PDA

View Full Version : Scheda Madre Socket AM2...quale???!!!

O.D.B.
28-06-2006, 17:19
Volevo sapere qual'è attualmente il miglior modello di Mobo AM2.
DFI non produce nessun modello AM2?
Poi volevo chiedervi se è conveniente il passaggio da 939 ad AM2.
Grazie

davide66
28-06-2006, 17:33
IMHO ci vuole ancora pazienza e il passaggio non è conveniente.

robertomsta
28-06-2006, 18:42
il passaggio ad am2 non conviene per ora se amd non canbia sti processori. sembra che abbia cambiato solo il soket.

piufigo
28-06-2006, 22:50
Io ho una M2N32SLI DELUXE WIRELESS, costa sui 200 euro ma è una signora mainboard ... ho risparmiato sul processore, un 3200 cloccato a 2500mhz con vcore default, ma mi trovo molto bene; puoi costruirti un PC molto silenzioso grazie alle pregiate heat pipes in rame, inoltre è uno spettacolo solo a guardarla con quei fiocchi di neve serigrafati sul chipset !!! Grazie asus !!!! :D

O.D.B.
29-06-2006, 10:40
Io ho una M2N32SLI DELUXE WIRELESS, costa sui 200 euro ma è una signora mainboard ... ho risparmiato sul processore, un 3200 cloccato a 2500mhz con vcore default, ma mi trovo molto bene; puoi costruirti un PC molto silenzioso grazie alle pregiate heat pipes in rame, inoltre è uno spettacolo solo a guardarla con quei fiocchi di neve serigrafati sul chipset !!! Grazie asus !!!! :D

Secondo te mi converrebbe allora cambiare Mobo DFI 939 , procio 939 (2600Mhz) e mem Vitesta (cioè la configurazione che vedi nella mia sign)
per prendere mobo asus am2, cpu am2 (3200+) e mem ddr2???? Otterrei dei benefici in velocità o rischerei di avere una conf. + lenta(se la cpu am2 che trovo è + sfigata di quella che ho attualmente)?!?!?!
Grazie

PS Ho tempo fino a martedi per decidere (i miei pezzi verrebbero pagati x nuovi) :D

piufigo
29-06-2006, 11:49
Secondo te mi converrebbe allora cambiare Mobo DFI 939 , procio 939 (2600Mhz) e mem Vitesta (cioè la configurazione che vedi nella mia sign)
per prendere mobo asus am2, cpu am2 (3200+) e mem ddr2???? Otterrei dei benefici in velocità o rischerei di avere una conf. + lenta(se la cpu am2 che trovo è + sfigata di quella che ho attualmente)?!?!?!
Grazie

PS Ho tempo fino a martedi per decidere (i miei pezzi verrebbero pagati x nuovi) :D

Sicuramente ti cambia poco e niente come prestazioni, se devi comperare tutto nuovo da zero allora sarei daccordo, ma nella tua situazione non so se cambierei ... dipende a quanto riesci a piazzare la tua roba, calcola che teoricamente ram e processore in pratica costano uguali (sia AM2 che 939), quindi se li vendi come usati ci perdi, se li piazzi come nuovi allora si puo fare ... io avendo un negozio di informatica delle volte assemblo dei PC riciclando la ram e i processori come fossero nuovi (non si dovrebbe? :D ) tanto non è roba che si consuma ... cioè un processore è un processore ! Se invece devi svendere tutto a metà prezzo il discorso cambia ....

8kikko2
29-06-2006, 12:58
guarda io ho venduto il mio 3700 san diego, dfi infinity sli e ddr scaccione cl3 su ebay a 390 euro sono stato inculato di brutto + 100 euro corsair pc4000 .qui sono stato sfigato,mi sono preso asus m2n32 arrivata oggi (concordo sula maestosita' della scheda e' davvero stupenda e bundle piu' completo non potevano farlo)
cmq mobo 195 + 140 ddr2 800 corsair+ 139 euro di procio 3800 con gli stessi soldi mi sono fatto un pc piu' potente anche se di poco ma proiettato nei futuri sviluppi amd..

piufigo
29-06-2006, 13:44
guarda io ho venduto il mio 3700 san diego, dfi infinity sli e ddr scaccione cl3 su ebay a 390 euro sono stato inculato di brutto + 100 euro corsair pc4000 .qui sono stato sfigato,mi sono preso asus m2n32 arrivata oggi (concordo sula maestosita' della scheda e' davvero stupenda e bundle piu' completo non potevano farlo)
cmq mobo 195 + 140 ddr2 800 corsair+ 139 euro di procio 3800 con gli stessi soldi mi sono fatto un pc piu' potente anche se di poco ma proiettato nei futuri sviluppi amd..

Fammi sapere come ti vanno le corsair ... io ho avuto seri problemi con le 667 "value", non riuscivo ad overcloccare il processore nemmeno di un filo (a 220 di bus non partiva più, solo dei beep). Ho dovuto mettere delle banali DDR2 della VDATA 533, e con quelle, strano a dirsi, arrivo a 270 di bus senza problemi !!! Probabilmente le corsair non erano compatibili con la mainboard per qualche misterioso motivo ... comunque su ebay succedono cose misteriose, si vende della roba delle volte a prezzi molto alti !!!

8kikko2
29-06-2006, 14:54
sto aspettando l'arrivo di procio, 7600gs e ram appena posso ti faccio sapere..strano pero' sulla confezione c'e' scritto ddr2 corsair..
tra l'altro la corsair produce anche quelle con epp quindi almeno un 20/30 % si dovrebbe salire..bisogna trovare in giro le impostazioni con epp mandami pure un mex in pvt come promemoria ciaoz

O.D.B.
29-06-2006, 20:03
Mi sa che per adesso tengo la configurazione che ho...aspetterò schede madri AM2 "a me" più simpatiche di ASUS.
Una curiosità: quanto ci state con CPU AM2 e DDR2 a fare un SuperPI da 1MB???????!!