta gente non giocava iù il T1, io ero fermo alla serie mirage e ho perso il giro delle espansioni nuove. In realtà farsi il mazzo di tipo 1 era costoso, ma una volta che avevi tutto l'occorente (40 terre doppie etc etc) per cambiare tipoliogia di mazzo bastavano dieci carte nuove su 60, il tipo 2 invece ti obbligava a comprere mazzi e buste a sproposito per trovare tutte le carte nuove e forti e i soldi volavano.
p.s la carta più forte per mè è sempre stata l'ancestral recall, tre carte in più in prima mano sono sempre state un must di possibilità, per lo stesso motivo era devastante il distorcere la mente o lo spettro ipnotico, togliere carte all'eavversario significa ammazzare il gioco
qualche domandina:
Per imparare è necessario giocare, se è come mi ricordo le regole sono abbastanza immediate se giochi tanto per divertirti e tralasciando le fighinate. coimunque bastano una decina di partite per apprendere le basi, ma ti serve qualcuno con cuifare pratica,m non è un gioco che si possa "imparare" leggendo il librettto delle regole.
Io ho smesso anni fa tirando fuori due milioni di lire dal mazzo, ne avevo due, uno di T1 che si basava sulla combo donate/illusion fo grandeur e chidudevo in media in combo alla 2/3 mano e uno da divertimento spaccaterre on tutto l'occorrente, a carte stavo messo bene: tutte le power 9 beta/alpha (i colori erano molto più belli e cupi, il tutore demoniaco alpha o l'anello solare erano uno spettacolo) in più la libreria di alessandria e 4 juzam, i sinkhole etc etc.
smisi perchè mi offrirono un sacco di soldi e molta gente non giocava iù il T1, io ero fermo alla serie mirage e ho perso il giro delle espansioni nuove. In realtà farsi il mazzo di tipo 1 era costoso, ma una volta che avevi tutto l'occorente (40 terre doppie etc etc) per cambiare tipoliogia di mazzo bastavano dieci carte nuove su 60, il tipo 2 invece ti obbligava a comprere mazzi e buste a sproposito per trovare tutte le carte nuove e forti e i soldi volavano.
p.s la carta più forte per mè è sempre stata l'ancestral recall, tre carte in più in prima mano sono sempre state un must di possibilità, per lo stesso motivo era devastante il distorcere la mente o lo spettro ipnotico, togliere carte all'eavversario significa ammazzare il gioco
anche ci ho tirato fuori abbastanza soldi e molte carte belle belle ce lo ancora io usavo un mazzo rianimare max 3/5 turni e finiva la partita se no usavo uno un mazzo elfi rosso verde che puntava molto sulla velocita se giravano bene le carte anche questa la partita finiva in max 6/7 turni
beppe1982
03-07-2006, 04:38
Qui (http://www.magicmarket.it) trovi i prezzi e le immagini, spero che il link non dia problemi agli admin
BonOVoxX81
03-07-2006, 18:08
Quanto mi piacerebbe rifarmi una partita (anche 2) a magic....
marco1474
03-07-2006, 18:33
Mai sentito parlare di BLACK LOTUS?.... ;)
Come vincere al primo turno :D
Black Lotus + Palla di Fuoco + Incanalare Energia + Montagna
Metto giù Black Lotus, lo sacrifico, aggiungo e gioco Incanalare Energia, metto giù la Montagna, e gioco Palla di Fuoco da venti facendomi 19 danni con incanalare energia.
Xalexalex
03-07-2006, 18:38
Sei :old: siamo un blocco (uno e mezzo da sabato prox) avanti... Eppoi l'elettrofuso, e molte carte del blocco mirrodin sono state bandite dal T2... Anyway una sana vecchia e ottima ira di dio le fa fuori tutte magna cum tranquillitate...
:eek: Bestemmia = :banned:
ThabrisTheLastShito
03-07-2006, 18:54
Perdonatemi se mi permetto di andare un filino OT. Possiedo un mazzo di carte Magic risalenti ad almeno una decina di anni fa. Dato che le ho comperato ma non le ho mai usate (manco una partita), mi chiedevo quale fosse il metodo migliore per trovare dei compratori.
Ho provato a metterle in vendita su e-bay ma, causa mio feedback basso (mai venduto e comprato poco su e-bay) e causa centinaia di pagine con tonnellate e tonnellate di carte, non sono riuscito a venderle.
Perciò mi chiedevo, visto che vedo molti esperti, come posso fare per valutare le carte e per trovare degli eventuali compratori.
OvErClOck82
03-07-2006, 18:56
yu gi oh, o come si chiama sta alle Magic come una Fiesta sta ad una Enzo...
tanto per rendere l' idea ... :D
yu gi oh, o come si chiama sta alle Magic come una Fiesta sta ad una Enzo...
tanto per rendere l' idea ... :D
da mettere in firma sta frase!!! :sofico: :sofico:
OvErClOck82
03-07-2006, 19:15
da mettere in firma sta frase!!! :sofico: :sofico:
lo so :cool:
wolfnyght
03-07-2006, 19:31
io hò delle prime serie che fecero insomma anche roba vecchia
ormai son tanti anni che non gioco!
eheh io usavo comunque tutti e 5 i colori con mezza marea di artefatti(il mio preferito era usar il golem e non mi ricordo più lol,sò solo che poi pompavo quello e psaccavo tutto
poi c'era un orco che anche se lo fermavi i punti che aveva in più tu li subivi
mazza del tipo pompiamolo da skifo e via
poi le mitiche magie nere
per partite veloci un bel mazzo rosso e blu........ :D
minkia quante mazzate che me pigliai
e quante ne diedi
Mai sentito parlare di BLACK LOTUS?.... ;)
Come vincere al primo turno :D
Black Lotus + Palla di Fuoco + Incanalare Energia + Montagna
Metto giù Black Lotus, lo sacrifico, aggiungo e gioco Incanalare Energia, metto giù la Montagna, e gioco Palla di Fuoco da venti facendomi 19 danni con incanalare energia.
La combo coll'incanalare energia fu vietata quasi subito all'epoca, così come il distorcere la mentre che ti permetteva, con riti oscuri vari di eliminare completamente la mano all'avversario. anche a mè è capitato di chiudere qualche volta in prima mano. Se partivo con un paio mox tra cui iljet una terra che desse mana blù (mare sotterraneo) rito oscuro necropotenza e time walk era fatta. Di solito la tipica partenza era più traquilla, ma ti assicuro che partire di terra , rito oscuro e spettro ipnotico o himn to tourach era quasi altrettanto devastante, come la classica terra + black lotus + juzam djin
Perdonatemi se mi permetto di andare un filino OT. Possiedo un mazzo di carte Magic risalenti ad almeno una decina di anni fa. Dato che le ho comperato ma non le ho mai usate (manco una partita), mi chiedevo quale fosse il metodo migliore per trovare dei compratori.
Ho provato a metterle in vendita su e-bay ma, causa mio feedback basso (mai venduto e comprato poco su e-bay) e causa centinaia di pagine con tonnellate e tonnellate di carte, non sono riuscito a venderle.
Perciò mi chiedevo, visto che vedo molti esperti, come posso fare per valutare le carte e per trovare degli eventuali compratori.
Leggi sul mazzo la serie e sappici dire che cosa è, purtroppo se è solo di dieci anni fà (96) non dovrebbe valere un granchè, tutte o quasi le carte forti erano nelle prime due edizioni italiane e in quelle inglesi che uscirono prima del 94/95
microcip
03-07-2006, 20:25
Sei :old: siamo un blocco (uno e mezzo da sabato prox) avanti... Eppoi l'elettrofuso, e molte carte del blocco mirrodin sono state bandite dal T2... Anyway una sana vecchia e ottima ira di dio le fa fuori tutte magna cum tranquillitate...
appunto son 2 anni che nn seguo (troppi soldi) so che ci sono state molte espansioni ma ormai la mia gloria me la sono presa ora gioco solo con un mio mazzo soldato bianco; che rallenta il gioco in modo spropositato e con 4 terre ti permette di giocarlo praticamente tutto.Il mazzo rosso verde invece lo tengo fermo e lo uso solo x partite tra amici a causa delle numerose combo e carte bandite.
microcip
03-07-2006, 20:36
Ecco perche' ora magic e' diventato un gioco di merda per binbiminkia...il vero magic si ferma alle tempest/whetherlight...
Poi hanno cominciato a sfornare carte super mega forti con combo ultramegapompini :O
beh scusa dove sta il problema ci son mazzi basati sulla forza bruta e spari, mazzi basati sulla magia e mazzi costituiti su creature 1/1 basati quindi sulla difesa e il logoramento.
nn vedo il motivo x il quale tu deva offendere le nuove generazioni di carte e/o giocatori.
darkfear
03-07-2006, 20:50
ma solo io non sto capendo un cazzo :stordita:
(o meglio...capisco + o meno che intendete e mi appassiona ma non capisco il gioco :stordita: )
OvErClOck82
03-07-2006, 20:54
ma solo io non sto capendo un cazzo :stordita:
(o meglio...capisco + o meno che intendete e mi appassiona ma non capisco il gioco :stordita: )
è un gioco di carte con mostri vari... ho semplificato al 2000% :sofico:
darkfear
03-07-2006, 21:00
è un gioco di carte con mostri vari... ho semplificato al 2000% :sofico:
np mi basta :D
ho gia' capito di che si tratta :D adesso posso capire + o - quello che dite :D
OvErClOck82
03-07-2006, 21:13
np mi basta :D
ho gia' capito di che si tratta :D adesso posso capire + o - quello che dite :D
:D
Domande niubbe :D
1) Diciamo che si, esiste la carta fortissima, ma è tutta questione di punti di vista, da sola sicuramente non ti fa vincere una partita se non hai un mazzo dietro e se non sai giocare. Comunque è il Black Lotus, e costa 2000 $...
un mio compagno di università si comprava direttamente le scatole e ne aveva alcuni
OvErClOck82
03-07-2006, 21:16
un mio compagno di università si comprava direttamente le scatole e ne aveva alcuni
alcuni Black lotus ? :eek:
BonOVoxX81
03-07-2006, 21:36
beh scusa dove sta il problema ci son mazzi basati sulla forza bruta e spari, mazzi basati sulla magia e mazzi costituiti su creature 1/1 basati quindi sulla difesa e il logoramento.
nn vedo il motivo x il quale tu deva offendere le nuove generazioni di carte e/o giocatori.
Perche' non condivido il modo in cui abbiano fatto diventare magic un businnes al solo scopo di arricchirsi alle spalle di ragazzini di 14 anni,mandando fuori espansioni su espansioni,a discapito della qualita' e sacrificando la vera bellezza di questo gioco che ormai e' andata persa parecchi anni fa...
Un mio amico a tutte le terre doppie (anche le nuove) in 4 copie, tutte le power nine, 4 bird of paradise, 4 force of will e penso che davvero gliene manchino poche, la fa dall' inizio, ha perfino ungled e le Collectors Edition... prima giocava un mazzo Keeper o un mono blu, ora le tiene come investimento e si è dato al tipo 2 o ai tornei monoblocco (anche causa università). Gli anni passati ci giocavo spesso, ora non più perchè non mi interessa. Ho un mox pearl, pagato 2 anni fa 120€, oggi il suo valore è raddoppiato... in pratica questo mio amico si compra casa quando vende tutto :sofico:
L'ultima espansione è molto bella e fra poco esce la terza di ice age.
Cmq i prezzi delle carte seguono con il tempo la legge di moore!
alcuni Black lotus ? :eek:
non molti però almeno un paio li aveva (il numero esatto me lo aveva detto ma non lo ricordo, inoltre non lo vedo da parecchio perchè si è ritirato), la sua strategia era comprare i pacchetti interi ancora sigillati (secondo lui in ogni pacco mettono un certo numero di carte rare), ogni tanto ne prendeva un paio spendendoci centinaia di migliaia di lire
Praetorian
04-07-2006, 02:04
non molti però almeno un paio li aveva (il numero esatto me lo aveva detto ma non lo ricordo, inoltre non lo vedo da parecchio perchè si è ritirato), la sua strategia era comprare i pacchetti interi ancora sigillati (secondo lui in ogni pacco mettono un certo numero di carte rare), ogni tanto ne prendeva un paio spendendoci centinaia di migliaia di lire
mi sa che ti stai sbagliando riguardo i black lotus ed il resto...informati meglio...
se il tuo amico con 100.000 lire trovava "un paio" (ma anke uno LOL ) black lotus era + ricco di bill gates (mmm...forse ho esagerato un po' troppo :sofico: )
Xalexalex
04-07-2006, 08:14
Domandona, pay attention please!!
Sabato/domenica prossimi c'è il prerelease di Coldsnap, la nuova espansione, sorta di continuazione del blocco Ice Age.
Qualcuno per caso viene a giocare ad Alessandria??
mi sa che ti stai sbagliando riguardo i black lotus ed il resto...informati meglio...
se il tuo amico con 100.000 lire trovava "un paio" (ma anke uno LOL ) black lotus era + ricco di bill gates (mmm...forse ho esagerato un po' troppo :sofico: )
Guarda che non si sta sbagliando... ancora adesso girano pacchetti sigillati di Unlimited, e li paghi quelle cifre lì. Se poi l'amico ha avuto così tanto culo da trovare due black lotus (in due pacchetti diversi spero :asd: ), c'è da appenderlo per i maroni ad un chiodo :D
Io ho smesso di giocare seriamente dalle Mirage... avevo venduto gli spoiler e mi ero dato al Tipo II, ma quando hanno introdotto la regola della rotazione dei blocchi ho mandato tutto a quel paese, ci volevano troppi soldi/tempo per riuscire a stare dietro al ritmo esagerato di uscita delle espansioni. E poi è una presa x i fondelli, in ogni blocco escono carte identiche ai blocchi precedenti solo perchè per fare i tornei di tipo II non si possono usare carte dei blocchi precedenti... anche se sonmo la stessa identica carta!
Concordo con chi dice che adesso Magic è diventato un modo per spolpare le tasche dei bambini pacioccosi... quante espansioni escono ogni anno, sei, sette? Ma va là...
E cmq partire con terra nera + lotus oppure terra nera + mox nera + dark ritual + 2 x hymn to tourach è devastante :O
C'è qualcuno dei dintorni di Milano a cui piacerebbe fare una partitella al tipo I con carte rigorosamente proxate? :D
Domandona, pay attention please!!
Sabato/domenica prossimi c'è il prerelease di Coldsnap, la nuova espansione, sorta di continuazione del blocco Ice Age.
Qualcuno per caso viene a giocare ad Alessandria??
Se vengo con il mazzo proxato mi linciano? :stordita:
Xalexalex
04-07-2006, 08:41
Se vengo con il mazzo proxato mi linciano? :stordita:
E' un prerelease, non devi portare il mazzo :D
Ti danno un mazzo da Sealed Deck con (mi pare, non ricordo bene) 40 carte a caso, come fosse una "bustona" e 3 bustine, e poi giochi appunto un torneo Sealed Deck.
Ciaozz
Cicciopanza
04-07-2006, 08:43
un up a questo simpatico tread da un giocatore mooolto old
E' un prerelease, non devi portare il mazzo :D
Ti danno un mazzo da Sealed Deck con (mi pare, non ricordo bene) 40 carte a caso, come fosse una "bustona" e 3 bustine, e poi giochi appunto un torneo Sealed Deck.
Ciaozz
Ah ho capito... non ne ho mai fatto uno :stordita:
Mi spiace ma passo, non ho la minima intenzione di spendere ulteriore denaro in carte di Magic :)
Xalexalex
04-07-2006, 08:51
Ah ho capito... non ne ho mai fatto uno :stordita:
Mi spiace ma passo, non ho la minima intenzione di spendere ulteriore denaro in carte di Magic :)
:cry:
E cmq partire con terra nera + lotus oppure terra nera + mox nera + dark ritual + 2 x hymn to tourach è devastante :O
Mox rosso, Black Lotus da cui attingi 3 mana verdi, channeling (se ricordo bene il nome della carta, con cui sacrifichi X punti vita per X mana colorless, 2 mana verdi di cast) con cui prendi 19 mana colorless al costo di 19 punti vita, fireball da 20.
Adoravo questa apertura :D
Mox rosso, Black Lotus da cui attingi 3 mana verdi, channeling (se ricordo bene il nome della carta, con cui sacrifichi X punti vita per X mana colorless, 2 mana verdi di cast) con cui prendi 19 mana colorless al costo di 19 punti vita, fireball da 20.
Adoravo questa apertura :D
Quella combo è bandita :O
Cicciopanza
04-07-2006, 09:15
Quella combo è bandita :O
a dire la verità non più...
le carte sono tutte permesse ma limitate, quindi abbastanza improbabile
e poi se passa una FoW sulla fireball si ride grassamente ;)
un'altra bella partenza (impossibile) era:
terra, mox rosso, mox verde, black lotus, fulmine globulare, blood lust, beserk... ho vinto!
comunque orami è solo una delle tante partenze che ti fanno chiudere al primo turno.
microcip
04-07-2006, 10:53
Perche' non condivido il modo in cui abbiano fatto diventare magic un businnes al solo scopo di arricchirsi alle spalle di ragazzini di 14 anni,mandando fuori espansioni su espansioni,a discapito della qualita' e sacrificando la vera bellezza di questo gioco che ormai e' andata persa parecchi anni fa...
su questo ti do ragione io mi sono fermato a mirrodin poichè vedevo che il gioco nn era + gioco ma era diventato una sorta di chi ha + soldi più ne spende per cambiare mazzi ogni 2 settimane alla ricerca del più forte= più pirla.
ora gioco solo sporadicamente qualche volta con dei miei vecchi amici!!
microcip
04-07-2006, 10:55
a dire la verità non più...
le carte sono tutte permesse ma limitate, quindi abbastanza improbabile
.
con limitate ti riferisci al numero che nn può essere superiore a 4 all'interno del proprio mazzo o a che altro??
Cicciopanza
04-07-2006, 10:59
il numero non superiore a 4 vale per tutte le carte escluse le terre base, mentre le carte limitate sono quelle di cui è permessa una sola copia (mox vari, black lotus, time walk, time twister, ruota, tutori vari, mind twist, channel,....)
microcip
04-07-2006, 11:08
il numero non superiore a 4 vale per tutte le carte escluse le terre base, mentre le carte limitate sono quelle di cui è permessa una sola copia (mox vari, black lotus, time walk, time twister, ruota, tutori vari, mind twist, channel,....)
ok perfetto era quello che pensavo io :D
Ormai questo gioco è snaturato.Non rimane che giocare con vecchi amici,senza mazzi ultraproworld championgreat player.Io mi limito a collezionarle,ho fatto dei raccoglitori personalizzatihttp://img285.imageshack.us/img285/668/23lb.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=23lb.jpg)http://img285.imageshack.us/img285/5144/37gi.th.jpg (http://
img285.imageshack.us/my.php?image=37gi.jpg)http://img285.imageshack.us/img285/4696/43nl.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=43nl.jpg)http://img285.imageshack.us/img285/9960/55kr.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=55kr.jpg)
Attualmente ne ho dentro circa 3700
Cicciopanza
04-07-2006, 11:25
io per far riprendere un poco di splendore al gioco, con gli anici gioco con mazzi da minimo 250 carte... completamente diverso e da provare!... prima di riuscire a far girare decentemente il mazzo ci si mette un poco ma poi funziona ;)
ovvio, i primi turni sono un pochino monotoni :)
microcip
04-07-2006, 11:38
io per far riprendere un poco di splendore al gioco, con gli anici gioco con mazzi da minimo 250 carte... completamente diverso e da provare!... prima di riuscire a far girare decentemente il mazzo ci si mette un poco ma poi funziona ;)
ovvio, i primi turni sono un pochino monotoni :)
hihi mi fai ricordare i primi mazzi fatti che erano mattoni da 100/150 carte.......
era difficilissimo scegliere le carte mi sembravano tutte forti poi con l'esperienza si incomincia a capire come fare i mazzi.
Già,ricordate?Più una carta aveva forza/costituzione alta più sembrava forte (e pensare che adesso arriva il 20/20..) :eek:
Triple H
04-07-2006, 11:47
Ormai questo gioco è snaturato.Non rimane che giocare con vecchi amici,senza mazzi ultraproworld championgreat player.Io mi limito a collezionarle,ho fatto dei raccoglitori personalizzatihttp://img285.imageshack.us/img285/668/23lb.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=23lb.jpg)http://img285.imageshack.us/img285/5144/37gi.th.jpg (http://
img285.imageshack.us/my.php?image=37gi.jpg)http://img285.imageshack.us/img285/4696/43nl.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=43nl.jpg)http://img285.imageshack.us/img285/9960/55kr.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=55kr.jpg)
Attualmente ne ho dentro circa 3700
mitico il cavallo incubo :O
quante partite ho chiuso con quella belva e il mio mazzo nero...... eh si bei tempi :cry:
ThabrisTheLastShito
04-07-2006, 12:01
Leggi sul mazzo la serie e sappici dire che cosa è, purtroppo se è solo di dieci anni fà (96) non dovrebbe valere un granchè, tutte o quasi le carte forti erano nelle prime due edizioni italiane e in quelle inglesi che uscirono prima del 94/95
Le carte riportano la data del 95, sono della serie L'adunanza e era glaciale. Un amico tempo fa mi disse che qualcuna poteva avere un qualche valore. Se non sbaglio parlava di Turore Demoniaco, Howl from beyond(bordo nero), Polar Kraken (uno bordo nero, uno bordo bianco), Ray of Command (bordo nero), Disintegrazione, Mountain Goat(bordo nero), Giustizia (Bordo nero), Feldon's Cane. Questi sono quelli che mi ero segnato. Ma non saprei se è attendibile. Che mi dite?
BonOVoxX81
04-07-2006, 13:24
su questo ti do ragione io mi sono fermato a mirrodin poichè vedevo che il gioco nn era + gioco ma era diventato una sorta di chi ha + soldi più ne spende per cambiare mazzi ogni 2 settimane alla ricerca del più forte= più pirla.
ora gioco solo sporadicamente qualche volta con dei miei vecchi amici!!
Guarda io non ero un grande giocatore,di certo non come te :asd: ,ma avevo (ho ancora) il mio amato mazzo blu-verde e mi piacerebbe un sacco farmi qualche partita. L'altro giorno sono andato nel posto dove qui' a padova si ritrovano gli appassionati di magic...beh non ho avuto il coraggio di tirare fuori il mazzo :eek: :eek: :eek: . Apparte che io ho 24 anni e tutti gli altri ne avevano 13-15 :D giocavano con certe carte (che naturalmente non avevo mai visto) bestiali :eek: con combo che una volta neanche ci si sognava :eek:
Mi sono voltato e sono tornato a casa con la coda tra le gambe :asd:
BonOVoxX81
04-07-2006, 13:27
Già,ricordate?Più una carta aveva forza/costituzione alta più sembrava forte (e pensare che adesso arriva il 20/20..) :eek:
20/20?ma lol che e'?
Le carte riportano la data del 95, sono della serie L'adunanza e era glaciale. Un amico tempo fa mi disse che qualcuna poteva avere un qualche valore. Se non sbaglio parlava di Turore Demoniaco, Howl from beyond(bordo nero), Polar Kraken (uno bordo nero, uno bordo bianco), Ray of Command (bordo nero), Disintegrazione, Mountain Goat(bordo nero), Giustizia (Bordo nero), Feldon's Cane. Questi sono quelli che mi ero segnato. Ma non saprei se è attendibile. Che mi dite?
tutore 12€
howl 0,50€
kraken 3€
ray 0,25€
disintegrazione 0,50€
goat 0,25€
giustizia 0,50€
prezzi di listino
20/20?ma lol che e'?
http://www.wizards.com/magic/images/mtgcom/fcpics/features/343_7aakja3ab3iahp8i.jpg
Cicciopanza
04-07-2006, 13:38
tutore 12€
prezzi di listino
per quel prezzo te ne vendo almeno una decina ;)
scherzo, ovviamente!
i prezzi delle altre sono ok ma per un tutore demoniaco, (alfa, beta, unlimited esclulsi) difficilmente si superano i 5-7€
ThabrisTheLastShito
04-07-2006, 14:19
Mh...quindi rivendendo anche tutto il mazzo non ci farei un granchè. Il problema è che sta li a prender polvere, e io non ho ne il tempo ne la voglia di farne uso.
Conoscete un sito dove si possano vedere dei listini attendibili, per farmi un idea di come e a quanto vendere il mazzo? E secondo voi qual'è il circuito migliore dove venderle? E-Bay, Negozi, o altro?
un'altra bella partenza (impossibile) era:
terra, mox rosso, mox verde, black lotus, fulmine globulare, blood lust, beserk... ho vinto!
Giusto giuto sette carte, un pò improbabile eh :D
Cicciopanza
04-07-2006, 15:21
non per niente ho scritto (impossibile) ;)
....amarcord...
L'ultimo torneo che giocai vedeva come guest star l'allora campione italiano Gabriele Pisicchio... SECOLI fa :D
BonOVoxX81
04-07-2006, 17:06
http://www.wizards.com/magic/images/mtgcom/fcpics/features/343_7aakja3ab3iahp8i.jpg
Si vabbe'....e' na merda :D
Certo che se riesci ad attivarlo....c'ha pure volare :D
Ma e' indistruttibile??Che e' una nuova abilita'?
I permanenti indistruttibili non possono essere distrutti dal danno o da magie
che dicono “distruggi”: ignorano semplicemente la distruzione. I permanenti
indistruttibili possono comunque essere sacrificati, neutralizzati, ripresi in mano e
rimossi dal gioco.
no, con svariati milioni ;)
Xalexalex
05-07-2006, 12:48
PLUS
http://magiccards.info/scans/en/ds/37.jpg
nessuno usa otgn per giocare in rete? :D
Cicciopanza
05-07-2006, 13:34
se comincio anche a giocare in rete tra musica, magic, pc,... tralasciando le altre cose ben più importanti non trovo più il tempo neanche per dormire
BonOVoxX81
05-07-2006, 17:49
PLUS
http://magiccards.info/scans/en/ds/37.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Cioe' al secondo turno (avendo un paio di riti oscuri) se si ha culo si potrebbe attivare quel 20/20?mecojoni :eek:
Che sono i token?
BonOVoxX81
05-07-2006, 17:50
nessuno usa otgn per giocare in rete? :D
Informazioni pls :)
Cicciopanza
05-07-2006, 18:02
Che sono i token?
sono quelle permanenti/creature fittizzie che generi con determinate carte, tipo gli zombie generati scartando due carte con l'incantesimo "infestazione di zombie".
Xalexalex
05-07-2006, 18:55
Token=Pedina, forse così ti è più familiare :)
Cmq ora mi studio come giocare le due carte in combo, per una chiusura al primo turno.
Xalexalex
05-07-2006, 19:05
Mano magica:
Dark Depths, Aether Snap, Chaos Charm, Black lotus, 2x Rito oscuro, Carta a Scelta.
Ciaozz :D
BonOVoxX81
05-07-2006, 19:19
Token=Pedina, forse così ti è più familiare :)
Cmq ora mi studio come giocare le due carte in combo, per una chiusura al primo turno.
Ah ok...certo che negli anni ne hanno inventate di nomi e di cose nuove...sono anziano :asd:
Ma e' vero che le sorcery ora sono piu' veloci degli instantanei? :rolleyes:
mauriz83
05-07-2006, 19:45
scusate ma black lotus,mox,ancestral recall e altre carte che non ricordo,non erano bannate dai tornei?
Quando giocavo e facevo tornei lo erano.
Io usavo un Grimorio bianco-celeste angelico :D con angeli di serra qualche doppia terra e un po di creaturine di bassa potenza e costo mana,qualche interruzione blu e altre cosette carine,una volta in una partita riuscii ad usare il cappello del giullare e levai 3 carte dal mazzo dell'avversario. :Prrr:
Poi smisi perchè stavo dilapidando un mare di soldi,carte ,giornali,un amico addirittura comprava scatole intere di mazzi base e buste :eek: dopo un po mi spaventai ,non volevo diventare nerd come lui e ho venduto le carte più importanti,mi è rimasta poca roba(3-400 carte).
x MilanoGirl : smetti finchè sei in tempo,può creare dipendenza :mc:
Xalexalex
05-07-2006, 20:57
Ah ok...certo che negli anni ne hanno inventate di nomi e di cose nuove...sono anziano :asd:
Ma anche no :D
Counterspell regna su tutto, sempre :D
Le stregonerie come sempre si giocano solo nelle fasi principali.
Xalexalex
05-07-2006, 20:58
scusate ma black lotus,mox,ancestral recall e altre carte che non ricordo,non erano bannate dai tornei?
Quando giocavo e facevo tornei lo erano.
Io usavo un Grimorio bianco-celeste angelico :D con angeli di serra qualche doppia terra e un po di creaturine di bassa potenza e costo mana,qualche interruzione blu e altre cosette carine,una volta in una partita riuscii ad usare il cappello del giullare e levai 3 carte dal mazzo dell'avversario. :Prrr:
Poi smisi perchè stavo dilapidando un mare di soldi,carte ,giornali,un amico addirittura comprava scatole intere di mazzi base e buste :eek: dopo un po mi spaventai ,non volevo diventare nerd come lui e ho venduto le carte più importanti,mi è rimasta poca roba(3-400 carte).
x MilanoGirl : smetti finchè sei in tempo,può creare dipendenza :mc:
Dipende in che formati giochi.
Se giochi in Tipo1 (ora si chiama Vintage), puoi giocare quasi tutto...
Per imparare è necessario giocare, se è come mi ricordo le regole sono abbastanza immediate se giochi tanto per divertirti e tralasciando le fighinate. coimunque bastano una decina di partite per apprendere le basi, ma ti serve qualcuno con cuifare pratica,m non è un gioco che si possa "imparare" leggendo il librettto delle regole.
E se proprio non hai nessuno a portata di mano che vuol giocare, puoi farlo contro il computer (il programma si chiama MagMa2 ed è freeware, ed anche in italiano)
Cicciopanza
06-07-2006, 06:33
no, forse quello a cui ti riferisci sono le interruzzioni che non esistono più m sono diventati istantanei.
microcip
06-07-2006, 13:13
E se proprio non hai nessuno a portata di mano che vuol giocare, puoi farlo contro il computer (il programma si chiama MagMa2 ed è freeware, ed anche in italiano)
potreste postare i link di questi programmi????
BonOVoxX81
06-07-2006, 13:25
no, forse quello a cui ti riferisci sono le interruzzioni che non esistono più m sono diventati istantanei.
Beh,lo sono sempre stati instantanei in poche parole :)
Nessuno di padova che ci troviamo? :D
Informazioni pls :)
non ho un link sottomano...cmq se fai una ricerca come otgn + magic dovresti trovare qualcosa
si tratta di un programma free per poter giocare con le scansioni delle carte (in giro si trovano tutti i set, ovviamente i link non sono ammessi)
il programma non ha automazioni, quindi non c'e' il tap automatico e cose del genere ma deve essere tutto gestito manualmente come una partita da tavolo
:)
PeterGriffin
06-07-2006, 13:47
OT
io stò cercando di vendere le mie se qualcuno è intenzionato ---> pvt :stordita:
/OT
ciau
Xalexalex
06-07-2006, 14:05
OT
io stò cercando di vendere le mie se qualcuno è intenzionato ---> pvt :stordita:
/OT
ciau
Idem :D
microcip
06-07-2006, 14:54
non ho un link sottomano...cmq se fai una ricerca come otgn + magic dovresti trovare qualcosa
si tratta di un programma free per poter giocare con le scansioni delle carte (in giro si trovano tutti i set, ovviamente i link non sono ammessi)
il programma non ha automazioni, quindi non c'e' il tap automatico e cose del genere ma deve essere tutto gestito manualmente come una partita da tavolo
:)
sarebbe questo?????
http://img61.imageshack.us/img61/4743/13xv.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=13xv.jpg)
potreste postare i link di questi programmi????
http://www.ilnucleo.org/
Qui trovi MagMa 2
Nightingale
06-07-2006, 16:30
Io ormai a magic gioco solo online su MTGO (http://www.wizards.com/magiconline/). Perché su carta non trovavo mai persone che ci stessero abbastanza dietro. E poi con le regole guidate dal client ho finalmente davvero imparato a giocare (sempre perché non conoscevo persone che giocavano un po' più seriamente).
Alternative free io conoscevo Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com/), che si può aggiornare con tutto il db aggiornato alle ultime exp, e con tantisismi scan delle carte in HQ. Però è come giocare "realmente", le regole, il mana, la vita, le abilità automatiche... te le devi gestire tutte te. Per contro... non costa nulla, il che non è poco! :)
BonOVoxX81
06-07-2006, 17:08
Ora cosa si usa per valutare le carte?una volta si usava un po oracolo ma molto di piu' un'altro giornale inglese (che non ricordo il nome...) :)
BonOVoxX81
06-07-2006, 17:22
Come funziona esattamente MTGO tu che ci giochi?Ma mi chiedo,le carte....te le scegli te?come funziona? :)
microcip
06-07-2006, 19:45
http://www.ilnucleo.org/
Qui trovi MagMa 2
thx :D
Junior83
06-07-2006, 20:27
Eh, bei tempi quando giocavo a Magic...
...ho dovuto smettere un po' per lo studio, un po' perchè non trovavo più sfidanti :rolleyes:
Mi iscrivo :D
Per coloro che vogliono vendere le carte: io ne sto cercando alcune della prima edizione revised in ita a bordo nero (1994), se ne avete mandatemi la lista in pvt :stordita:
Nightingale
07-07-2006, 11:29
Come funziona esattamente MTGO tu che ci giochi?Ma mi chiedo,le carte....te le scegli te?come funziona? :)
MTGO? Funziona che le carte, ahimé, le compri...
C'è lo store della Wizards, dove compri mazzi e boosters; e non conviene... Oppure c'è tutto il mercato interno al gioco, dove compri/vendi/scambi carte tramite i ticket (la moneta interna, che in teoria servirebbe per partecipare ai tornei ed agli eventi).
Prova a cercare su ebay MTGO tix, oppure MTGO ed il nome di una carta.
Arricchisci così la tua collection e ti fai i tuoi bei mazzi.
Alla fine è comodo... Le carte non occupano posto, fai alla svela a cercarle, a fare i mazzi, non devi mescolare, puoi avere carte condivise fra più deck, non si sciupano... :D
A mio parare l'unico neo è che MTGO è un covo di squali, di gente che lucra sulle carte. Vabé...
ThabrisTheLastShito
07-07-2006, 11:44
Mh...quindi rivendendo anche tutto il mazzo non ci farei un granchè. Il problema è che sta li a prender polvere, e io non ho ne il tempo ne la voglia di farne uso.
Conoscete un sito dove si possano vedere dei listini attendibili, per farmi un idea di come e a quanto vendere il mazzo? E secondo voi qual'è il circuito migliore dove venderle? E-Bay, Negozi, o altro?
Scusate se uppo la domanda, ma vorrei proprio sapere se esistono siti dove controllare il valore delle carte e siti dove eventualmente venderle.
Nightingale
07-07-2006, 11:59
Scusate se uppo la domanda, ma vorrei proprio sapere se esistono siti dove controllare il valore delle carte e siti dove eventualmente venderle.
Io direi che il più attendibile alla fine è eBay...
Xalexalex
07-07-2006, 12:13
Io direi che il più attendibile alla fine è eBay...
Io direi di no :D
Essendo un'asta i valori che trovi sono a prescindere errati...
Io mi oriento su www.findmagiccards.com e www.blackborder.com .
Ciaoz :D
Junior83
07-07-2006, 13:48
Tempo fa avevo trovato delle buone valutazioni sul sito di pyotty. Prova a cercarlo con goooooogle.
In ogni caso, su eBay le vendi sicuro ma a minor prezzo; se trovi qualche altro collezionista potresti farci qualcosina in più. Però ora non so dirti a Pescara dove cercare (sono pescarese anch'io :D ). Da ragazzino andavo alla "grotta dell'elfo", ma saranno quasi 10 anni che non c'è più :rolleyes:
forse a "star shop" o come si chiama (se c'è ancora anche quello), vicino il liceo classico. Un paio di anni fa c'ero passato e c'erano dei gruppetti di ragazzi che giocavano (venderle al negoziante non è conveniente).
Di più non so dirti. Se vuoi pvt.
Ciaoz :)
ThabrisTheLastShito
07-07-2006, 14:20
@Alessandro::Xalexalex: grazie per le informazione, in effetti avevo guardato anch'io su uno di questi due siti, ora me li spulcio un po'. ;)
@Nightingale: Già provato e-bay, ma niente. Praticamente le vorrebbero in regalo. :mad:
@Junior 83: Io vorrei sinceramente provare a rivenderele nel modo più rapido possibile. Su pyotty c'ero stato, e diciamo che facendo una valutazione da li del mio mazzo, diciamo che siamo intorno ai 100 euro, o qualcosa di più. sono circa una cinquantina di carte, ma poche valgono davvero qualcosa. Allo starshop avevo pensato anch'io, visto che ci vado spesso, ma non saprei. Sinceramente non ho voglia di mettermi a contrattare con dei ragazzini. Il fatto è che proprio non ci faccio nulla con 'ste carte, mentre magari a qualche appassionato potrebbero interessaere, specie se si tiene conto che non sono sempre state conservate in raccoglitore, e tutte in condizione mint. Vedremo.
Junior83
07-07-2006, 15:08
Anche le mie sono lì ormai da anni...ci giocavo alle medie e ora sono al 4° anno di università, fa un po' tu :D
cmq, il modo più rapido è sicuramente eBay, però ti avverto che forse ci farai meno di quello che ti aspetti, soprattutto se vendi il mazzo in blocco. Se inveci lo smembri potrai avere un prezzo decente per le carte più rare, ma rischiare di rimanere con la metà delle carte invendute.
Valuta tu, magari fai un'inserzione con il prezzo di riserva (occhio però alle tasse).
In effetti stare lì a trattare con dei ragazzini è abbastanza frustrante....anche perchè ti chiedono sempre tutti se hai il Black Lotus :D
(dopo la centesima volta ho iniziato a rispondere: "Sì, ne ho due, se vuoi te ne vendo uno per 500000£" :D ) ...e loro :eek:
(lo so, lo so, mi diverto con poco :D )
se qualcuno ha una Foresta di Karplus da vendermi (serie Ice Age.Va bene anche in inglese) mi contatti,grazie :D
sarebbe questo?????
http://img61.imageshack.us/img61/4743/13xv.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=13xv.jpg)
si e' lui :D
spartano ma funzionale :D (non so se nel frattempo siano usciti altri programmi del genere)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.