PDA

View Full Version : A7N8X-X: esiste un programma per la gestione da windows?

thegiox
28-06-2006, 16:56
ciao :) mi serve un aiutino :stordita:
qualche mese fa ho assemblato per un amico un pc:

a7n8x-x
barton 2500+@3200+
2x512 twinmos
sp97

con il caldo le temperature stanno salendo, anche se ancora sono accettabili... purtroppo però ho notato che la mobo pur impostando da bios 1.65V fornisce sempre 1.70/1.71V al processore, facendolo scaldare più del dovuto (inutilmente aggiungerei :D)

qui scatta la domanda: con il mio sistema (abit nf7-s 2.0) riesco a gestire sia vcore che bus e ram da windows tramite il simpatico 8rdavcore, programma davvero completo.
purtroppo ho scaricato la nuova versione ma non c'è modo di farla andare sulla a7n8x-x, ovvero il programma parte ma non riesce a gestire il vcore.

ho provato quindi ad installare rmclock (che uso con successo su nf4 con un 3000+ venice) ma anche qui non riesco a modificare il vcore...

vi chiedo: esiste un programma che riesca a gestire il vcore da windows? oppure un bios aggiornato che permetta di selezionare un vcore inferiore a 1.65?

grazie :help:

thegiox
29-06-2006, 08:28
nessuno? :stordita:

MIKIXT
29-06-2006, 10:03
prova con i bios moddati! :)

thegiox
29-06-2006, 10:14
prova con i bios moddati! :)
link? :D

MIKIXT
29-06-2006, 10:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=785101 :D

thegiox
29-06-2006, 10:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=785101 :D
grazie, hai ragione bastava alzare lo sguardo :D

ultima domandina poi non vi stresso più: differenza tra quello modded by uber e quello modded by trats? non trovo nulla a riguardo :)

Frank70
29-06-2006, 10:29
Prova con questa semplicissima utility:

Crystal cpu ID:

http://www.benchmarkhq.ru/english.html?/be_cpu.html

Function -> AMD K6/K7/K8 multiplier

(non ne sono sicuro al 100% perchè in questo momento ti sto scrivendo da un pc con un p4, con il p4 mi fa cambiare il voltaggio senza problemi, credo anche per gli amd)

Ciao
:)

MIKIXT
29-06-2006, 10:33
ultima domandina poi non vi stresso più: differenza tra quello modded by uber e quello modded by trats? non trovo nulla a riguardo :)

starei sull'uber...anche se solo per sentito dire...

@ Frank70...

in teoria la mobo non permette di scendere...succede spesso con le asus... :muro:

Frank70
29-06-2006, 10:38
starei sull'uber...anche se solo per sentito dire...

@ Frank70...

in teoria la mobo non permette di scendere...succede spesso con le asus... :muro:

Ciao,

veramente ho avuto anch'io + di un anno fa una asus a7n8x-x e se non ricordo male potevo impostare da bios il voltaggio che volevo (+ alto o + basso del nominale) senza alcun problema

IMHO proverei l'utility prima, fra l'altro non va neanche installata, si scompatta il file e si lancia l'eseguibile direttamente.

Non si dovesse riuscire farei l'aggiornamento del bios, ma solo come secondo tentativo ... ovviamente imho :)

thegiox
29-06-2006, 13:42
Ciao,

veramente ho avuto anch'io + di un anno fa una asus a7n8x-x e se non ricordo male potevo impostare da bios il voltaggio che volevo (+ alto o + basso del nominale) senza alcun problema

IMHO proverei l'utility prima, fra l'altro non va neanche installata, si scompatta il file e si lancia l'eseguibile direttamente.

Non si dovesse riuscire farei l'aggiornamento del bios, ma solo come secondo tentativo ... ovviamente imho :)
ti ringrazio, provo subito ;)

thegiox
30-06-2006, 16:26
ti ringrazio, provo subito ;)
non va :(