View Full Version : cambiare mobo
aiuto...
ho una mobo asus p2 99, pentium 3, HD maxtor Sata 200 Gb.
non posso collegare l'HD alla scheda madre perchè non ha connettori Sata, ho sentito che esistono delle schede PCI che portano ad attacchi Sata.
vorrei dei consigli:
mi conviene comprare la scheda o cambiare proprio mobo e procio visto che abbastanza vecchi?
spero di essermi spiegato bene.
HELP ME
:help: :help: :help:
Naufr4g0
28-06-2006, 18:42
beh ovviamente sarebbe meglio cambiare tutto il computer, ma se non hai esigenze particolari e vuoi cmq usare il tuo hard disk sata, ti conviene comprare un controller pci sata.
Ne ho visto uno che costava meno di 30€ a questo link (http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_controller_pci_sata_raid.html)
robertomsta
28-06-2006, 18:45
il controller pci sata costa sui 40 euro io ti consiglio asrock dual sata 2 con sempron 939 sui 120 euro
quindi con questi controller non dovrei aver problemi?
grazie mille
robertomsta
28-06-2006, 22:57
anzi puoi cambiare pc quando vuoi rimetti la tua pci anche se fai raid e tutt ti rimane invariato come se fosse il tuo vecchio pc. ma spendere quei soldi quando puoi prenderci una mobo....
ho deciso, dovrò abbandonare la mia vecchia p2 99 ma ora non sò cosa prendere. :confused:
come processore preferirei renere il pentium 3 da 550 Mhz, o almeno per ora, magari lo cambierò ma sempre un pentium.
mi servirebbe una mobo con i soliti 3 canali audio, che abbia i connettori Sata, e quei connettori che hanno due file con 5 buchi (non sò come si chiamano ma sò che servono per l'usb, l'audio e l'1934 e mi servono).
mi servono assolutamente consigli su quale mobo prendere.
grazie a tutti :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.